|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
|
Ati 4850 o nvidia 9800? EDIT: ho cambiato i modelli tra cui scegliere
Sono indeciso tra queste due schede, hanno prezzi simili, ma vorrei sapere se in termini di prestazioni sono diverse. Inoltre qual'è il costruttore da preferire? Asus, Sapphire o altri?
Grazie a tutti ![]() PS. ho uno slot pci-e 1.0. Andrebbero bene lo stesso penso, giusto? ![]() EDIT: Siccome alcuni, non leggendo l'intera discussione, mi consigliavano cosa scegliere tra una 9600gt e una hd4830, ho deciso di cambiare titolo così da non creare confusione. Comunque se leggete l'ultimo post la scelta l'ho già fatta ![]()
Concluso positivamente con: Zac 89, stemanca, fabioBS, sapo83 ![]() Macbook Pro Retina Ultima modifica di dunmaster : 12-03-2009 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
Quote:
se prendi le reference sono tutte uguali, cambia a seconda della marca il brundle a corredo ossia eventuali giochi a corredo o cavi aggiuntivi in +!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
4830 senza un velo di dubbio.. poco tempo fa hwup ha fatto anche un bell'articolo che ti potrebbe essere utile.. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-video_8.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
meglio la 830
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora sicuramente prenderò la 4830, anche perchè ho notato chela 9800 costa di più. A meno che non ci sia un buon motivo per scegliere la 9800 anzichè la 4830. Voi che dite?
Inoltre me la consigliate anche se non ho comunque la PCI-e 2.0? Lo so che non la sfrutterò appieno ma la scheda che ho ora fa proprio schifo e comunque la 4830 non costa neanche tanto. Ero indeciso sul costruttore, se sapphire o asus, ma vedo che in giro ci sono molte più schede sapphire che asus, quindi penso prorpio che sceglierò quella. Vorrei chiedervi un'ultima cosa, scelgo quella da 512gb o 1gb? Le differenze in termini di prestazioni sono buone? La differenza è di 20-30€, ne vale la pena? Grazie delle risposte ![]()
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
quoto, anche perchè per le caratteristiche che ha .. non avrebbe quasi senso prendere il modello da 1gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sarebbe il supporto a NVIDIA PhysX che viene sfruttato in alcuni giochi per i calcoli fisici:
http://www.nvidia.it/object/physx_faq_it.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ahhh i physx giusto.. si ma mi sembra che siano veramente pochissimi i giochi che li supportino.. (( http://it.nzone.com/object/nzone_phy...s_home_it.html ))
che poi.. possibile che ati nn faccia nulla di simile ? (parlo sempre da ignorante in materia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento ATI non ha una alternativa vera e propria...cioè si appoggia ad havok ma il quale al momento sfrutta la CPU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() lo chiedo perchè dopotutto, il motore grafico di hl usato per 19274843273 giochi.. è ottimizzato per ati, e devo dire che la fisica "ce sà!!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh comunque dal 2004 è migliorata anche se di poco la situazione dello sli e crossfire, speriamo che queste tecnologie vengano sfruttate meglio da chi programma i giochi!!! il problema è che la maggior parte dei titoli sono conversioni da consolle!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ragazzi si pone un nuovo dilemma. Su ebay sto partecipando ad un'asta per una asus 9800GT hybrid power (dissipatore glaciator) da 1gb di memoria. Non so però fino a che punto mi conviene rilanciare, perchè se devo spendere più che in un negozio a quel punto lascio perdere (dato che la scheda in questione ha anche un mesetto di vita).
Comunque diciamo che rispetto all'ultima volta ho deciso di aumentare un pò il budget ( ![]() Vorrei sapere su quale delle 2 mi conviene puntare e, nel caso della 9800/1G e nel caso perdessi l'asta, quale mi conviene acquistare tra un 9800 e una 4850, entrambe a 512mb. Grazie ancora dei consigli ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
se hai 130€, buttati sulla 4850 senza problemi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Quanto varrebbe la 9800GT/1g? Fino a quanto dovrei offrire? O mi butto subito sulla 4850? A voi i consigli ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ma a che risoluzione la devi usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.