|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dell: passaggio da Vista 32bit a 64bit
Ciao a tutti, volevo chiedervi se la Dell invia gratuitamente il cd di Vista 64bit se un utente vuole "lasciare" la versione 32bit... Lo chiedo dato che ho intenzione di passare da 2gb di ram a 4gb. Domani comunque provo a sentirli.
Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
in genere non lo inviano proprio.. anche se per Microsft spetterebbe a loro fornirtelo (ad un costo molto basso) Prova sentire cosa ti dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Già provato io ma loro dicono che spetta alla microsoft mentre quest'ultima dice che spetterebbe alla dell e così via...
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Eccomi, ho sentito sia la Dell che la Microsoft e la conclusione è che se la licenza è OEM il passaggio non è possibile....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non è esattamente quello che MS ha detto a me....
in pratica: x MS: le licenze OEM sono di competenza del rivenditore, MS di per se fornisce le licenze OEM sia in versione 32 che 64bit e lascia al rivenditore la possibilità di fornirne al cliente l'una, l'altra o entrambe. x Dell: dipende se il PC "per loro" supporta i 64 bit, che vuol dire se loro fanno i driver o no. Nel caso "sia supportato" te lo possono fornire, a pagamento. Io cmq ti parlo per di un PC acquistato come Azienda. Fatto sta cmq, che per MS il tuo SN è valido sia per una 32 che per una 64bit. Io alla fine, alla luce di questo, mi sono recuperato un CD di vista e l'ho installato a 64bit, visto che per DELL il mio PC non è supportato sui 64bit, nel senso che non rilasciano i driver............
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao,
si la mia è attiva e funzionante da più di 3 mesi... ![]() nessun problema ne con update ne con controlli di validità da MS.
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie mille a tutti! Ora devo solo vedere come "procurarmi" il dvd....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.