Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 13:04   #1
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Quale scheda affiancare per il physx ?

Vorrei provare ad affiancare alla mia gtx 295 una scheda per la elaborazione della fisica più per curiosità e voglia di esperimenti , quale modello potrebbe reggere il ritmo senza poi abbassare le prestazioni della 295 ? Una 260 sarebbe sufficente ? Il fatto che occupando il secondo slot della mia asus maximus 2 formula la velocità si abbassi a 8x può essere una contro indicazione ? Grazie a tutti .
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:45   #2
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Vorrei provare ad affiancare alla mia gtx 295 una scheda per la elaborazione della fisica più per curiosità e voglia di esperimenti , quale modello potrebbe reggere il ritmo senza poi abbassare le prestazioni della 295 ? Una 260 sarebbe sufficente ? Il fatto che occupando il secondo slot della mia asus maximus 2 formula la velocità si abbassi a 8x può essere una contro indicazione ? Grazie a tutti .
ma stai scherzando?sarebbe sprecata perfino una 9600gt...e tu chiedi se è poco una gtx260?
oltretutto la scheda dedicata alla fisica non abbassa le prestazioni della scheda principale...anche se ci mettessi una 8600gt avresti le prestazioni piene della gtx295 più quelle della 8600gt per la fisica...la scheda per la fisica non influisce in alcun modo con le prestazioni della scheda principale...visto che coprono 2 ruoli divesi.
poi perchè dici che scende a 8x?la tua scheda non ha 3 pci-e a 16x di cui 2 a 16x meccanici(i 2 blu per intenderci)?dovresti poter mettere la scheda per la fisica a 16x...basta che la metti al terzo slot della tua mobo...tanto le 2 schede non vanno messe in SLI.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:18   #3
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Ciao grazie per le dritte , era per capire di che livello deve essere una scheda dedicata alla sola fisica , a disposizione al momento ho una en 260 gtx e una ati 3850 , quindi deduco che sarebbe sufficente la seconda se compatibile !!
Per il discorso degli slot la mia attuale scheda madre monta un chipset p45 intel e ha disponibili solo 2 slot blu per il crossfire , purtroppo sulle specifiche tecniche il manuale dice single max speed 16x - dual 8 x se non l'ho interpretato male , e per questo che mi sono domandato , ma anche se guadagno con la fisica e poi perdo banda ha senso farlo ??
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
Old 11-03-2009, 19:32   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Ciao grazie per le dritte , era per capire di che livello deve essere una scheda dedicata alla sola fisica , a disposizione al momento ho una en 260 gtx e una ati 3850 , quindi deduco che sarebbe sufficente la seconda se compatibile !!
Per il discorso degli slot la mia attuale scheda madre monta un chipset p45 intel e ha disponibili solo 2 slot blu per il crossfire , purtroppo sulle specifiche tecniche il manuale dice single max speed 16x - dual 8 x se non l'ho interpretato male , e per questo che mi sono domandato , ma anche se guadagno con la fisica e poi perdo banda ha senso farlo ??
allora...la ati 3850 non è compatibile per la gestione della fisica...solo le schede Nvidia lo sono.
per quanto riguarda la mobo mi sono confuso con il modello che monta chipset Nvidia
in ogni caso non devi fare un crossfire...cosa che oltretutto si fà con 2 schede Ati e non con 2 schede Nvidia...devi solo affiancare la seconda scheda e non collegarla alla prima...anche perchè non potresti farlo...non puoi collegare 2 schede Nvidia su chipset Intel...e tecnicamente impossibile....puoi farlo solo con le nuove X58
e cmq mettendo la scheda della fisica anche andando a 8x non perdi banda...per il semplice fatto che la gtx295 continuerebbe ad andare a 16x...casomai solo la scheda fisica andrebbe a 8x...ma non credo che sia un problema
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 11-03-2009, 20:27   #5
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Perfetto , grazie per la tua disponibilità , in poche righe mi hai tolto parecchi dubbi adesso non mi resta che fare qualche prova pratica cosi da togliermi anche questa curiosità ! Che non si potesse fare lo sli di 2 schede sul chipset intel lo sapevo ma ho preferito abbandonare il 780i che non mi ha per niente soddisfatto , tanto con la gtx 295 ho conservato anche lo sli . La maximus 2 formula è molto + performante e stabile della striker 2 formula senza ombra di dubbio !!
Old 11-03-2009, 21:16   #6
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Perfetto , grazie per la tua disponibilità , in poche righe mi hai tolto parecchi dubbi adesso non mi resta che fare qualche prova pratica cosi da togliermi anche questa curiosità ! Che non si potesse fare lo sli di 2 schede sul chipset intel lo sapevo ma ho preferito abbandonare il 780i che non mi ha per niente soddisfatto , tanto con la gtx 295 ho conservato anche lo sli . La maximus 2 formula è molto + performante e stabile della striker 2 formula senza ombra di dubbio !!
più che altro te l'ho detto per la citazione che hai fatto del manuale della mobo...visto che si riferisce a 2 schede in crossfire...penso che usando 2 schede senza bridge la situazione potrebbe essere diversa...cmq o 8x o 16x per la scheda dedicata alla fisica non credo faccia differenza in termini di prestazioni.
Old 12-03-2009, 19:17   #7
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Ciao scusami , una piccola cortesia secondo te da quale scheda si potrebbe partire per fare il physx , ho bisogno di un modello a singolo slot , per esempio una 9600 potrebbe andare ? Volevo trovare qualcosa di usato da spendere poco , la 8800gt rientra nella cerchia ?? Grazie .
Old 12-03-2009, 19:54   #8
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Ciao scusami , una piccola cortesia secondo te da quale scheda si potrebbe partire per fare il physx , ho bisogno di un modello a singolo slot , per esempio una 9600 potrebbe andare ? Volevo trovare qualcosa di usato da spendere poco , la 8800gt rientra nella cerchia ?? Grazie .
penso che la 9600gt vada benissimo...cmq ti conviene chiedere a qualcuno che usa una seconda scheda per la physx...io posso farti un ragionamento puramente teorico...magari se chiedi nel topic della physx ti sanno dire qualcosa di più preciso
Old 12-03-2009, 20:57   #9
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Ok Grazie
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian