|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Consiglio nuovo alimentatore (causa esplosione di quello vecchio!!)
Ciao a tutti,
ebbene si... mi è esploso l'alimentatore !! Premessa: ecco la mia configurazione...scheda madre abit p35, cpu intel E2180, 4 gb ram ddr2 800 Mhz, hd 500 gb sata, scheda video ati 3850 256 mb, masterizzatore dvd pioneer sata, alimentatore incriminato chieftech 420 w active pfc... Ecco cosa è successo: da qualche tempo sentivo uni strano ronzio...non avevo capito se proveniva proprio dall'alimentatore...cmq ad un certo punto il pc si impalla e sono costretto a spegnerlo dal tasto posteriore. L'indomani (alla riaccensione) inizialmente il pc non parte, spengo e riaccendo l'alimentatore tramite tasto posteriore e vedo una scintilla accecante nei dintorni della ventola dell'alimentatore... ovviamente pc morto... Spero sia soltanto esploso l'alimentatore !! (a proposito secondo voi si puo essere danneggiato qualche altro componente del pc ? ) Il computer è abbastanza recente e assemblato con componenti nuovi, avevo riciclato dal vecchio pc solo l'alimentatore che mi sembrava sufficiente per la mia configurazione... Adesso devo acquistare un nuovo alimentatore, qualcuno sa consigliarmi un buon alimentatore (non eccessivamente dispendioso) che vada bene per la mia configurazione ? Premetto che fino ad oggi il sistema ha lavorato senza nessun overclock, in futuro magari potrei pensare ad un leggero overclock (quindi mi servirebbe un buon alimentatore in grado di reggere anche l'overclock)... Dimenticavo... gradirei un alimentatore modulare per ottimizzare lo spazio all'interno del case... Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondermi. Ciao a tutti.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 Ultima modifica di Mingo99 : 06-03-2009 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Corsair HX520...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Un buon alimentatore non scoppia, ci sono delle protezioni, ed eroga tutti i watt indicati sull'etichetta. Comunque un Corsair HX520 è sovrabbondante, non è assolutamente necessario arrivare a tanto. Visto che il consumo è sicuramente meno di 200w (e anche abbastanza credo), consiglierei un Corsair CX400, più che sufficiente per espansioni future e di certo abbondante ora. Ultima modifica di Ortolino : 06-03-2009 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
troppissimo, va più che bene un antec eartwatts 380w, o un corsair vx 450w oppure un cx 400w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto credo che mi orienterò sul corsair 450 w. Ciao e grazie per le risposte
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT a 61,00 €; livello di efficienza a tutti i rated output power nettamente superiore a CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU ed il prezzo è lo stesso.
CPU: P4 3,2@3,68 GHz Prescott - Dissipatore: Zalman CNPS700B-Cu - Motherboard: ASUS P4P800 LAN - RAM: 2x1 Gb PC3200 400@460 MHz OCZ Platinum Scheda video: Sapphire HD3850 - Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS - Hard Disk: MAXTOR 60 GB + 80 GB Ultima modifica di marcoz9 : 07-03-2009 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
Manco l' ENERMAX 425W PRO 82+ è modulare.... Ultima modifica di shingo : 07-03-2009 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
enermax 525 modu 82+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sembra di aver capito che gli Enermax sono qualitativamente leggermente migliori rispetto ai Corsair giusto ? (se non altro per una maggiore efficienza, anche se di poco)...
Ciao.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dal mio punto di vista sono qualitativamente pari, forse gli enermax sono un filino più silenziosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.