|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
(ANSA) Libici sequestrano motopesca Mazara
Riporto questa notizia appena letta sull'ansa, non è ancora stata riportata qua.
(ANSA) - MAZARA DEL VALLO (TRAPANI), 4 MAR - Un motopesca di Mazara del Vallo, con 10 membri di equipaggio, e' stato sequestrato da una motovedetta libica. L'imbarcazione, il 'Chiaraluna' e' stata intercettata a circa 40 miglia a nord della costa nordafricana, in una zona che le autorita' di Tripoli indicano come acque di competenza libica. Del sequestro e' stato informato via radio l'armatore del peschereccio. L'Amicizia eterna!!!!!! Sembra di vedere i trattati di "Amicizia eterna" tra Romani e Sassanidi...40 miglia a nord della costa libica!!! Rendiamoci conto che ci sono paesi dell'Europa che hanno il limite delle acque territoriale a 6 MIGLIA! (per non citare la Germania, che ha il limite a 3 miglia!)Molto bello il discorso di ieri, almeno, per chi vuole far diventare il nostro paese lo zimbello del mediterraneo. E dopo l'amicizia eterna (puntualmente smentita, ci sarebbe da citare anche il nuovo sbarco.... ), ricordiamo anche il permesso agli italiani cacciati dopo la venuta del messia Gheddafi di tornare in Libia per lavoro e turismo. Chissà che gioia, invece di un risarcimento, una vacanza premio dal Colonnello. E chissà anche che voglia di tornare a lavorare con chi ti ha cacciato come se fossi un eretico.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Eh, questo genere di cosa è abbastanza comune anche se spesso non se ne parla.
All'atto pratico di solito l'Italia lascia le acque internazionali vicino alla Libia ben "coperte" dalle nostre navi (dragamine & co) in modo che se una "pattuglia" (in genere motoscafi leggeri) volesse "estendere" la propria "zona territoriale" si troverebbe a doverne rispondere ad una nave da guerra. Si vede che i continui tagli e l'amicizia eterna hanno spinto la marina a lasciare sguarnita quell'area, con i risultati che vediamo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
i 5 miliardi di € regalati ringraziano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si saranno comprati motoscafi più veloci con radar più potenti.
Ora, al solito, chiederanno un "riscatto", cioè il pagamento di una certa cifra per risarcire al danno inflitto dalla pesca ai fondali... ehm... libici.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fratello ! cosa vuoi è l'amicizia fraterna tra moahmmad e Nostro unto dal Signore !
entrambi da piccoli sono stati allattati con il latte di cammmello solo che ad uno si sono sbagliati e gli hanno dato il latte d'asina ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mamma mi ha proibito di parlare della libia, non posso dire che ne farei un golfo o un megaparcheggio
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Secondo voi farebbero cose come queste ad imbarcazioni francesi o spagnole? e perchè?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. (francia) non hanno barche da pesca in quella zona 2. (spagna) le acque territoriali spagnole arrivano fino alle coste d'africa (l'isola di prezzemolo) E comunque la Libia è "davanti" alla Sicilia, è ovvio che i pescatori più "a portata di mano" siano quelli siculi. ...poi magari la geografia è un opinione...
Ultima modifica di ConteZero : 04-03-2009 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Oramai posso fare le previsioni con la palla di kristallo...
l'inverno prossimo la siberia chiudera' dinuovo il gasdotto di metano... pretendendo dall'europa nuovi aiuti "umanitari" La Libia fra' un anno tornera' a lamentare un passato coloniale e contunuera' a mandare immigrati del burundi... Le costre africane contineranno a sequestrare mercantili in transito.. ecc. ecc. Ma allora, perche' non mandiamo navi militari UE a pattugliare le acque internazionali ?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ... Che senso ha fare una domanda ironica su un caso impossibile nella realtà ? Stiamo parlando di un caso ipotetico tipo "se mio nonno avesse tre palle" o "se mia nonna avesse le ruote". Ad occhio "se la Spagna avesse questo problema" non sarebbe la Spagna, sarebbe l'Italia.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'che ultimamente abbiamo dovuto mobilitarne un po'per la questione "pirati" (mentre nessuno osa chiamare "pirati" i regolari libici che sequestrano navi a 40 miglia nautiche dalle coste).
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
I libici fanno ste cose alle imbarcazioni nostre perchè abbozziamo e non prendiamo provvedimenti,altre nazioni con un po più di palle e meno complessi di inferiorità in casi simili(qualora avenissero visto che si parla di distanze brevi e che un imbarcazione coprirebbe in poche ore) non la farebbero passare liscia cosi facilmente ma farebbero pesare la loro influenza. E' abbastanza chiaro o posto qualche immagine visto che la pratica ti soddisfa?
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma mondo ladro!
(premetto che in caso di guerra contro la libia io parto volontario,mio padre ci arriva a nuoto e mio nonno resuscita per combattere dato che il colonnello ha mandato a ramengo la mia famiglia nel 1980) abiamo navi missili ecc ecc ecc una di ste vedette si avvicina ad un nostro peschereccio? affondiamola! 40 miglia nautiche asd come confini nautici asd asd tra un pò le spiaggie siciliane diventano territorio libico? dato che la libia ha affari in italia(azioni ed investimenti,tra l'altro porbabilmente con euro nostri)gli sequestriamo anche le mutande che han in italia! fà la voce grossa? schieriamo la nostra marina ed al promo accenno di rottura di belotas si organizza un tiro al bersaglio. Ma non esiste un modo per eliminarlo sto dittatore? che sò un ragio laser una bombett intelligente qualsiasi cosa! Comunque a mostrarci così deboli quì finisce che ,se già adesso veniamo ricattati si ricattati,un giorno di lancia un paio di missili e o altro e ci cheide la sicilia come riscatto se no ci diachiarano guerra e o altre robe del genre E NOI ITALIANI GLIELA DIAMO! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA! M in qualsiasi altro stato,il comportamento libico sarebbe stato reputato come una dichiarazione di guerra,ricattare uno stato sovrano..a mio parere e come dichiarar guerra. dato che se non paghi lui ti attacca. MA LA CEE che cosa stà facendo? uniti sotto la bandiera dell'europa..........gli altri.......... noi? carta igienica dell'unione europea...... da sacrificare sempre per il bene europeo(credo che non sia solo l'italia che prende gas e petrolio dalla libia ma anche altri paesi europei) meriterebbero di star ancora sotto i turchi ![]() scusatemi ma io odio il dittatore lo odio dal più profondo di me stesso non odio nessuno tranne lui |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. invadere la Libia (again ?) 2. andare a chiedere supporto alla NATO/ONU/altrove (e poi d'inverno stiamo col culo a freddo)
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ah e ci metto anche dentro gli amerrigani
portatori di democrazia.............dove conviene a loro la NATO si gratta il belin tutti a parlar dei pirati somali tutti scandalizzati ma dei libici no vero? loro attaccano solo gli italiani......... e dato che tanto ad un italiano lo puoi bruciare arrostire affogare ladrare lui subisce e stà zitto dicendo ancora è colpa mia..... abbiamo una classe politica(tutti e dico tutti destra sinistra sotto sopra) che ha meno attributi di boy george a contronto renato zero è un macho....... Lavoriamo per il bene dell'italia se ne sbattono dell'italia. e si vede in casi come questo....... se ne sbattono dell'europa e si vede in casi come questo se ne sbattono dell'onu e si vede in casi come questo mammamia so una furia stra incaxxata mi prendo un malox dato che lo stomaco mi và sotto sopra al solo sentir parlar drl dittatore............. Ma è così ben armato e noi siamo così scarsi? non abbiamo qualche missile che arrivi in libia? Sò che è un pensiero orrendo quanto vorrei che quel dittatore lanciasse un paio di missili e per sbaglio beccasse,anche solo le piste senza morti,di qualche base amerrigana...... tempo zero del dittatore non esiste più traccia. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma loro crepano di fame tempo zero rivolta popolare in libia........ guerra civile nato che manda gli sceriffi a gestire tutto e gas per noi........ |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
I pescatori sanno che lì non possono andare e ci vanno fregandosene e scappando come ladri quando vedono le vedette in lontananza sperando di rientrare nelle acque internazionali o in quelle italiane (vedasi anche casi della Croazia)
E noi dovremmo schierare le nostre navi da guerra, entrare in conflitto con una nazione straniera perchè c'è chi vuole comportarsi da "furbo" ? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ci credo ahahah scusa ma acque internazionali significa che ci puoi andare........ ps poi non lamentarti se nella busta paga un giorno di questi vedrai una voce conscritto: contributo straordinario per la libia e ti ritroverai 100 euro in meno............ perchè manco talmente poco che succeda........che mi meraviglio che non ci sia già ![]() se tu vuoi pagare se a te ti và bene il comportamento piratesco libico....... ma quando inizieranno a dire che e coste siciliane son territorio libico glielo vai a spiegar tu ai siciliani che non posson andar a farsi un bagno in mare perchè non è italiano. parlo per eccessi lo sò e lo ammetto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.