|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Parere su come "ho" agito...
Nell'estate di tre anni fa un amico con cui ero in vacanza insieme, ha avuto un' avventura con una ragazza, A.
Tornati, lui cotto perso e con con intenzione di proseguire, lei invece gli dice che non se la sente e che non vuole essere troppo legata. Ricordo molto bene quanto era dispiaciuto il mio amico del fatto che tutto sarebbe dovuto finire, anche perchè c'erano molti buoni presupposti. Fortunatamente, tempo 3 mesi, comincia ad uscire con un'altra ragazza (che senza saperlo conosce A.). Le cose procedono ma dopo breve tempo A. si fa risentire. Lo cerca in diversi modi, sia telefonicamente, sia sul posto di lavoro fino addirittura a scrivergli una lettera in cui diceva chiaramente che le dispiaceva di averlo rifiutato e che è stata una cretina. La lettera soprattutto, ricordo fu molto profonda e sincera e si vedeva come lei fosse attenta a lui e quanto fosse comunque interessata al di la delle sue intenzioni di troncare tutto al ritorno dalla vacanza. Al tempo consigliai al mio amico di non fare stupidate e di lasciarla perdere e lui fortunatamente mi ascoltò, anche perchè aveva di fronte un'altra ragazza che dimostrava di tenerci. La lettera però l'ha sempre tenuta dicendo che “è capitata in un momento particolare, fosse successo qualche mese prima mi avrebbe fatto Felice”. La prima cosa che verrebbe da pensare è che A. appena ha saputo che il mio amico aveva cambiato aria, ha pensato bene di venire a mettere un po di disordine. La cosa non è del tutto sbagliata, però c'è da dire che l'ha fatto dopo non molto tempo e soprattutto scrivendo una lettera dicendo cose molto vere e profonde che, per essere chiari, se non le fregava nulla del mio amico, difficilmente le avrebbe pensato. Passano 2 anni, la storia del mio amico con la ragazza dura poco più di uno, di A. non si sa nulla finchè la rivede praticamente per caso. Il mio amico s'era assolutamente dimenticato di lei, ma ricordo che quando mi ha raccontato di averla rivista, mi ha anche detto anche detto di averla trovata ancora molto carina e che gli sarebbe piaciuto riaprire quel discorso che era rimasto in sospeso. Qui entro in gioco io ed è il nocciolo della discussione su cui voglio il parere. Consiglio al mio amico di scriverle per chiederle di vedersi: lei è impegnata perchè fa delle gare sportive e si allena tutti i giorni ma gli da appuntamento fuori dalla palestra dopo gli allenamenti per andare a bere una caffè insieme. L'uscita va bene, parlano molto e lei sembra ricordasi di quella lettera, di quello che gli aveva detto e aggiunge pure che era veramente quello che pensava. L'idea di riavere a che fare con lei comincia a prendere piede nel mio amico, anche solo per un' altra avventura, una questione di rivincita personale. L'unica cosa che non vuole è quella di tirare la cosa troppo a lungo con uscite in cui non è ben chiaro il perchè si è fuori insieme. Quello che ho consigliato al mio amico è di giocarsela, cacciare le palle e vedere cosa succede. In pratica, gli spiego che per come la vedo io, lei è stata molto sincera a dirgli in faccia quello che provava, il dispiacere e cosi lo è stato lui dicendole che era fidanzato e che non aveva altre intenzioni. E' però rimasto come discorso in sospeso perchè certe cose che sono state dette al momento non potevano essere “apprezzate”, mentre in altri momenti l'avrebbero fatto felice. Consiglio al mio amico di andare diretto e senza giri di parole, “prendi il telefono e le chiedi cosa fa sabato, se ti dice che non ha programmi, le proponi di venire a cena da te e le dici pure che i tuoi sono fuori per il weekend e che lei potrebbe anche fermarsi a dormire” Il mio amico ci mette un po a prendere coraggio ma alla fine fa cosi, le dice quanto scritto sopra, diretto. Lei risponde che non se la sente di andare a casa sua, che preferirebbe una cena in campo neutro ma che le farebbe molto piacere chiarire certe cose che erano, appunto, rimaste in sospeso. Ora lui andrà a cena fuori, mi pare ovvio che lei non ha nessuna intenzione “sessuale”. O no? Ho fatto bene a consigliargli di andare diretto? Voi come gestireste la situazione? Alla fine della cena proporreste ancora il sabato sera a casa vostra? Ultima modifica di diafino : 04-03-2009 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Che belle storie, mi fanno tornare indietro al tempo delle scuole.........medie
![]() immagino che come sempre accade, l'amico di cui si parla sia in realtà tu, giusto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Stavolta non c'è il nascondersi dietro l'amico. Le vicissitudini della storia son state raccontate per inquadrare un attimo la cosa ma alla fine la cosa su cui voglio il parere è quello IO ho consigliato di fare al mio amico, quindi, in linea teoriaca avrei potuto fare IO.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
gli hai consigliato di uscirle il pescIe.
miglior cosa non potevi fare
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se sto tuo amico non è fidanzato....avoglia..che metta in azione lo SCETTRO di sailor moon che ha tra le gambe
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quando leggo questi thread mi viene il mal di testa già alla quarta riga,non ci capisco mai nulla
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
partire subito proponendole di restare a dormire è un po' eccessivo, nè...capisco la reazione di lei, cenetta e via per cominciare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
dovresti far richiesta per cambiare il tag per questo smile in :ilforumdikissmeèdila:
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq doveva uscirlo: se l'ha fatto bene, se non l'ha fatto 'azzi suoi
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma perchè nel titolo hai messo tra virgole l'ausiliare "Ho"??
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque non so, il sesso è sempre una cosa molto buona e giusta, hai fatto bene.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
riassunto please
se non vuoi farlo, escile il pescie che va sempre bene
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
E quindi?? Non era più corretto scrivere "ho agito" oppure ho "agito"?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
No vabbè era per cazzeggiare, ma comunque il titolo è una chiave di lettura di quello che segue.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non intendevo te, intendevo l'autore del thread :P
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.