|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
help: problema partizione
sciau, avrei un problemino.. ho formattato un pc solo che ho sbagliato all'inizio
in pratica, da gestione quote vedo questo (non è esattamente identico xk è uno screen trovato in rete, ma è simile) ![]() mi ritrovo una partizione con dentro xp, e poi un altra come non allocata (ke naturalmente da risorse del pc non si vede) x farla "tornare in vita" come devo fare? cliccando cl destro su non allocato esce crea partizione primaria, estesa e un'altra cosa che non ricordo.. non ditemi che devo formattare di nuovo por favor
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao la riformattazione sarebbe la soluzione ideale, in alternativa puoi usare partiton magic o simili.. ma io preferisco non gicoare troppo con le partizioni e ri-iniziare tutto daccapo.
ciaooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
A parer mio, una nuova installazione è inutile, e puoi tranquillamente rimediare utilizzando un programma per la gestione delle partizioni come gparted, pmagic o easeus partition manager.
EDIT - Mi è apparso ora il messaggio di Seangel, quindi "quoto" per la parte relativa alla gestione delle partizioni. Ultima modifica di Styb : 11-03-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie x le risp!
i programmi ke mi hai consigliato sono facili da usare? riformattare sarebbe un impresa xk xderei un altro pomeriggio :S ma cn ql gestione quote nn lo posso aggiustare senza ricorrere a prog esterni? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con XP puoi creare una partizione che verrebbe visualizzata come disco D; vedi se ti fa comodo una partizione di circa 7 giga e decidi.
Oppure installa easeus partition manager ed estendi la partizione C a tutto il disco; questo programma funziona sotto windows e ti chiederà di riavviare per eseguire l'operazione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok! provo cn qso ultimo programma che hai detto.. spero di riuscirci.. se no mi sparano
la partizione c è rimasta di 30gb gli altri 70gb sono tutti non allocati |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se hai intenzione di fare una partizione dati, la puoi fare direttamente da gestione disco di XP; clicchi col destro sullo spazio non allocato e crei la partizione. O questa poi...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oky.. scusate ma di partizioni non sono pratico
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fai così: Start->esegui->diskmgmt.msc e dai invio.
Si apre la finestra di gestione del disco e crei la partizione; estesa va bene. Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Perchè non te la tieni quella partizione da 7 giga,molto utile quando devi formattare,li potresti mettere il backup dell'immagine del sistema o altri file al riparo dalla formattazione.
Per rendere funzionale quella partizione,dalla videata postata,fai tasto destro,crei partizione e formatti,fatto questo in risorse computer ti ritroverai il secondo volume di 7 giga.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie davvero a tutti!
kmq qlla skermata è trovata in rete, nel pc vero è proprio la c: è 30gb, e la non allocata è di 70gb, non di 7 grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Meglio,così potrai backuppare qualcosa in più
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eh si infatti!
al pc mio infatti me l'avevano partizionato cosi e qndo formatto, formatto solo la c: e i dati li lascio intatti senza dover xdere la testa a masterizzare tto gracias ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.