|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
selezionando file sparisce cartella momentaneamente o programma...
Ciao a tutti, non so se questa sezione è giusta spero di si...
Il mio problema è questo: a volte selezionando dei file di tipo avi mi succede che mi si chiude la cartella dov'è contenuto il file oppure si chiude il programma con cui provo ad avviarlo, in oltre va via la "barra inferiore di windows" quella giu, blu con scitto start per qualche secondo ... è un problema che non rieso a risolvere... spero di essere stato abastanza chiaro...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il tuo è un problema di windows ben conosciuto causato dal fatto che windows tenta di leggere le informazioni sui file video e durante la lettura puo andare in crash causando errori o problemi come li hai descritti tu . La causa di solito sono i codec video malfunzionanti o che vanno in conflitto tra di loro . Per risolvere puoi disinstallare tutti i codec video e installare un pacchetto di codec tipo i maga codec pack .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per aver risposto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si il problema e causato sempre dai codec , in pratica e il programma explorer che gestisce l' interfaccia di windows e molte altre cose , che va in crash causando problemi a tutto quello che vedi sul video .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho capito. e i codec dove li trovo? si cambiano come fossero dei driver?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la rimozione dei driver vai su pannello di controllo >> sistema >>hardware >>gestione periferiche >>controller audio video e giochi >>codec video >> proprieta .
Se non riesci a disnistallarli da li devi disinstallare il programma che li ha installati . Mentre una o piu raccolte di codec li puoi scaricare dalla sezione download di HWupgrade . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.