|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
|
Ancora su nuove cpu e vecchie mobo
Leggendo qua e la sul forum e grazie anche al caro bfg9000 ho potuto raccogliere le seg. info su questo upgrade:
- il problema principale dell compatibilità é dato dal vcore max erogabile dalla mobo, per cui una cpu con vcore <1,8 (nel mio caso) non vengono riconosciute dalla mobo. - gli adattatori con i jumper per variare il vcore praticamente fanno credere alla mobo di dover erogare x es. 1,8 anche se la cpu in realtà ne vorrebbe 1,7, ma NON possono in alcun modo far erogare alla mobo vcore + bassi delle specifiche. Riguardo ai tualatin, a parte il discorso del vcore troppo basso x poter overvoltare, credo ci siano anche altre differenze di contatti visto che il formato si chiama fppga2, se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe piacere condividerla; resta il problema di capire il vcore di ogni singolo modello di cpu, ad es. il celeron 1000 esiste coppermine e tualatin. Sapete dove posso trovare una tabella COMPLETA che fa riferimento ai celeron ed ai P!!! che contiene modello, identificativo, vcore e tutto quello che serve x sapere con che cpu si ha a che fare? Nel caso abbia detto qualcosa di sbagliato partecipate alla discussione, please. Grazie a tutti byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
|
Uppppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arconate 30Km ovest di Milano MSN:teo_ssj@hotmail.com Hornet MY05 in garage
|
Ciao
le caratteristiche delle cpu intel le trovi su http://support.intel.com/support/processors/ da li scegli il processore che ti interessa e ti vai a guardare le specs and steppings Teo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.