Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 08:58   #1
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
(ANSA) Libici sequestrano motopesca Mazara

Riporto questa notizia appena letta sull'ansa, non è ancora stata riportata qua.

(ANSA) - MAZARA DEL VALLO (TRAPANI), 4 MAR - Un motopesca di Mazara del Vallo, con 10 membri di equipaggio, e' stato sequestrato da una motovedetta libica. L'imbarcazione, il 'Chiaraluna' e' stata intercettata a circa 40 miglia a nord della costa nordafricana, in una zona che le autorita' di Tripoli indicano come acque di competenza libica. Del sequestro e' stato informato via radio l'armatore del peschereccio.

L'Amicizia eterna!!!!!! Sembra di vedere i trattati di "Amicizia eterna" tra Romani e Sassanidi...
40 miglia a nord della costa libica!!! Rendiamoci conto che ci sono paesi dell'Europa che hanno il limite delle acque territoriale a 6 MIGLIA! (per non citare la Germania, che ha il limite a 3 miglia!)

Molto bello il discorso di ieri, almeno, per chi vuole far diventare il nostro paese lo zimbello del mediterraneo. E dopo l'amicizia eterna (puntualmente smentita, ci sarebbe da citare anche il nuovo sbarco.... ), ricordiamo anche il permesso agli italiani cacciati dopo la venuta del messia Gheddafi di tornare in Libia per lavoro e turismo. Chissà che gioia, invece di un risarcimento, una vacanza premio dal Colonnello. E chissà anche che voglia di tornare a lavorare con chi ti ha cacciato come se fossi un eretico.

« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:17   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Eh, questo genere di cosa è abbastanza comune anche se spesso non se ne parla.
All'atto pratico di solito l'Italia lascia le acque internazionali vicino alla Libia ben "coperte" dalle nostre navi (dragamine & co) in modo che se una "pattuglia" (in genere motoscafi leggeri) volesse "estendere" la propria "zona territoriale" si troverebbe a doverne rispondere ad una nave da guerra.

Si vede che i continui tagli e l'amicizia eterna hanno spinto la marina a lasciare sguarnita quell'area, con i risultati che vediamo.
Old 04-03-2009, 09:31   #3
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
i 5 miliardi di € regalati ringraziano
Old 04-03-2009, 09:34   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
i 5 miliardi di € regalati ringraziano
Si saranno comprati motoscafi più veloci con radar più potenti.
Ora, al solito, chiederanno un "riscatto", cioè il pagamento di una certa cifra per risarcire al danno inflitto dalla pesca ai fondali... ehm... libici.
Old 04-03-2009, 09:54   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Fratello ! cosa vuoi è l'amicizia fraterna tra moahmmad e Nostro unto dal Signore !
entrambi da piccoli sono stati allattati con il latte di cammmello solo che ad uno si sono sbagliati e gli hanno dato il latte d'asina !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:39   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mamma mi ha proibito di parlare della libia, non posso dire che ne farei un golfo o un megaparcheggio
Old 04-03-2009, 11:07   #7
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Secondo voi farebbero cose come queste ad imbarcazioni francesi o spagnole? e perchè?
Old 04-03-2009, 11:09   #8
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Secondo voi farebbero cose come queste ad imbarcazioni francesi o spagnole? e perchè?
No, perché:

1. (francia) non hanno barche da pesca in quella zona
2. (spagna) le acque territoriali spagnole arrivano fino alle coste d'africa (l'isola di prezzemolo)

E comunque la Libia è "davanti" alla Sicilia, è ovvio che i pescatori più "a portata di mano" siano quelli siculi.
...poi magari la geografia è un opinione...

Ultima modifica di ConteZero : 04-03-2009 alle 11:14.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:39   #9
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, perché:

1. (francia) non hanno barche da pesca in quella zona
2. (spagna) le acque territoriali spagnole arrivano fino alle coste d'africa (l'isola di prezzemolo)

E comunque la Libia è "davanti" alla Sicilia, è ovvio che i pescatori più "a portata di mano" siano quelli siculi.
...poi magari la geografia è un opinione...

La domanda era di natura "politica" della serie se ci fossero le loro al posto delle nostre e vedessero la bandiera...mi sembrava chiara l'ironia.
Old 04-03-2009, 11:55   #10
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Oramai posso fare le previsioni con la palla di kristallo...

l'inverno prossimo la siberia chiudera' dinuovo il gasdotto di metano...
pretendendo dall'europa nuovi aiuti "umanitari"

La Libia fra' un anno tornera' a lamentare un passato coloniale
e contunuera' a mandare immigrati del burundi...

Le costre africane contineranno a sequestrare mercantili in transito..

ecc. ecc.

Ma allora, perche' non mandiamo navi militari UE a pattugliare le acque internazionali ?
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:59   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La domanda era di natura "politica" della serie se ci fossero le loro al posto delle nostre e vedessero la bandiera...mi sembrava chiara l'ironia.

...

Che senso ha fare una domanda ironica su un caso impossibile nella realtà ?
Stiamo parlando di un caso ipotetico tipo "se mio nonno avesse tre palle" o "se mia nonna avesse le ruote".
Ad occhio "se la Spagna avesse questo problema" non sarebbe la Spagna, sarebbe l'Italia.
Old 04-03-2009, 12:01   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
Oramai posso fare le previsioni con la palla di kristallo...

l'inverno prossimo la siberia chiudera' dinuovo il gasdotto di metano...
pretendendo dall'europa nuovi aiuti "umanitari"

La Libia fra' un anno tornera' a lamentare un passato coloniale
e contunuera' a mandare immigrati del burundi...

Le costre africane contineranno a sequestrare mercantili in transito..

ecc. ecc.

Ma allora, perche' non mandiamo navi militari UE a pattugliare le acque internazionali ?
Già ci sono le navi UE (per lo meno quelle italiane) a pattugliare il Mediterraneo.
E'che ultimamente abbiamo dovuto mobilitarne un po'per la questione "pirati" (mentre nessuno osa chiamare "pirati" i regolari libici che sequestrano navi a 40 miglia nautiche dalle coste).
Old 04-03-2009, 12:07   #13
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:

...

Che senso ha fare una domanda ironica su un caso impossibile nella realtà ?
Stiamo parlando di un caso ipotetico tipo "se mio nonno avesse tre palle" o "se mia nonna avesse le ruote".
Ad occhio "se la Spagna avesse questo problema" non sarebbe la Spagna, sarebbe l'Italia.
Vabè allora visto che le allusioni implicite non vengono colte,quelle esplicite vengono fraintese mi limito a dire papale papale.
I libici fanno ste cose alle imbarcazioni nostre perchè abbozziamo e non prendiamo provvedimenti,altre nazioni con un po più di palle e meno complessi di inferiorità in casi simili(qualora avenissero visto che si parla di distanze brevi e che un imbarcazione coprirebbe in poche ore) non la farebbero passare liscia cosi facilmente ma farebbero pesare la loro influenza.
E' abbastanza chiaro o posto qualche immagine visto che la pratica ti soddisfa?
Old 04-03-2009, 12:11   #14
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ma mondo ladro!

(premetto che in caso di guerra contro la libia io parto volontario,mio padre ci arriva a nuoto e mio nonno resuscita per combattere dato che il colonnello ha mandato a ramengo la mia famiglia nel 1980)

abiamo navi
missili ecc ecc ecc
una di ste vedette si avvicina ad un nostro peschereccio?
affondiamola!
40 miglia nautiche asd come confini nautici asd asd
tra un pò le spiaggie siciliane diventano territorio libico?

dato che la libia ha affari in italia(azioni ed investimenti,tra l'altro porbabilmente con euro nostri)gli sequestriamo anche le mutande che han in italia!

fà la voce grossa?
schieriamo la nostra marina ed al promo accenno di rottura di belotas
si organizza un tiro al bersaglio.

Ma non esiste un modo per eliminarlo sto dittatore?

che sò un ragio laser una bombett intelligente qualsiasi cosa!

Comunque a mostrarci così deboli

quì finisce che ,se già adesso veniamo ricattati si ricattati,un giorno di lancia un paio di missili e o altro
e ci cheide la sicilia come riscatto se no ci diachiarano guerra e o altre robe del genre
E NOI ITALIANI GLIELA DIAMO!

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!

M in qualsiasi altro stato,il comportamento libico sarebbe stato reputato come una dichiarazione di guerra,ricattare uno stato sovrano..a mio parere e come dichiarar guerra.
dato che se non paghi lui ti attacca.

MA LA CEE che cosa stà facendo?
uniti sotto la bandiera dell'europa..........gli altri..........
noi?
carta igienica dell'unione europea......
da sacrificare sempre per il bene europeo(credo che non sia solo l'italia che prende gas e petrolio dalla libia ma anche altri paesi europei)

meriterebbero di star ancora sotto i turchi

scusatemi ma io odio il dittatore lo odio dal più profondo di me stesso
non odio nessuno tranne lui
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:15   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Vabè allora visto che le allusioni implicite non vengono colte,quelle esplicite vengono fraintese mi limito a dire papale papale.
I libici fanno ste cose alle imbarcazioni nostre perchè abbozziamo e non prendiamo provvedimenti,altre nazioni con un po più di palle e meno complessi di inferiorità in casi simili(qualora avenissero visto che si parla di distanze brevi e che un imbarcazione coprirebbe in poche ore) non la farebbero passare liscia cosi facilmente ma farebbero pesare la loro influenza.
E' abbastanza chiaro o posto qualche immagine visto che la pratica ti soddisfa?
Altre nazioni non hanno questo problema, e se ce l'avessero da centinaia d'anni abbozzerebbero pure loro perché le uniche alternative sono:

1. invadere la Libia (again ?)
2. andare a chiedere supporto alla NATO/ONU/altrove (e poi d'inverno stiamo col culo a freddo)
Old 04-03-2009, 12:20   #16
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

ah e ci metto anche dentro gli amerrigani

portatori di democrazia.............dove conviene a loro

la NATO si gratta il belin

tutti a parlar dei pirati somali
tutti scandalizzati

ma dei libici no vero?

loro attaccano solo gli italiani.........

e dato che tanto ad un italiano lo puoi bruciare arrostire affogare ladrare
lui subisce e stà zitto dicendo ancora è colpa mia.....

abbiamo una classe politica(tutti e dico tutti destra sinistra sotto sopra) che ha meno attributi di boy george
a contronto renato zero è un macho.......

Lavoriamo per il bene dell'italia
se ne sbattono dell'italia.

e si vede in casi come questo.......

se ne sbattono dell'europa
e si vede in casi come questo

se ne sbattono dell'onu
e si vede in casi come questo

mammamia so una furia stra incaxxata

mi prendo un malox dato che lo stomaco mi và sotto sopra al solo sentir parlar drl dittatore.............

Ma è così ben armato e noi siamo così scarsi?
non abbiamo qualche missile che arrivi in libia?

Sò che è un pensiero orrendo

quanto vorrei che quel dittatore lanciasse un paio di missili e per sbaglio beccasse,anche solo le piste senza morti,di qualche base amerrigana......
tempo zero
del dittatore non esiste più traccia.
Old 04-03-2009, 12:22   #17
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Altre nazioni non hanno questo problema, e se ce l'avessero da centinaia d'anni abbozzerebbero pure loro perché le uniche alternative sono:

1. invadere la Libia (again ?)
2. andare a chiedere supporto alla NATO/ONU/altrove (e poi d'inverno stiamo col culo a freddo)
noi col culo al freddo
ma loro crepano di fame
tempo zero rivolta popolare in libia........
guerra civile
nato che manda gli sceriffi a gestire tutto
e gas per noi........
Old 04-03-2009, 12:28   #18
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
I pescatori sanno che lì non possono andare e ci vanno fregandosene e scappando come ladri quando vedono le vedette in lontananza sperando di rientrare nelle acque internazionali o in quelle italiane (vedasi anche casi della Croazia)
E noi dovremmo schierare le nostre navi da guerra, entrare in conflitto con una nazione straniera perchè c'è chi vuole comportarsi da "furbo" ?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:29   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
I pescatori sanno che lì non possono andare e ci vanno fregandosene e scappando come ladri quando vedono le vedette in lontananza sperando di rientrare nelle acque internazionali o in quelle italiane (vedasi anche casi della Croazia)
E noi dovremmo schierare le nostre navi da guerra, entrare in conflitto con una nazione straniera perchè c'è chi vuole comportarsi da "furbo" ?
40miglia dalla costa libica, se non è cambiato tutto da quando ho studiato geografia, ERANO nelle acque internazionali...
Old 04-03-2009, 12:35   #20
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
e gli dai pure ragione ai libici

non ci credo ahahah

scusa ma acque internazionali significa che ci puoi andare........

ps poi non lamentarti se nella busta paga un giorno di questi vedrai una voce conscritto:

contributo straordinario per la libia

e ti ritroverai 100 euro in meno............

perchè manco talmente poco che succeda........che mi meraviglio che non ci sia già

se tu vuoi pagare

se a te ti và bene il comportamento piratesco libico.......

ma quando inizieranno a dire che e coste siciliane son territorio libico

glielo vai a spiegar tu ai siciliani che non posson andar a farsi un bagno in mare perchè non è italiano.

parlo per eccessi lo sò e lo ammetto
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian