|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Probelma accensione pc
salve a tutti ho un problema con il mio pc
scheda madre abit ip35 processore inter Q6600 ram 1x2 gb crucial ballistix scheda video ati hd 3470 hd wd 500gb era accesso mi si è bloccato il puntatore e nn non rispondeva a nessun comando l'ho spento e non si è più acceso come se il monitor fosse sempre in stend-by ho provato a cambiare ram ma niente ho provato a scollegare l'hd niente ho fatto il cmos reset ma niente ho staccato la batteria del bios l'alimentatore è un tagan u 580 ma il pc si accende la scheda madre non bippa non fa neanche il bip di accensione Pensando che il probelma potesse essere la mb o cpu ho fatto l'rma prima dell'uno e poi dell'altro rma della scheda madre che mi hanno in primo luogo riconsegnato come funzionante e poi sostituita con una asus P5Q-E ho fatto l'rma anche della cpu e mi è stato restituito come funzionante la nuova configurazione è questa - ASUS P5Q-E (nuova) - Q6600 (mandato in assistenza e riconsegnato come funzionante )??? - 2 gb DDR2 CRUCIAL BALLISTIX - SAPPHIRE HD 3870 - SEAGATE 500 GB (nuovo) - alimentatore TAGAN easycon U580 con questa configurazione una volta collegato tutto provo l'accensione le ventole girano ma finisce li non si avvia non si sente il bip del bios ne si sente girare l'hd e naturalmente schermo nero... insomma lo stesso problema iniziale dove potrebbe essere il problema ? nell'alimentatore (che ho provato su un pc con standard atx v1 e funziona) (domani proverò un altro alimentatore atx v2)?
Ali Tagan 580 u15 easycon /Mobo Asus P5Q-E/CPU Intel core2Quad Q6600/Dissi Zalman 7700CU /RAM 2x2 GB Corsair xms ddr2/VGA shappire HD4850x2 1gb GDDR5 Pci-e /HD WD caviar se 500GB Sata2 - seagate barracuda 500GB Sata2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
se il pc non parte proprio il problema dovrebbe essere circoscritto a mobo, procio e alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
considerando che la scheda madre funziona sicuramente e che l'alimentatore funziona e che oggi ho fatto ulteriori prove come provare la cpu su una configurazione sicuramente funzionante e con la mia cpu non funzionava
il campo si restringe ... anche se il negozio on-line dice che loro l'hanno provato e funziona (solo a loro)
Ali Tagan 580 u15 easycon /Mobo Asus P5Q-E/CPU Intel core2Quad Q6600/Dissi Zalman 7700CU /RAM 2x2 GB Corsair xms ddr2/VGA shappire HD4850x2 1gb GDDR5 Pci-e /HD WD caviar se 500GB Sata2 - seagate barracuda 500GB Sata2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.