|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
A spasso per la mia città.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Commenti e soprattutto consigli sempre ben accetti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Belle inquadrature!Poi me le riguardo meglio, però ad occhio sono buone foto, se non ottime! bravo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bella la 1
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Inquadrature ricercate anche se non perfette, e in alcuni casi poco interessanti.
Elementi tagliati sullo sfondo, che in alcuni scatti, visto l'elementarità del soggetto diventa parte fondamentale. Diciamo che senza sfuocato sullo sfondo tendono a rappresentare e comunicare tutte pochetto, percui visto che lo sfondo e lo sfuocato sono la parte dello scatto a mio avviso più contestualizzanti andavano curati meglio. Secondo questa mia personale lettura 1 e 2 le migliori della serie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
secondo me l'ultima è carina...solo ke avrei evitato di mettere nell'inquadratura il ramo ke distrae un pò..mentre il lampione soltanto sarebbe stato perfetto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Eeeeehhh...ma purtroppo il lampione, se ci fai caso, ha bisogno di molta aria a destra, quindi giusto non croppare il ramo che, purtroppo, c'era... :P
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Ringrazio tutti per i commenti
Diciamo che queste foto sono state un compito fotografico dell'insegnante del corso di fotografia che sto seguendo. Compito: fare foto "interessanti" in un ambiente urbano monotono e con pochi elementi artistici e architettonici degni di nota. In più per rendere le cose più difficili, dovevamo scegliere una sola ottica per tutte le foto, io ho scelto il 50-200 in kit Diciamo che è stata veramente dura trovare qualcosa di interessante da fotografare specialmente senza poter utilizzare altri obiettivi però penso che qualcosa di carino è venuto fuori (ovviamente in rapportato al mio livello). Ho cercato di curare al massimo la composizione come nella prima che ho cercato una simmetria geometrica e cromatica. Nelle altre tre ho preso un particolare che ritenevo interessante ed ho cercato di estrapolarlo con l'ambiente urbano che lo circondava sfuocandolo. L'ultima è il tramonto della giornata e ho inserito quel lampione un pò storto ed il ramo convergenti al centro come una via di fuga verso il paesaggio. Comunque mi è stato molto utile questo compito, mi ha insegnato ha fare più attenzione ai particolari che si trovano in giro per la città e la prossima volta voglio provare a portarmi dietro soltanto il 50 e vedere un po cosa ne salta fuori. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si vede la ricerca delle inquadrature,ma rimangono troppo vuote e senza un elemento caratterizzante...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.