|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 214
|
Overclock E8500
Ciao a tutti sono esordiente totale in overclock, ho letto un po di guide anche su questo sito e mi sono fatto un idea del lavoro pero vorrei avere qualche dritta (fin dove dovrei spingermi quali potrebbero essere i settaggi ottimali di CPU e Ram ecc..) dagli esperti e magari da qualcuno che ha il mio stesso processore, il PC è quello in firma.
Dimenticavo il dissipatore del procio è quello intel. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
cambia dissipatore, poi potrai parlare di OC, nel senso che potresti anche salire un filino, ma le temperature alte accorciano la vita della cpu.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 214
|
Ho provato a fare un clock di prova portandolo al numero di giga che vorrei raggiungere (4GHz) sto facendo dei test Orthos e la temperatura oscilla dai 68/70 fino ad un unico picco di 75 durato poco è sotto da due ore è le temp sono stabili, sono molto elevate considerando che sta sforzando quasi al massimo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
sì, è consigliabile evitare di andare oltre i 65° e rischioso nonchè deleterio andare oltre i 70° poi pensare di stare a 4 ghz con il dissi intel è suicida.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 214
|
Capito, andro a prendermi un dissipatore nuovo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
bada bene alla scelta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 214
|
Ciao alla fine ho preso la zalman 9700 sto girando a 4.2 GHz con orthos e le temperature dei due core sono sui 45/50 gradi, la velocità della ventola è quasi a metà del potenziometro e la trovo silenziosa, puo andare bene come temperatura?
Una cosa da niubbo non ho capito sulle temperature, programmi come Core Temp e Real temp mi danno le temperature dei due Core, PC wizard mi da anche la temperatura del processore, che è sempre più bassa delle altre due, esempio adesso è a 43° sempre con i settaggi di prima, ma processore e i due core non sono la stessa cosa? Scusate la niubbaggine ma da qualche parte si dovra pur imparare ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.




















