Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 16:39   #1
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
15 led da alimentare dalla 220

Salve a tutti ho bisogno di aiuto per creare una cosa abbastanza semplice ma che a causa della mia lontananza dalla progettazione di circuiti mi sta creando problemi :lol:

Passo a spiegarvi cosa voglio realizzare.

Devo preparare una coroncina di led e il problema grosso è che devo alimentare il tutto prendendo i 2 soli fili dell'alternata in uno spazio molto ridotto, quindi niente trasformatore classico che non ci sta e niente molex

Ho girellato un po' su internet, ed è ho trovato questo schema ripreso da questo sito 'sito' potrebbe fare al caso mio?

Tenete presente che ho già 15 led ad alta luminosità che avevo e se possono servire 15 resistenze 330 ohm, il resto andrà acquistato, quindi libera scelta

Pensate possa andarmi bene? Se si aiutatemi a dimensionare i componenti perchè ormai sono 5 anni che non faccio+ nulla di elettronica e non ricordo praticamente più nulla (o quasi:lol
Old 07-03-2009, 15:41   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
compra un alimentatore per cellulari molto picolo
Es:http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_812553

da 5v e 800mA

spela i fili e sfruttalo per alimentare i Led
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:34   #3
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Profeta11 Guarda i messaggi
Devo preparare una coroncina di led e il problema grosso è che devo alimentare il tutto prendendo i 2 soli fili dell'alternata in uno spazio molto ridotto, quindi niente trasformatore classico che non ci sta e niente molex
Dovresti magari raccontarci meglio cosa stai facendo, e magari vediamo se ci può venire in mente qualche soluzione alternativa.
Quote:
Originariamente inviato da Profeta11 Guarda i messaggi
Tenete presente che ho già 15 led ad alta luminosità che avevo e se possono servire 15 resistenze 330 ohm, il resto andrà acquistato, quindi libera scelta
Puoi risparmiare sulle resistenze - con una resistenza da 1/4 di Watt puoi pilotare anche 2 o 3 led alla volta - anche se il costo delle resistenze è forse la cosa che incide meno...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 07:35   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Se ti salta il C1 (cosa possibilissima, anche perchè quel circuito lì funziona bene per assorbimenti solo bassissimi) ti trovi con la 220 in giro per i leds e per il case.

Mettici un alimentatorino, magari switching che è più piccolo, e con 10 euro almeno sei tranquillo.
Old 20-03-2009, 22:10   #5
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
alla fine ho trovato un led pilot da 5v e 700 mA di corrente, il tutto è venuto perfetto

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian