|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema con porte usb...se fosse il bios???
ho montato da poco un computer alla mia ragazza
asus p5kc e5200 modifiche significative..ho fatto un overclock del 20% la scheda madre prima la usavo io..nessun problema... ora invece qualocsa non và... le porte usb leggone penne usb, macchine fotografiche e tutto... ma non leggono nessun tipo di mouse usb... anzi a volte per qualche secondo si muove il cursore ma poi si blocca.... mi sembra che prima di montarlo alla mia ragazza ho aggiornato il bios... ho letto da qualche part che a volte bios e windows vanno in conflitto per le porte usb... i miei possibili tentativi saranno questi... 1 aggiornare bios 2 provare a mettere la versione del bios di quando ho comprato la scheda madre... 3 ho installato windows xp sp3... magari provo sp2.... poi non so cosa provare.... cmq ho un modello di tastiera e mouse wireless della logitech che funzionano..ma in quel caso non attacco il mouse ma la stazione wireless..quindi è diverso... altra curiosità ho trovato sul sito della asus un file da scaricare ..un aggiornamento microsoft sulle porte usb..ma non penso riguardi il mio problema.... aspetto consigli.., thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
prova a disinstallare i driver del mouse, e tutte le periferiche che fanno uso delle usb, ripulisci il registro e poi reinstalli il mouse. dovrebbe chiederti i driver ex-novo sennò l'immancabile formattone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa...avevo la tastiera scarica.... cosa stranissima..il mouse funziona per pochi secondi e poi si blocca.....
solo mouse con stazione wireless e driver funziona.... quindi il bios non c'entra...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tutto può essere ma un comportamento "selettivo" lo trovo piuttosto strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
formattando tutto.... il mouse funziona solo sulla porta usb in cui lo tengo quando installo windows xp....
strano ... non mi fa aggiornare il bios a versioni più vecchie.... con windows sia sp2 che sp3 ..stesso atteggiamento...volevo capèire cosa succedeva... mah..ovviam fa cosi anche con altri mouse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le impostazioni del bios come sono messe? il manuale della scheda madre che dice? ci sono limiti in proposito? Ultima modifica di hibone : 12-03-2009 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la scheda madre la usavo prima con un altro case e procio.....funzionava tutto... le opzioni nel bios su usb sono tutte attive.... l'unica differenza è che ho aggionato il bios..posso tornare a quello vecchio...????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
credo di si... ma ti serve la vecchia versione del bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il tool per aggiornare il bios dovresti poterlo trovare sul sito della phoenix ( no, non la phoenix foundation, la award/phoenix ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fatto downgrade del bios..ora tutto ok... questi aggiornamenti li fanno con i piedi...
ho fattoa nche l'aggiornamento della scheda video e si vede uno schifo the sims 2.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.