|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Windows XP Pro SP3 trial : esiste?
Salve a tutti,
devo testare un software con Windows XP Pro SP3: esiste un trial di questo sistema operativo ? (In questo momento non uso il PC in firma...) Basta anche un trial di una versione inglese. Trovo solo trial di Windows 2003 server, 2008, 7 e simili.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Puoi installare xp senza attivarlo, è come se fosse una trial. Ti basta rasarlo prima dei 30 giorni.....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sono punto a capo; per questo mi serve un trial, evaluation, come vogliamo chiamarlo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia'..domanda acuta... sembra il gatto che si mangia la coda..lasciam stare qui crack, ecc... sto solo cercando una versione pulita su cui fare un test.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non mi risulta ci siano copie di valutazione di Windows Xp, anche sul sito Microsoft.com non vi sono indicazioni.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
A dire la verità, se fosse in possesso di una copia di xp con SP3 già integrato non avrebbe neanche bisogno di un seriale valido per l'installazione, poichè è possibile inserirlo anche al termine dei 30 giorni.
Il problema per lui però e avere questo benedetto cd. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Esiste anche questa possibilità tramite immagini preattivate di windowsx xp, che la microsoft mette a disposizione per testare le varie versioni di ie.
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en Necessario avere virtualpc. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, dato che non posso fare il testing su macchina virtuale, dovrei fare poi un ripristino con Acronis TrueImage Workstation Echo + Universal Restore sul PC bare metail, in modo da avere il sistema operativo che gira su macchina fisica?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
No io intendo prendere un cd di xp pro, oppure home (SP1-SP2) ed integrare il SP3.
Vedrai che così facendo otterrai un cd con SP3 già integrato che non richiede il seriale durante l'installazione (devi solamente saltare la schermata del codice). |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fatto anche questo, ma il seriale lo chiede comunque...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma se va avanti anche senza mettere nulla che senso ha? In passato quando ho installato XP ho sempre dovuto mettere il seriale. ... e se un XP Pro SP1 o SP2 con SP3 integrato passa senza mettere il seriale, mi sa di versione craccata.. oppure OEM speciale... ma forse mi sbaglio...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Continuate il thread rimanendo nella legalità come avete fatto fino ad ora, non parlando di crack o altro. Grazie
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Allora se ho capito bene hai bisogno di un sistema operativo XP per testare un programma, quindi penso che trenta giorni siano sufficenti allo scopo. Devi sapere che a partire dal SP3 Microsoft ha permesso l'installazione senza inserire immediatamente il seriale, trascorsi i trenta giorni dovrai inserire un seriale valido ed attivare il sistema operativo per continuare ad usarlo, ma credo che a te questo nn interessi vero? devi solo testare un programma, giusto? Se non mi sbaglio anche Vista ha questo tipo di possibilità. In ogni caso non è assolutamente illegale o scorretto, è solamente una nuova possibilità inserita a partire dal SP3 da microsoft. Spero di averti fugato ogni dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
No è vero.. puoi evitare di inserire il seriale all'atto dell'installazione e farlo successivamente, entro un termine di 30 giorni.
Fatto e rifatto più volte sia con XP che con Vista
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.