|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
|
Vorrei mettere 4gb di ram (2gbx2) ma quale ?
Vorrei mettere 4gb di ram (2gbx2) ma quale ? io pensavo a delle kingston o corsair e fin li ci sono sulla scelta ma ho un dubbio
Non-ECC ... cosa vuol dire ? una vaga idea la ho pero' vorrei capire se ci sia qualche ram che lo ha e se conviene averla
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Quote:
Sono leggermente più lente delle memorie normali a causa del controllo; si possono distinguere dal fatto che oltre ai chip di memoria integrano, più sotto e separati, altri due o tre integrati che servono appunto al controllo della memoria, sono inoltre un pò più grandi a causa di questa circuitazione aggiuntiva. Non-ECC quindi significa che non sono ECC. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
-Innanzitutto bisogna sapere che tipo di mainboard stai utilizando, così non corri il rischio di comprare un kit 2x2gb non compatibile con la tua mainboard. -Poi dipende se fai overclock. -il discorso ECC come ti fa notare princeitaly96 è riservato ai server quindi la ram che acquisti non deve essere ECC. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Interessato anche io (così evito di aprire un nuovo thread). Pensavo di accoppiarle ad una Asus P5Q e ad un E8500 che vorrei far salire sui 4 Ghz. Cosa mi consigliate? Secondo voi ad esempio son meglio le 800 a cas 4 della OCZ o le 1066 a cas 5 della Corsair?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche io son interessato all'acquisto di 2gbx2 (no games, no overclock) e sono indeciso tra queste:
Kingston valueram DDR2-800 (economiche c.ca 25 € 2gb) Kingston KHX8500AD2K2/4G Patriot PVS24G6400LLK Mushkin Ascent XP2-8500 Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Qualcun altro deve chiedere qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Attenzione alle kingston ho visto ultimamente che hanno introdotto dei banchi con cas 6, se predente le kingston prendetele cas 5. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
|
si infatti immaginavo che l'ECC era per i server ma non mi ricordavo di sicuro ^^
sisi per xp so che ne vede solo 3.25 anche se non ho capito bene il perche' , il fatto e' che ora ho 2gb 800mhz in dual e ho paura che siano diventate un po scarse soprattutto perche accoppiate ancora con un E6550.. la scheda madre e' una Asus P5k quindi non dovrebbero esserci problemi per qualsiasi DDr2 giusto? non vorrei spedendere molto visto che quando esce windows7 vorrei passare proprio al i7,dd3 e compagnia bella... era solo per una "migliore attesa" ma in game avere un E6550 con 2gb ddr2 o un i7 e le ddr3 cambia molto? perche al di fuori del gioco si uso winrar e qualche applicazione delle volte un po pesante ma niente di piu (oltre ai soliti programmi di routine) insomma... è il game che mi interessa lo dico perche dovrei scegliere se cambiare cpu e ram o farmi una waterstation con impianto a liquido come colui comanda e poi ovviamente overclockare in modo silenzioso il tutto , perche tenendo il pc acceso in camera di notte non e' bello sentirsi la scheda video con il fan al 100%
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per i giochi due giga di ram bastano. Ti ripeto che ciò che conta è la scheda video. CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Non overclokko e non gioco ma dovrò utilizzare il PC per l'editing video (+ eventuale visione film dvd/dvix). Cambia qualcosa per la scelta o continuano ad andar bene le kingston da 800 con cas 5?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A mio parere dipende con che giochi giochi....Cmq ho una domanda ieri sera mi son regalato le g.skill 8800 pi ma non trovo molte persone che le hanno...come mai ? Sembrano ottime ram 1100 cas 5 a 1.9 v .....Idee?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view...esc=asc&no=124
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Polpo75: un secondo che ora penso anche a te. CIAUx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.