|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
|
apertura cartella lento
ciao raga mi capita sta cosa mi e arrivato il mio nuovo assemblato e dopo aver installato il sistema operativo XP e aggiornato tutto con DVD della scheda madre anche i driver della scheda grafica integrata , quando vado ad aprire una cartella non e immediata la cosa , che ne so se apro piu cartelle e premendo con velocità sulla freccia per tornare alla cartella precedente mi si impampina un po non mi sembra molto normale la cosa cavoli nel pc che avevo fino a un paio di giorni fa che non valeva quasi nulla sta cosa don succedeva........ cosa puo essere ????
la scheda video in questione e integrata nella mobo asus m3a78-vm, ed è una ATI radeon HD 3200 avete qualche soluzione????? faccio presente che il per il resto e una bomba velocissimo tranne un po il boot, ma credo che questo dia dovuto al raid 0 grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ciao installando formattando reinstallando mettendo togliendo etccccccc.... ho scoperto che la causa del piccolo ritardo nell'apertura delle cartelle e dovuto al suono che produce il clik, infatti andando nella sezione suoni e rimuovendo l'audio alla funzione esplorazione tutto torna normale, ora mi chiedo sarà un problema di driver scheda audio o di scheda masdre?????????? vorrei quasi segnalare la cosa all'asus , a qualcuno e gia successo?????? ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai installato i driver audio della scheda madre?
Le ati hd dovrebbero avere dei driver audio hdmi ( nel caso tu usassi questo ingresso per collegarti al monitor) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ho installato quiei driver li quelli forniti con dvd della schema madre, ma li ho anche cercati in rete e/o scaricati dal sito della scheda madre stessa ma nulla dopo tante prove il motivo e solo quello che fare?????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Prova una cosa, reinstalla windows xp e prova ad installare singolarmente i driver nell'ordine chipset-video-audio. Ad ogni passaggio riavvia il computer (dovrebbe già suggerirlo l'installer stesso) e vedi se risolvi altrimenti fatti cambiare la mobo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho fatto una nuova installazione ma non di XP ma di vista ultimate 32 bit , e filata liscia mi ha messo i driver audio senza che gli mettessi quelli da cd a parte qualche altro fastidio con i driver che poi ho risolto, la questione dell'apertura lenta delle cartelle e sparita, ora provo a disinstallare vista e metto su un'altra copia di xp sp3 con driver sata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Stesso problema
Io anche ho il tuo stesso problema (pc in firna) quando vado ad aprire una cartella ci vuole tempo se disattivo i suoni si apre velocemente poi un'altra cosa che ho notato se ascolto una canzone le cartelle si aprono normalmente senza quel rallentamento se qualcuno ha qualche soluzione HELP!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io da quando ho formattato il computer e ho copiato le cartelle salvate su dei dvd, ho questo problema se la cartella contiene molti file
ho provato a disattivare l'audio , ma quando clicco su indietro rimane li bloccato un 5 secondi.. e spesso anche ad aprire la cartella ... il pc è potente è un dual core, i driver sono tutti installati... ho provato a fare un drefag ma niente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
ragazzi, succede la stessa cosa a me, e credo proprio ke il problema siano i drivers non installati della scheda audio della scheda video (io ho una hd3870)
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
a me ho notato che lo fa solo con XP ora sono felicemente a bordo di win7 e tutto va bene e quel problema anche tenendo il suono del click e sparito del tutto, ora va come un missile
Ali:corsair 550w CPU: AMD Phenom II X4 940 (3GHz) BE HD:2 Seagate Barracuda 160Gb in raid 0 HD: Western digital 500GB DVD Pioneer DVR- RAM Corsair ddr2 4gb cas 4 MOBO: Asus M3A78-VM DISS: Arctic Cooling Alpine SO:Win XP SP3 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mi inscrivo , stesso problema di LAG tra il cliccare e l'effettiva operazione
mi capita su diversi PC , mentre su altri va perfettamente su tutti XP sp3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.