Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2009, 21:01   #1
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Soru segue le linee imprenditoriali più consone. L'Unità non ci stà

Il patron Soru non vuole procedere alla ricapitalizzazione necessaria
I giornalisti dell'Unità in sciopero,
il giornale rischia la chiusura
Mercoledì non sarà in edicola.
Bocciato il piano dell'azienda che prevedeva tagli e riduzione degli stipendi
Quote:
ROMA - Mercoledì l'Unità non sarà in edicola: è il primo sciopero della nuova era del quotidiano, quella iniziata con Renato Soru e Concita De Gregorio. Una crisi scoppiata come un fulmine a cielo sereno e che riporta il giornale in uno stato di incertezza profonda: le speranze della redazione si sono infrante contro l'indisponibilità dell'editore a immettere denaro fresco nelle casse del quotidiano. A questo punto occorrerebbe un altro investitore ma, nel frattempo, la Nie (Nuova iniziativa editoriale, società editrice del giornale) ha presentato un piano di abbattimento dei costi respinto dal Cdr. Ma, sottolinea la proprietà, in assenza di interventi drastici si rischia il fallimento. TUTTI I TENTATIVI - Il Comitato di Redazione è impegnato in una azione complessa e delicata: incontri, contatti, assemblee si sono susseguiti da venerdì scorso, il giorno in cui si è abbattuta la notizia della crisi. Sabato la rappresentanza sindacale è volata a Cagliari per incontrare il segretario della Federazione Nazionale della Stampa, Franco Siddi. Lunedì faccia a faccia informale con l'ad e presidente della Nie, Antonio Saracino. A seguire è stata riunita l'assemblea di redazione. In tarda serata l'annuncio dello sciopero seguito da un comunicato: «L'assemblea respinge i tempi, strettissimi, indicati dall'azienda per la trattativa. E, in particolare, ritiene inaccettabile la data ultimativa del 23 marzo, fissata come termine ultimo per scongiurare lo stato di insolvenza. Si ricorda che i tempi e le modalità per dichiarare lo stato di crisi sono indicati dal contratto e che, in ogni caso, la dinamica di una trattativa non può essere condizionata da scadenze ultimative». E martedì è stato il giorno della solidarietà per i colleghi impegnati nella lotta che sono sostenuti dalla Federazione Nazionale della Stampa, dall'Associazione Stampa Romana, da Articolo 21, dai giornalisti di Liberazione. E c'è anche l'invito del segretario della Cgil Fulvio Fammoni a tutti i soggetti in campo a cercare una soluzione. Dal Partito Democratico parla solo il segretario del Lazio, Roberto Morassut.
Ha scelto la via più facile, quella che percorrono la stragrande amggioranza degli imprenditori, tagliare i costi, stipendi e personale.
Non voglio fargliene una colpa, a volte certe decisioni sono necessarie.
Ma è casuale che "questo fulmine a ciel sereno" avvenga a 2 settimane dala sconfitta sarda?
Ditemi la vostra.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:03   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Il patron Soru non vuole procedere alla ricapitalizzazione necessaria
I giornalisti dell'Unità in sciopero,
il giornale rischia la chiusura
Mercoledì non sarà in edicola.
Bocciato il piano dell'azienda che prevedeva tagli e riduzione degli stipendi

Ha scelto la via più facile, quella che percorrono la stragrande amggioranza degli imprenditori, tagliare i costi, stipendi e personale.
Non voglio fargliene una colpa, a volte certe decisioni sono necessarie.
Ma è casuale che "questo fulmine a ciel sereno" avvenga a 2 settimane dala sconfitta sarda?
Ditemi la vostra.
"la vostra".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:07   #3
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
Soru è un imprenditore, sta facendo quello che farebbe/fa ogni imprenditore.
Forse all'Unità credevano fosse solo un benefattore...
__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:11   #4
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Soru stà agendo da imprenditore dentro l'Unità.
L'ha già fatto in passato (cambiando direttore) e lo farà ancora in futuro... nessuno s'aspettava qualcosa di diverso.
Di sicuro non è una sorta di rappresaglia.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:13   #5
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Soru stà agendo da imprenditore dentro l'Unità.
L'ha già fatto in passato (cambiando direttore) e lo farà ancora in futuro... nessuno s'aspettava qualcosa di diverso.Di sicuro non è una sorta di rappresaglia.
Il silenzio del Pd effettivamente fa pensare che la cosa fosse risaputa...l'importante è crederci.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:26   #6
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Il silenzio del Pd effettivamente fa pensare che la cosa fosse risaputa...l'importante è crederci.
Oramai il PD s'esprime a silenzi.
Non ha nulla da dire neppure quando gli ballano il tip-tap in testa... e tu pensi che dietro a questo particolare silenzio ci sia qualche oscura macchinazione ?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:28   #7
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Nessuna macchinazione,
ma qual'è il giornale del Pd?
Non è forse l'unità?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 00:23   #8
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Nessuna macchinazione,
ma qual'è il giornale del Pd?
Non è forse l'unità?
No, l'Unita' era il giornale dei ds prima che fallisse, da quel momento ha cessato di essere un giornale di partito. Anzi, l'Unita' di Colombo e Padellaro ha piu' volte schiaffeggiato ds prima e pd poi, era malvisto tanto a desra quanto a sinistra.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:26   #9
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
No, l'Unita' era il giornale dei ds prima che fallisse, da quel momento ha cessato di essere un giornale di partito. Anzi, l'Unita' di Colombo e Padellaro ha piu' volte schiaffeggiato ds prima e pd poi, era malvisto tanto a desra quanto a sinistra.
Non sarà del PD, ma forse forse vorrebbe esserlo...

Il comunicato dell'assemblea dell'Unità

Mercoledì l'Unità non sarà in edicola e martedì il sito on line non verrà aggiornato. È stato proclamato, infatti, il primo dei cinque giorni di sciopero messi a disposizione del cdr. Lo ha deciso all'unanimità l'assemblea delle redazioni di Roma, Bologna, Firenze, Milano e dell'on-line, per respingere l'ipotesi di drastico ridimensionamento aziendale prospettato dall'amministratore delegato. Che provocherebbe gravissime ripercussioni sugli organici e sulla fisionomia stessa del prodotto.

Tutto questo malgrado i positivi risultati di vendita e i piani di rilancio della testata messi in atto non più di quattro mesi fa.
L'assemblea respinge i tempi, strettissimi, indicati dall'azienda per la trattativa. E, in particolare, ritiene inaccettabile la data ultimativa del 23 marzo, fissata come termine ultimo per scongiurare lo stato di insolvenza. Si ricorda che i tempi e le modalità per dichiarare lo stato di crisi sono indicati dal contratto e che, in ogni caso, la dinamica di una trattativa non può essere condizionata da scadenze ultimative.

La redazione dell'Unità assieme alla Fnsi e alle associazioni di stampa regionali non si sottrarrà ad un confronto di merito sulle prospettive dell'azienda che parta, però, dalla difesa della qualità del prodotto, della sua articolazione territoriale, dei livelli occupazionali e dalla tutela del precariato, dalla salvaguardia della professionalità e delle retribuzioni dei giornalisti.

L'assemblea invita il Pd, le forze di sinistra, il sindacato, l'opinione pubblica democratica, i propri lettori ad adoperarsi perché l'Unità possa superare anche questo difficile momento, continuando ad assolvere al suo ruolo e alla sua funzione.

L'ASSEMBLEA DELL'UNITA'


P.S. Aggiungo, che in qualche modo deve risultare "di partito", come disse il paladino Grillo
http://beppegrillo.meetup.com/633/me...thread/3757139
"E i giornali dichiaratamente di partito?
Se vogliono i contributi oggi devono essere appoggiati da un gruppo parlamentare che è formato da almeno dieci deputati.
In questa categoria il giornale che prende di più è L'Unità: 6.400.000 euro all'anno, ma i suoi lettori non lo sanno."

E poco sotto

L'Unità vende 60.000 copie, ma ne stampa più del doppio e il suo contributo viene calcolato anche su queste copie di scarto, causa le linee di stampa vecchie, che sono 16.000 su 140 mila.
Per queste 16 mila copie al giorno che vanno al macero L'Unità incassa 250.000 euro in più all'anno.
La cosa strana è che i giornali che prendono il finanziamento per il partito a cui appartengono dicono che non sono giornali di partito.
__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)

Ultima modifica di Kivron : 04-03-2009 alle 18:32.
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:42   #10
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
La cosa strana è che i giornali che prendono il finanziamento per il partito a cui appartengono dicono che non sono giornali di partito.
Sono i politici che fanno il favore* ai giornalisti in modo che prendano uno stipendio

*aggratisss
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v