Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 13:19   #1
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
Crossfire tra due Hd4830 da record!!!

Mamma mia.....Considerando che una Hd4830 costa nuova 85,00 + s.s. Se ne possono acquistare 2 a 170,00 con un'unica spedizione. Per 180,00 euro circa avere queste prestazioni, nonchè il supporto alle dx 10.1 è veramente una cosa pazzesca.

La review:

http://www.hexus.net/content/item.php?item=16300&page=1
small.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 20:07   #2
NLDoMy

beato a chi funziona il crossfire, forse saranno le mie 4850, ho provato con 3 diverse, alla fine su vista 32bit è andato (sulla 64 andava malissimo) a volte funziona e a volte no e cmq non è come avere 2 schede sotto

spero che vada meglio per le 4830, ma io ho chiuso con il crossfire
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:48   #3
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da small.83 Guarda i messaggi
Mamma mia.....Considerando che una Hd4830 costa nuova 85,00 + s.s. Se ne possono acquistare 2 a 170,00 con un'unica spedizione. Per 180,00 euro circa avere queste prestazioni, nonchè il supporto alle dx 10.1 è veramente una cosa pazzesca.

La review:

e dai un'occhiata anche a questi bench recenti, sulle prestazioni che ha un crossfire, con le 4830

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...crossfire.html
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:48   #4
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Io sono MOLTO schettico nel leggere quei risultati, mi sembra alquanto strano e inverosimile che una 4830 lasci al palo una GTX in versione pompata...
Parlo per esperienza e test fatti da me, avevo un asplendita 8800gt AMP della
zotac, ora ho una sapphire 4850, standard, con 1Gb di ram, se la sapphire guadagna il 10% sulla mia ex zotac è tanto.
... pui, sinceramente, ho visto lavorar le 260 della zptac e ti posso garantire che vanno da bestia...
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:12   #5
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Io sono MOLTO schettico nel leggere quei risultati, mi sembra alquanto strano e inverosimile che una 4830 lasci al palo una GTX in versione pompata...
Parlo per esperienza e test fatti da me, avevo un asplendita 8800gt AMP della
zotac, ora ho una sapphire 4850, standard, con 1Gb di ram, se la sapphire guadagna il 10% sulla mia ex zotac è tanto.
... pui, sinceramente, ho visto lavorar le 260 della zptac e ti posso garantire che vanno da bestia...
perchè dici "una"?si sta parlando del CF quindi le 4830 sono 2 non una...e non credo che sia strano e inverosimile che 2x4830 vadano di più di una singola gtx260...sarebbe strano il contrario casomai.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:15   #6
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
non avevo notato il cross fire, cmq io spenderei sempre i soldini per una bella schedozza, che per die mezze schede e farne un cross fire, secondo me il gioco nn vale la candela, cioè, non'è che se metto due schede in CF quadagno il doppio delle prestazioni, però spendo il doppio dei soldi, senza considerare i problemi che lamentano + utenti.
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:30   #7
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
non avevo notato il cross fire, cmq io spenderei sempre i soldini per una bella schedozza, che per die mezze schede e farne un cross fire, secondo me il gioco nn vale la candela, cioè, non'è che se metto due schede in CF quadagno il doppio delle prestazioni, però spendo il doppio dei soldi, senza considerare i problemi che lamentano + utenti.
quoto
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:35   #8
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
come hai fatto a non notare il crossfire lo sai solo tu visto che il topic è incentrato tutto sul crossfire
per quanto riguarda il discorso convenienza o meno...di solito è meglio una scheda singola questo è vero...averne 2 costa il doppio e non rende il doppio...ma è anche vero in questo caso che se un cf di 4830 rende piu di una gtx260 e cmq costa meno di quest'ultima...beh uno un pensiero ce lo può fare.
P.S : ma hai problemi con la tastiera?crossfire si scrive tutto attaccato e nella frase "non è" non ci và l'accento o l'apostrofo...dopo il "non"
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:52   #9
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
P.S : ma hai problemi con la tastiera?crossfire si scrive tutto attaccato e nella frase "non è" non ci và l'accento o l'apostrofo...dopo il "non"
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 01:41   #10
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
e dai un'occhiata anche a questi bench recenti, sulle prestazioni che ha un crossfire, con le 4830

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...crossfire.html

Mi autoquoto perchè il ink che avevo messo in precendenza non funziona.

Ecco quello giusto:

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...crossfire.html,

in sintesi come potete vedere da qua,

http://www.xbitlabs.com/articles/vid..._12.html#sect0

un crossfire con le 4830 và in media un 20% in più della 4870.

Se leggete l'articolo, l'autore dice che ha sì trovato qualche difficoltà nel far funzionare il crossfire, ma una volta risolto velocemente il problema...beh..leggetevi l'articolo
Old 12-03-2009, 21:04   #11
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da small.83 Guarda i messaggi

La review:

beh...se il crossfire non desse tutti i noti grattacapi,sarebbe un must questa combo!

con un spesa ridicola si gioca in fullhd a livelli incredibili.

se si considera poi che tra poco esce la nuova serie ati,e le attuali gpu scenderanno ancora di prezzo,nonche molti le venderanno per comprarsi delle nuove,sarà possibile accaparrarsi con 120 euro presumibilmente 2 hd4830 usate e fare un crossfire di un potenza allucinante...

mi sa che ci faccio un pensierino...
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:07   #12
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
scusate sono poco informato sulla questione crossfire..quali sono i problemi che dà??
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 01:07   #13
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
scusate sono poco informato sulla questione crossfire..quali sono i problemi che dà??
quoto quali sono questi problemi???
magari due 4750 in crossfire vanno uguale e consumano anche meno
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:21   #14
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

quelli incontrati dall'autore dell'articolo da me postato
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...ossfire_5.html
sono (però si parla dei catalyst 8.11-8.12):

Quote:
Talking about the implementation of CrossFireX with two Radeon HD 4830 512MB cards, I want to tell you the story of how I installed the Catalyst driver for them since you can encounter the same problems. To cut it short, the driver (I tried versions 8.11 and 8.12) did not install normally (via the installer). One card was identified by the system whereas the other could not be detected as anything other but Standard VGA Adapter and did not work properly.

I swapped the cards in the mainboard’s PCI Express slots and oriented the CrossFireX connectors in different ways and wrote the same BIOS into the cards and did a lot of other, even funny, things, but none worked. Moreover, as I learned on the Web, other users had met the same problem and found no solution at that moment.

I made my Radeon HD 4830 cards work in CrossFireX mode by installing the drivers manually and specifying the path to the inf-file of the first and then second card. Catalyst Control Panel must not be installed because CrossFireX mode is disabled upon its installation, and the necessary tab disappears in the driver’s panel. Therefore I used the handy ATI Tray Tools software (I want to express my thanks to its author here) to enable that technology. So, turning CrossFireX on for Radeon HD 4830 cards proved to be far from straightforward. I do hope that ATI’s programmers will correct this as soon as possible and you won’t have as much trouble as me.
però una volta risolta la cosa si vede che le 4830 spingono ben bene http://www.xbitlabs.com/articles/vid...ssfire_12.html

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
magari due 4750 in crossfire vanno uguale e consumano anche meno

Quotone, ma secondo me andranno anche di più
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian