|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi con XP
E' da un po' di giorni che non mi funziona lo ScanDisk sul disco col S.O. (il controllo che avviene al riavvio) salta fuori una scritta che dice che non è possibile controllare il disco.
Un'altra cosa, ho provato a mettere PC Tools AntiVirus ultima versione, il sistema al riavvio si blocca alla scritta Windows, la modalità provvisoria non funziona, per fortuna che selezionando l'ultimo avvio riuscito (configurazione) il sistema parte. Ho fatto la scansione sia con PC Tools AntiVirus (prima del riavvio) che con Avira, non rilevando problemi ed ho usato diversi AntiSpayware/Malware sempre con risultati negativi. Che può essere successo? Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Può essere che il disco abbia dei settori danneggiati. Controlla usando i tools appositi (li puoi trovare sul sito della casa madre del tuo HD). Ciao!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
metti dentro il cd di xp fallo partire da boot e arriva alla schermata che ti chiede se vuoi installare xp premi invio ecc... tu li schiaccia R che entri in console di ripristino e digita:
chkdsk -p -r con quel comando fa il controllo dei file di windows e ti dice se ci sono settori danneggiati o meno fallo e facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. a fare la scansione ci mette almeno 8 ore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
se ci mette tanto vuol dire che è il disco fisso che sta andando
![]() queste sono utility della samsung http://www.samsung.com/global/busine...ort_HUTIL.html così scopri se è il disco o xp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CrystalDiskInfo 2.1.3 che controlla il disco tramite S.M.A.R.T., dice che vanno bene tutti i parametri, la temperatura è di 35°. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.