|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema con hardisk
Salve a tutti,
doveva installare un'altro sistema operativo sul mio hardisk, allora con la guida di partition magic 8, ho seguito la procedura, ma ora alla fase 1di3, quando deve ridimensionare la partizione primaria, è uscito errore, ed ora non parte più, ho provato anche ad inserirlo in un box esterno, ma tenta di partire e scatta. Cosa posso fare? e' un errore del file system? ho estremo bisogno di recuperare i dati. Grazie 1000 fin da ora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se il bios lo vede prova con testdisk a recuperare il file system, può essere questo che si è corrotto.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Se metto i pin su master fa così, altrimenti non fa nulla, come lo devo mettere?
Dopo che è uscito errore, mi ha fatto installare l'altro sistema operativo, perchè quello precedente non caricava, dopo averlo installato, è uscita la schermata per la scelta dei due sistemi. Può essere un problema di file di sistema? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Con la nuova installazione in pratica hai creato un dual boot, è normale non c'è nessun errore di sistema, è quello che succede quando si vogliono mettere due SO sullo stesso PC, cioè anche senza il problema della partizione quella schermata ti sarebbe apparsa comunque, una volta installato il secondo SO. Serve per scegliere quale dei due si vuole usare. A proposito, quali sono i SO che hai installato? Adesso il PC si accende con il secondo SO?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, non si accende.
Ho smontato l'hd, e l'ho provato a mettere su un box esterno oppure lo inserisco in un'altro pc? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se l'hd è visto dal bios prova come ti ho già detto con testdisk a ripristinare il file system.
Per farlo, se ne hai modo, inseriscilo in un altro PC, dopo averlo settato come slave tramite jumper. Installa testdisk nel PC "ospite", il sw si esegue da Windows.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!