|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
[colonna sonora] intervallo RAI
Ciao.
Da piccolo (erano i dolci 70) ricordo che in RAI venivano messi in onda panorami italiani accompagnati dal dolce suono e... soporifero di un'arpa. Questo per colmare i vuoti tra un programma ed un altro, presumo. I "giovani" dell'epoca come me si ricorderanno senz'altro. Qualcuno sa dirmi titolo e compositore dell'accompagnamento musicale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Dovrebbe essere la toccata della VI sonata in La maggiore delle Sonate di gravicembalo di Paradisi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie,
grazie mille per la segnalazione |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi resta che ascoltarla. Mi è rimasta impressa particolamente una, tanto che quando la si ascolta viene subito alla memoria i filmati de l'intervallo. Nel sito che mi ha suggerito vedo una lista di titoli e compositori. Grazie ancora per la segnalazione |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quelle che si sentivano di più erano paradisi, couperin e handel...
su youtube le trovi tutte.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Eeehhhh.... Ma allora siete dei nostalgici anche voi?!
Se su youtube sono presenti, è possibile fare uno streaming salvandone l'audio senza violare diritti d'autore? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
certamente, puoi usare fast video downloader (estensione per firefox) oppure se non sbaglio c'erano dei siti adatti a salvare video da youtube.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao
so che è possibile, ma mi chiedevo se legalmente possono essere scaricate. Mi servono per realizzare dei video e non voglio correre rischi... Diversamente se esistono per l'acquisto su cd corro a comprarle |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scusate se mi intrometto..
da un po sto cercando un video che la rai passava come intervallo quando ero piccolo e mi incantava davanti alla tv.. E' una animazione in bianco e nero di un omino che va in bicicletta, sembra un'ombra cinese molto stilizzata, questo omino pedalando passa per paesini e colline.. ve lo ricordate per caso? avete idea di dove posso trovare questo video? Grazie
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Io non lo ricordo... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
ummm direi primissimi anni 80
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi magari se lo rivedo mi torna in mente...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.