Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 22:23   #1
zoca72
Junior Member

L'Avatar di zoca72

Iscritto dal: Mar 2009
Balocco, Medley, Iomega, Lacie, Dvico, HDX, Conceptronic... NMT... QUALE SCEGLIERE?

Ciao ragazzi, è da tempo che seguo questa discussione, anche io come voi sono alla ricerca di un box media player o NAS o NMT o multimedia player... chiamatelo come volete...

A quanto pare non esiste l'apparecchio perfetto!!!

Io ho letto di tutto in giro e chiesto informazioni. Ce ne sono una valanga e tutti promettono e omettono funzioni o prestazioni.

Ho individuato vari modelli:

HDX 1000
BALOCCO BOX
CONCEPTRONIC CMT2DW500
K100
ISTAR HD H6
IOMEGA SCREENPLAY PRO HD
LACIE LACINEMA MAX
DVICO TVIX M6500
MEDLEY 2+
ECC......

Chiederei agli amministgratori se possono comporre una pagina di sondaggio, così vediamo come la pensano gli utenti mettendo il proprio voto.

Io voglio inoltre porvi una domanda: COSA MI CONSIGLIATE DI COMPERARE?

Premetto che non ho un budget limitato, ma voglio comprare un vero gioiello che non abbia limitazioni.

- Riproduzione di .MKV realmente e non in streaming
- Registrazione da fonti esterne come SKY o VIDEOCAMERA
- Funzione di server NAS
- Client p2p
- uscita HDMI 1080p per poter collegare un plasma o lcd full HD
- Alloggiamento di HDD nterno
- Porta LAN e/o WiFi
- Porte USB
- Lingua italiana
- Aggiornamenti frequenti
- Telecomando
- Processore performante e 512 o piu di RAM
- Tuner o doppio tuner integrato

Dal momento che non esisterà neanche un modello capace di avere tali caratteristiche, che ne dite se ce lo facciamo costruire

Nel caso esistesse un modello che si avvicini ad avere tutte queste caratteristiche, mi postate quale mi consigliate e quale delle seguenti caratteristiche non avrebbe?

Altra considerazione, al posto di comperare un apparecchio di questi, cosa ne dite se mi compero un mini pc ASUS NOVA LITE PX24 ?
Secondo voi risolvo i miei problemi o comincio un'altra strada tortuosa come quella della scelta di un media player?

GRAZIE!!!
zoca72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:35   #2
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
guarda.. quando ho cominciato a leggere il tuo post mi era venuto in mente di scrivere ciò che hai proposto alla fine...
cioè un mini pc asus come l'eee box o il nova lite che hai proposto.

l'unico problema se così vogliamo dire è che essendo pc comportano quei problemi di gestione che molti (me in primis) vorrebbero evitare in un dispositivo dedicato esclusivamente alla tv..
sistemi operativi pesanti, consumi rilevanti (alcuni in casa lasciano tutto acceso..), magari si finisce col mettere pure un antivirus.., poi se devono essere usati anche da altri membri della famiglia spesso nascono i problemi... ("è complicato" ti senti dire...) etc etc... devi prendere un telecomando per gestirlo dalla poltrona... poi, ma credo che non sia il tuo caso dato l'elenco che posti, prendere un sintonizzatore.. etc etc..

Se queste argomentazioni non sono un problema... alla fine un pc è la cosa più completa per eccellenza...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:29   #3
Tomasiker
Junior Member

Con il px24 si puo registrare da sky hd?
Tomasiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:40   #4
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
credo che non abbia nessun ingresso video...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:33   #5
zoca72
Junior Member

L'Avatar di zoca72

...leggendo in giro si dice che il nova lite px24 sia lento, paragonabile ad un notebook entry level del 2000... ma essendo ben progettato appunto viene sopperito il limite che ha il processore. (test su cnet.uk)

Allora, se io decidessi di sopperire una funzione dalla lista sopra elencata, tipo: la registrazione da tv o altre fonti esterne, quale mi consigliate?
Old 09-03-2009, 21:00   #6
zoca72
Junior Member

L'Avatar di zoca72

...Appurato che il nova lite è lento e limitato, senza possibilità di incrementarlo... sono giunto ad una conclusione:
L' ICY BOX è uno tra i piu completi, ne fanno 4 modelli e, naturalmente non esiste uno che sia completo, quello che ha uno non ha l'altro, quindi si deve per forza scendere ad un compromesso, o si sceglie di registrare ma non si hai il 1080p o si sceglie 1080p ma non hai il wifi.
- ICY BOX IB-MP309HW-B
- ICY BOX IB-MP3010HW
questi sono i 2 modelli ottimi... ad un prezzo medio alto, ma secondo me ne valgono la pena, scarterei quelli basati su sistema sybas, come popcorn, balocco ecc...

Altro modello è sicuramente il DVICO M-6500A o il M-7000A, completissimi ma costosissimi.

chi usa questi modelli ci faccia sapere... grazie
Old 13-06-2009, 08:54   #7
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
player multimediali leggete il mio consiglio un nome su tutti POPCORN A110

ciao ragazzi, vi porto la mia esperienza diretta con questa tipologia di apparecchi.
la mia esperienza in campo in qualita ' di tecnico elettronico informatico ed appassionatissimo di video editing - fotografia - musica, mi fa dire per esperienza diretta un nome su tutti il famoso player multimediale POPCOR a110
tra parenti amici e conoscenti ne ho acquistati e fatti acquistare piu' di 20 unita'.
tanto e' vero che con una serie di acquisti collettivi abbiamo sempre una forma di agevolazione nell'acquisto degli stessi, che non guasta proprio in tempi di crisi.
tornando all'aspetto piu' importante quello squisitamente tecnico l'apparecchio riproduce qualsiasi tipologia di video sd e hd con una qualita' davvero notevole,
sopratutto per quanto concerne la riproduzione dei video hd piu' impegnativi tipo i mkv a 1080p non vi dico come si vedono i flmati prodotti dalla mia nuova telecamera hd panasonic avchd ag hmc151 in grado di registrare video hd in formato h264 a 1080p con bite rate a 24mb/s su memoria sdhc, terminate le riprese si inseerisce la memoria in oggetto e si inserisce all'interno dell'adattatore usb collegato su una porta usb del popcorn, non esagero ci si trova davanti a una qualita' d'immagine mozzafiato comparabile ai migliori blu ray disk in circolazione, provare per credere, chissa' perche' a seguito di alcune demo fatte con queste clips con l'accoppiata hmc151 piu' popcorn uno non resiste ,,,, e passa alle vie di fatto.... acquistandolo,
non vi dico di prendere la telecamera ma il popcorn si perche' grazie al suo chip interno e' in grado di riprodurre benissimo qualsiasi video .
non prendetemi per un venditore dell'apparecchio ma sono qui per raccontarmi delle mie esperienze, un ottima alternativa e' il player economico della western digital costo sui 100 euro, ma con una grave pecca di non avere la connettivita' internet.
sono disponibile anche per contatto privato anche per eventuali demo.
saluti marco di milano - genova

HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 08:58   #8
HDV
Senior Member

Città: Milano
a brevissimo testero' anche l'eccellente bluebox

SEMPRE in ambito a questa tipologia di apparecchi, a brevissimo potro' testare il nuovo bluebox che dovrebbe dare dei punti a tutti i concorrenti, l'apparecchio registra anche in hd.
ciao marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:10   #9
delorenzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato e sto impazzendo perchè vorrei tutto in 1, adirittura ne ho visti con anche il lettore BR, ma ho paura poi di comprare un qualcosa che fa tutto ma niente bene.

ero interessato anche io al medley 2 ma non è Full hd .... e poi ho visto questo che è il nuovo fratello maggiore, e se nessuno me lo sconsiglia apertamente mi sa che me lo compero:

MEDLEY3 MKV DMPR-850N 4Geek

Lorenzo

Ultima modifica di pegasolabs : 12-11-2009 alle 19:25.
delorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:22   #10
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
il medley 3 è il top in questo momento per i media player con DVB-T. Il sintonizzatiore, anche se ora non è molto utile, è anche in HD e legge Hard disk fino a 2TB oltre ad avere wifi n, supporto samba e lettura mkv
Old 12-11-2009, 19:26   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da delorenzo Guarda i messaggi
MEDLEY3 MKV DMPR-850N 4Geek

Lorenzo
I link a siti di aste online ed eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:03   #12
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
il medley 3 è il top in questo momento per i media player con DVB-T. Il sintonizzatiore, anche se ora non è molto utile, è anche in HD e legge Hard disk fino a 2TB oltre ad avere wifi n, supporto samba e lettura mkv
Somiglia cosi tanto all'HMR-600W Ellion !
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:53   #13
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Città: Catania
io ho appena acquistato il dvico m-6500a, abreve mi arriva a casa, dopo aver letto tante discussioni penso che sia quello giusto alle mie esigenze: compatto e di facile trasporto, legge di tutto, l'alimentatore è interno e no esterno come quello degli nmt, si può collegare in rete, è possibile collegare periferiche usb esterne e per inserire un hdd non deve essere smontato ma semplicemente si apre uno sportellino e si inserisce, è aggiornabile e soprattutto legge anche i rip dei bluray cosa che i popcorn-hour e co. non fanno...

Ultima modifica di datrix : 15-11-2009 alle 00:39.
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:56   #14
eiger61
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Qualcuno può darmi piccolo aiuto.Qui più si legge e più che ha le idee poco chiare come me impazzisce.In altro forum(non di esperti)mi era stato consigliato abigs 260,poi arrivo qui e del pèrodotto nessuno parla,quindi presumo non sia tanto buono.Al momento ho ancora la mia vecchia tv Lowe (che ho preferito 2 anni fà quando la mia Sony mi ha lasciato).L'acquisto che andrei a fare quindi non deve per forza essere full hd visto che non ho tv lcd.Amo la musica e ho grande raccolta di Lp prima Cd poi e ora mp3 che vorrei mettere tutti su hard disk da collegare all'impianto stereo.Ho anche parechi film dvix sopratutto fil vecchi che quindi non hanno necessità di sorraund o video hd.Il prodotto che cerco dovrebbe leggere le playlist di Itunes se possibile.Grazie
eiger61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 23:30   #15
delorenzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per Datrix
Complimenti per l'aquisto- anche io mi sto orientando al dvico m-6500a invece che al Meddley 3, anche se mi pare di aver capito che internamente sono pressochè identici ma correggimi se ho capito male.
esteticamentei mi piace di più il Dvico il Meddley 3 sembra molto plasticoso.

Ti volevo fare solo tre domande
1 dove lo hai aquistato e a quanto?
2 hai visto il dune hd center con BR non male ? ma forse mettere troppa carne al fuoco in un unico aggeggio....
3 Menu del Dvico è facile e immediato e in italiano?
delorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 00:36   #16
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da delorenzo Guarda i messaggi
Per Datrix
Complimenti per l'aquisto- anche io mi sto orientando al dvico m-6500a invece che al Meddley 3, anche se mi pare di aver capito che internamente sono pressochè identici ma correggimi se ho capito male.
esteticamentei mi piace di più il Dvico il Meddley 3 sembra molto plasticoso.

Ti volevo fare solo tre domande
1 dove lo hai aquistato e a quanto?
2 hai visto il dune hd center con BR non male ? ma forse mettere troppa carne al fuoco in un unico aggeggio....
3 Menu del Dvico è facile e immediato e in italiano?
1 - pix**nia, ne avevano uno con imballaggio danneggiato, ma il dvico non era mai stato utilizzato ne aperto, proprio perchè l'imballaggio non era integro lo vendevano per 202 €, con la sped è venuto intorno ai 215...ne hanno altri usati ma dichiarati come in buono stato allo stesso prezzo, se ti interessa ti mando info via pm...

2- si come lettore BR sarà fantastico ha anche un sintoaplificatore interno, ma facciamo fare ai lettore BR quello che sanno fare e ai media center quello che sanno fare, tra l'altro il dvico come detto prima legge sia le ISO che i .ifo dei BR e non mi sembra poco...

3- si dalle immagine sembra davvero user friendly ed è anche in italiano
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:07   #17
eiger61
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Nessuno sa dirmi come vengono gestite le playlist di itunes?
eiger61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:45   #18
g.giujusa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sistema nas + decoder sky hd

salve, vorrei acquistare un sistema composto da:
- decoder compatibile sky hd con uscita hdmi
- nas con 2 hd da 2 tb ciascuno.
collegabili insieme in una rete lan, e quindi visibili da pc e con uscita finale su televisore hdmi. Mi hanno consigliato AZBOX ELITE HD COMBO come decoder e un nas qnap TS-210. Io devo registrare da fonte sky con scheda sky proprietaria su decoder compatibile direttamente sul nas; dal nas devo vedere i film in .mkv a 1080p e mp3. A questa configurazione devo associare un player tipo Dlink Boxee Box per vedere il segnale in uscita finale?
cosa ne dite? mi aiutate per un buon aquisto??
g.giujusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
Skyrim incontra il machine learning: l'i...
Sky WiFi sempre più capillare, ra...
NEC presenta i monitor MultiSync con doc...
AI Hub, il nuovo tassello del piano Ambi...
iPhone 12 Pro, domanda alle stelle: Appl...
Valve al lavoro su nuovi giochi: ci sar&...
Canon e le strategie per un mercato foto...
Su Twitch non c'è spazio per Trum...
vivo VISION+ Mobile Photography Awards 2...
Le vendite di veicoli elettrici con un f...
OnePlus 7T: ecco i 5 motivi per comprarl...
The Medium, i requisiti per PC: vi servi...
La 3 fasi di un attacco ransomware e com...
La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro ...
AirPods Max, l'archetto può esser...
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla
VLC Media Player
Chromium