|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Upgrade vecchia config!
Quella in firma è la mia config che ormai risale al 11/2005 ed ha quindi più di 3 anni... Io uso il computer quasi ed esclusivamente per giocare, in realtà non mi ha mai dato problemi con i giochi, e sono sempre riuscito a giocare più o meno a tutto, in particolare con gli FPS...
Ma ho visto che giocando a Supreme commander F.A. non riesco, appena si arriva ad un numero di unità pari ai 100, il computer inizia a scattare e laggare... Pensate sia un problema di RAM? Mi conviene fare un'upgrade della RAM o il computer è troppo vecchio e non ne vale veramente la pena?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la cosa è semplice; non ce la fa più. se hai un po' di liquidità puoi pensare di fare un upgrade; magari a pezzi; mantenendo per ora la vga e poi cambiarla in seguito, altrimenti l'unica cosa che ti posso consigliare è dare una pulita a windows, ed overcloacckare cpu e vga
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io lo volevo tirare fino all'uscita di Windows 7 a dir la verità, anche qualche mese dopo cioè dopo l'estate, ma se proprio non ce la fa più penso che troverò un millino e me lo rifaccio tutto come dio comanda, con un millino me la cavo egregiamente per una config videoludica che mi duri altri 3 anni?
Questa è stata perfetta, tornando indietro gli metterei solamente 1Gb in più di RAM, per il resto ha fatto sempre il suo dovere!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con un millino tiri fuori una config come dio comanda; comunque se vuoi il mio parere; vai in un qualsiasi shop; metti due gb di ram (le ddr si trovano sempre) tira su un po' il procio che sale bene(di solito) e un po' la vga(basta poco) e tira avanti fino a giugno
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Se un "millino" è = 1000€... allora ti fai un super PC...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
secondo me però è meglio spendere un cinquecentino adesso e un altro cinquecentino tra un anno e mezzo, invece che fare un aggiornamento tra tre anni. ci esce comunque una macchina adeguata al tuo uso e hai sempre i pezzi in garanzia, non si sa mai
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su come avevo impostato questo che ho adesso (su questo forum tra l'altro) mi sono trovato benone. Lo studi con cura, bilanciato per il gaming, e poi te lo godi alla grande!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.