|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
VirtualBox [thread ufficiale]
Quote:
![]() In tema Comparison of platform virtual machines Versione += 1 ![]() Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 02-01-2012 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||||||||||||||
Senior Member
|
Invito gli utenti che hanno già avuto problemi poi risolti con VB2 a postarne un sunto.
TNX! D1] Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Virtualbox e errore disco Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
D9] Quote:
D10] Quote:
Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 14-01-2010 alle 10:37. |
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altro
Virtualbox & pieno schermo http://coort.wordpress.com/?s=vdi VirtualBox 3.0: novità e guida all'uso Ubuntu e Guest Additions Guida: Windows XP su Linux Ubuntu Boot da usb con virtual box
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-01-2010 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In WinXP ho provato a fare il resize di un file .vdi contentente Ubuntu server, ma ho fallito.
Codice:
C:\Programmi\Sun\xVM VirtualBox>VBoxManage.exe modifyvdi D:\mv\WS2003R2.vdi compact VirtualBox Command Line Management Interface Version 2.1.4 (C) 2005-2009 Sun Microsystems, Inc. All rights reserved. Error: Shrink hard disk operation is not implemented! C:\Programmi\Sun\xVM VirtualBox>
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-03-2009 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
VirtualBox: compattare dischi virtuali ad espansione dinamica - guest Windows
VirtualBox: compattare dischi virtuali ad espansione dinamica - guest Linux (1a parte) VirtualBox: compattare dischi virtuali ad espansione dinamica - guest Linux (2a parte)
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-03-2009 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Posso sapere le differenze di funzionalità con VMWare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si direttamente dal link del primo post sotto l'immagine, non solo con VMWare ma con tutti i SW del genere.
Una su tutte per dire: è opensource.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
finalmente un thread ufficiale su questo bel virtualizzatore
![]() x integrare il primo post, riporto un mio problema (poi risolto) accaduto dopo un format... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935393
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Per far girare NT è più performante di VMWare, oltre che più leggero in tutto
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Mi iscrivo anch'io, lo uso da una vita e si sentiva la necessita di un 3d dedicato
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
PS] Io ad esempio volevo crearmi una rete virtuale con server debian e cliente Win XP PRO. Si può vero?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque cercherò di mettere le mie conoscenze a disposizione della comunità, non appena l'università mi farà respirare un attimo ![]() Per quanto riguarda la tua domanda su debian e xp penso non ci debbano essere problemi di sorta. Ricordati di installare le vBoxGuestAddition sul sistema Guest ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
raga ma virtualbox, se ci installassi win98 ad esempio, riuscirebbe afar partire giochi vecchi? alla fine non si parla di accellerazione 3d vera e propria, nel senso, che mi andrebbe bene anche emulazione software....
a quanto ho capito le opengl le emula le directx invece? bohhhhhhhhhhhh (attenzione non parlo di "utilizzo directx" quanto di "emulazione"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma il drag & drop l'hanno inserito poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Il meglio per OS 9x è VirtualPC 2007, ma se t'interessa usare vecchi giochi DOS e non puoi comunque farlo, ma secondo me piuttosto che farlo in una VM puoi usare programmi come ScummVM, DOSBox, etc Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
E' uscita la versione 2.2
Quote:
http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog Per il download andate qui: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non vedo drag & drop.
epic fail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sto provandolo su Windows7 e sto cercando di virtualizzare l'ultima Slackware (12.2). Ho scaricato l'immagine del cd1 da un mirror ufficiale e una volta configurata la VM il boot resta appeso su una schermata nera che recita:
ISOLINUX 3.52 etc etc etc Ma l'installazione non si avvia ![]() Che sia il cd il problema? Eppure ho scaricato e masterizzato una iso! Help!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io uso Vista come O.S. principale e ho virtualizzato Ubuntu per imparare ad usarlo (naturalmente con virtualbox).
Perchè non mi viene letta la chiavetta? Non ho ancora fatto nulla, ho installato e fatto partire. Non sapendo usare bene ne VB ne Ubuntu non so quale dei due può provocare ciò...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.