|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
|
USB PEN READER che si bruciano frequentemente!
Ciao a tutti!
Volevo esporvi questo mio problema: ultimamente mi si sono "bruciate" due pens reader a distanza di poco tempo l'una dal'altra. ![]() La scena è la seguente: - Utilizzo della Pen Reader attraverso le varie USB di un notebook Acer - SO: Windows Vista - Rimozione della Pen Reader sempre attraverso "Rimozione Sicura dell'Hardware" - Le porte USB "funzionano" - Dopo l'uso della Pen per circa un'ora, al riavvio del sistema, una Pennetta ha smesso di funzionare ![]() - Messaggio: "Il sistema non riconosce la periferica..provare a scollegare e ricollegare" - In gestione risorse hardware: "periferica sconosciuta" - La Pen non viene visualizzata in Risorse del computer ne in altre finestre (quindi nessuna posibilità di utilizzare software per formattazione o altro) Le mie domande sono: 1) cosa si può fare per proteggere le PENS dalle porte USB "malefiche" ![]() 2) cos'è che si brucia dentro la PEN: tradotto: Si può sostituire qualche componente e riportarla in vita? Personalmente penso che il notebook ogni tanto mandi qualche picco di tensione eccessiva verso le USB, ma non so come verificarlo (non ci tengo a bruciare un'altra Pen) ne come risolvere il problema. Se qualche guru ha qualche idea lo ringrazio anticipatamente. ![]() Ciao
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi" Ultima modifica di sts : 08-03-2009 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.