|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
batteria
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema notebook Olidata la batteria non caricava più e ne ho acquistata un'altra originale. Non carica anche questa...proprio a zero e se stacco lo spinotto il computer si spegne immediatamente. che è successo? un aiuto o consiglio...tranne quello di buttar via il pc..:-) grazie Anna |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
c'è qualcuno che sa cosa possa essere il problema e come risolverlo?
grazie Anna |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Probabilmente si sarà guastato il circuito che gestisce l'alimentazione del notebook.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta.
bella grana, non me ne intendo, è un circuito integrato nella scheda madre o un chip a parte? se fosse come dici tu, sai se è riparabile? grazie Anna |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se è un danno di tipo "meccanico" si rimedia; intendo un contatto lungo il filo dell'alimentatore o dello spinotto.
Tuttavia se il pc alimentato a corrente funziona, non dovrebbe essere il tuo caso. Se è un problema dell'hw del pc, penso tu non abbia molto da fare, e visto il costo della riparazione e il costo dei portatili nuovi, ti conviene cambiarlo, magari vendendo il vecchio a pezzi qui sul forum per rimediare qualcosa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In teoria il guasto è riparabile, il problema è che non tutti i notebook hanno un circuito dedicato a questo compito (diciamo quasi nessuno), nella maggior parte dei casi è integrato sulla scheda madre ed a meno di guasti evidenti l'unica soluzione è la sostituzione della motherboard, ma come ti ha gia scritto fabri00, visto il costo della riparazione (in media sui 350 €) ed il costo di un notebook di fascia bassa (più o meno lo stesso prezzo), tanto vale prendere un nuovo pc.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie.
alla olidata mi hanno detto che mi RIspediscono una nuova batteria. Spero di essere fortunata che sia solo una batteria guasta. certo che è un vero peccato buttare un pc per un circuito. Anna |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Purtroppo con i notebook capita...cmq spero per te sia solo un problema di batteria difettosa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.