|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scegliere windows appena formattato ?
ciao ragazzi, mi rivolgo a voi esperti, ho un dell m6300 e dopo formattazione (un solo hd da 160 gb)..ora tutte le volte che avvio mi chiede di scegliere un sistema operativo tra i 2 xp.....ora, se avvio dal primo va poi tutto bene, dal secondo mi dice che è impossibile avviare ecc ecc ora, io non vorrei + visualizzare questo in avvio, come posso fare ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Devi abilitare la visualizzazione dei files di sistema ed editare il file boot.ini, che si trova nella root di c:\. Devi cancellare la riga corrispondente al win che non parte più. Questo è il boot standard (pc con boot da prima partizione dell'hd)
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehehe...scusa, ma dove la trovo questa roba?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
te l'ha detto.
in ogni caso se non sei esperto evita di toccare il so. potresti compromettere l'installazione di windows.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono riuscito a visualizzare i files nascosti, ma per il resto non trovo nulla
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
devi togliere l'opzione "nascondi i file protetti e di sistema" per vedere Boot.ini
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quello l'ho fatto, e vedo file nascosti, ma il boot.ini non lo vedo.....dove si trova?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, l'ho trovato, ma ora quale dei due devo togliere ? sono uguali
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
[boot loader] timeout=30 default=multi disk rdisk partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi disk rdisk partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi disk rdisk partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nella riga default, viene segnalato quale sistema è selezionato all'avvio del PC.
Se quello che ti funziona è quello selezionato in automatico all'avvio del PC, allora puoi togliere l'altro, cioè puoi togliere la seconda riga. Comunque è un poco strano, dovresti avere altri numeri tra parentesi, come ad es. multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.