|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Differenza memorie 8500C5 e 8500C7
Ciao a tutti,
sapreste dirmi le differenze sostanziali tra queste due memorie? TWIN2X4096-8500C7 RAM 4GB (2GB x 2) RAM tipo DDR2-1066MHz Latency 7-7-7-20 Twin2X4096-8500C5 RAM 4GB RAM tipo DDR2 1066 MHz Latency 5-5-5-15-2T In particolare cambia il tempo di latenza... (quanto cambia?) la differenza di prezzo è di 2 euro ma volevo capire se aspettare l'arrivo delle 8500C5 oppure va bene anche prendere le 85500C7 che sono già disponibili Grazie, Revenge |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
|
ciao, questa è l'equazione da usare per capire quale ram acquistare considerando sempre il rapporto timing/frequenza:
Cycle Time (ns) = 1000 x tCAS (in cicli) x 2 / DDR data rate (in Mhz) quindi: cl5 hanno un CT di 9,3 ns cl7 hanno un CT di 13,1 ns |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ovverossia: le CL5 sono più veloci ma la domanda non è: chi è
ma: pecchè ![]() Te ne accorgerai della differenza di velocità ????????? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io aspetterei le C5...
Quote:
Io con le mie ram a 1200mhz 4-4-4-12, per di più in sincrono con la CPU (a 600x6) e con subtimings tirati arrivo a 48ns di latenza. E secondo quel calcolo avrei meno di 7 ns. Oppure parliamo di valori diversi ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
5- Ras to cas delay (trcd) , è il ritardo tra il segnale di RAS e quello di CAS dei dati contenuti nelle memorie , valori minore = migliore 5- Ras Precharge Time (TRP) , è l'intervallo di tempo tra il comando ras e il successivo , valori minore = migliore 15- Cycle Time (tras) ,è l'intervallo di tempo necessario per prelevare un dato dalla memoria e renderlo disponibile per l'output , valori minore = migliore considerando che su ogni Mhz c'è un passaggio di dati + alta è la frequenza maggiori sono i dati trasferiti , quindi è un compromesso tra Mhz = passaggio dati e cas = tempo necessario per un ciclo di clock espresso in ns=nanosecondi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è stata la dipartita della Juve che ti ha reso così acido o lo sei di tuo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Le CL5 sono un filo più performanti e quindi prenderei quelle visto che ti costano solo 2€ in più, in ogni caso come dice Davide se non sei un fanatico di overclock/benchmark non ti cambia praticamente nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.