Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 13:32   #1
giadaroma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema con i driver??? Datemi una mano per favore..

Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione del forum...

Solo voi potete aiutarmi...io in queste cose sono davvero negata...so usare il pc, ma per le cose basiche, mail, internet, ecc. , ma per le cose tecniche, davvero non so dove mettermi le mani...

Prima di buttare il mio pc dalla finestra, o andare a spendere soldi per farlo aggiustare da un tecnico...vorrei capire se c’è la possibilità di poterlo riparare da sola...con il vostro aiuto OVVIAMENTE!!!

Premetto che è un portatile abbastanza vecchio...avrà si e no 8 anni...però ci sono affezionata, e mi dispiacerebbe doverlo buttare via, magari per un problema stupido...

Cmq tranquilli, a breve ho intenzione di comprarmi un pc fisso, perchè questo oramai, anche se dovessi riuscire a ripararlo, non ce la fa più...c’ha sempre la ventola a stecca...poveretto!!!

Vi spiego subito la situazione...giovedì mattina accendo il pc, mi accorgo che lo spazio rimasto sul disco rigido ormai è pochissimo (meno di 300MB), allora ho la brillante idea di cliccare sul tasto COMPRIMI UNITà PER RISPARMIARE SPAZIO, e non contenta, clicco anche su PULITURA DISCO...dopo svariate ore che caricava, puliva, indicizzava, comprimeva...ho usato il pc senza problemi, fino a sera, quando l’ho spento...l’indomani mattina però, accendo il pc e...tatatatan...tatatatan...disastrooo...il desktop si vede malissimo, le icone sono gigantesche e non si vedono nemmeno tutte, la foto che c’era come sfondo è sfuocata e con dei colori indefinibili...

Ho aperto le proprietà dello schermo, ed ho visto che i valori impostati erano bassissimi...mi dico...ah che bello, ho già trovato e “risolto” il problema...seeeeeee, troppo bello per essere vero...

Come provo a reimpostare i valori normali, non li accetta, la risoluzione dello schermo non va oltre i 640 per 480 pixel, e i colori non più di 4bit...

Vi copio tutte le informazioni che sono riuscita a trovare riguardo il computer e la scheda video...

Presario 2700 Compaq

MS Windows XP SP3

Intel Pentium III Mobile

CPU 1000 MHz

256 RAM

Mobility Radon

Capacità 14,5 GB

Scheda: Mobility Radeon

Tipo chip: Mobility Radeon AGP (0x4c59)

Tipo DAC: Internal DAC (350MHz)

Dim. memoria: 32MB

Stringa scheda: Mobility Radeon

Informazioni BIOS: BK5.0.0VR005.001.006.002.007.000.001.001 l

Tipo ASIC: M6

ID ASIC: 4c59

Tipo bus: AGP 1X, AGP 2X, AGP 4X

Versione BIOS: 005.001.006.002

Data BIOS: 2001/10/05

Dim. memoria: 32.0M

Tipo memoria: DDR SGRAM/ SDRAM

File driver: ati2dvag.dll

Versione release: 7.59.05.01-010924x-1464C-Compaq

Ecco, queste sono le cose che sono riuscita a trovare.

Se ho capito qualcosa (sarebbe strano), il problema sta nei driver...dovrei reinstallarli giusto???

Però non ho idea di quali...

Spero davvero possiate darmi una mano.

Probabilmente per voi questo mio problema è una cavolata...ma per me, che non sono pratica, è una montagna insormontabile!!!

Vi ringrazio in anticipo!!!
giadaroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:10   #2
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
Potrebbe nella "compressione" aver dannegiato i driver forse non so. comunque prova a vedere se li trovi qua...http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Il modello della scheda video non l'hai scritto o non lo vedo?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:39   #3
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Prova a reinstallare i driver della scheda video. Devi usare le versioni per i portatili, ovvero i mobility radeon se non erro! ciao
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:29   #4
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Io proverei prima con il ripristino del sistema

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian