Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 08:39   #1
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
[PS3] Atelier Rorona (JRPG) in arrivo

Quote:
The latest issue of Japanese gaming mag Dengeki has unveiled a new Japanese RPG, exclusive to the PS3. Called Atelier Rorona, it's the first next gen entry into the popular Atelier franchise. While details on the title are slim at the moment, it retains the franchise's emphasis on crafting and synthesizing.

More details are set to come out later this month on March 27, again in the Dengeki PlayStation magazine.

This opens an interesting question as to whether Rorona developer Gust's other popular RPG franchises, Ar Tonelico and Mana Khemia, will also be headed to the PS3 shortly.
fonte 1
fonte 2

Qualcuno mi sa dare qualche informazione su sto gioco? Adoro i JRPG ma non ho mai sentito parlare di questo, magari qualcuno qui l'ha provato (magari mi sapete dare qualche info riguardo Ar Tonelico o Mana ecc). Meritano?

Ultima modifica di ShinnokDrako : 13-03-2009 alle 14:54.
ShinnokDrako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:13   #2
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Il link è infetto........state accorti ....
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:00   #3
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Il link è infetto........state accorti ....
Ne cerco un altro, sperando di trovarlo, anche perchè il mio antivirus non ha riscontrato nulla

EDIT: ok, cambiati link, aggiunto uno extra

Ultima modifica di ShinnokDrako : 11-03-2009 alle 11:04.
ShinnokDrako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:59   #4
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Se puoi correggi anche Mana Kala con Mana Khemia.

Io ho giocato ai tre Atelier Iris per ps2, Mana Khemia e i due Ar Tonelico e ti posso dire che mi sono piaciuti tutti: tutti i titoli che ti ho citato erano in un mondo simil 3d ma con personaggi in 2d e piu' o meno tutti con la componente alchemica per crearsi oggetti e armi.
Il combattimento è a turni, anche se con delle varianze (ar tonelico 2 è praticamente in tempo reale devi premere i tasti per attaccare e difendere).

Questo per ps3 sarei curioso di vederlo, ma non ho in previsione di comprare la console, ho troppi arretrati.

Esistono poi i remake dei primi Atelier per ps2 solo in giapponese purtroppo, e lo stesso dicasi di Atelier Annie e Lise per ds.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:07   #5
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Atelier è sempre stata una saga che mi ha enormemente incuriosito, ma che non ho mai avuto tempo di provare. Chissa se questa sarà la volta buona
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 20:35   #6
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Io ho giocato ai tre Atelier Iris per ps2, Mana Khemia e i due Ar Tonelico e ti posso dire che mi sono piaciuti tutti
Ma Ar Tonelico 2 è già uscito anche in Itallia? Perché io sono rimasta al primo...
Old 15-03-2009, 05:09   #7
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Atelier è sempre stata una saga che mi ha enormemente incuriosito, ma che non ho mai avuto tempo di provare. Chissa se questa sarà la volta buona
Ho giocato solo Eternal Mana e immaginando che gli altri non si differiscano di molto posso dirti che sono validi solo se hai voglia di buttarti in qualcosa di estremamente classico. Parlo sia in termini di gameplay e sia, anzi sopratutto, sotto l'aspetto squisitamente artistico. La struttura narrativa ed i tocchi di umorismo tipico giapponese. Per non parlare dei paesaggi e delle musiche.

Se non è questo che ti interessa, li potresti trovare monotoni e senza carisma, né carne né pesce. Personalmente non mi ha entusiasmato. Mi ha dato l'idea di essere qualcosa più adatto a chi si avvicina la prima volta al genere[*]. In particolare per alcune scelte che non sto a dirti per non andare troppo OT.
[*] Oddio in effetti si parlava di qualche anno fa. A vedere "cose" odierne come Lost Odyssey forse potrebbe apparire pure "discretamente complesso".

Ultima modifica di Jon_Snow : 15-03-2009 alle 05:11.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian