|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
MILANO: Pubblicità incredibile con donne oggetto. ANORESSICA NO, PALPATE SI
ARTICOLO:
http://www.francarame.it/node/1100 IMMAGINI: http://www.photographers.it/free/ima...lishNapoli.jpg http://www.voceditalia.it/public/foto/23459.jpg http://www.napolipuntoacapo.it/npc/foto/relish4.jpg SUOR LETIZIA FECE SUBITO RITIRARE INVECE QUESTA: http://www.travirgolette.com/img/noanorexia.jpg Assurdo..... fg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
pubblicità (insulsa) ritirata praticamente in tutta italia pochi giorni dopo essere stata esposta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Vedo soltanto delle tizie che oppongono resistenza all'arresto, non delle donne maltrattate in quanto tali.
Questo invocare la "censura buona" (in contrasto con la "censura cattiva" operata dalla Moratti) mi pare, francamente, del tutto fuori luogo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quella viene perquisita.
Capisco che modelle in abiti succinti possano suggerire accostamenti del tutto arbitrari, ma mi pare che si vada ben oltre la logica nel giudicare queste fotografie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si vede che la Moratti s'è sentita più offesa dalla foto dell'anoressica.
Tra l'altro basta guardare una foto per capire che non s'identifica molto con le top model degli spot dei palpeggiamenti.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io ste cose "fashion" non le capirò mai.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Sapete che non mi fanno più alcun effetto?
Ormai a forza di vedere zinne al vento (rifatte o pushuppate), culi, smutandinate più o meno involontarie, palpate varie mi pare tutto così normale e ovvio.. BANALE direi. hanno davvero stancato.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il punto IMHO è che la campagna sull'anoressia, volutamente sgradevole, aveva uno scopo di sensibilizzare su un problema sociale troppo sottovalutato.
l'altra, volutamente ambigua, è solo pubblicità. tra le due, assai più degna la prima... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che non è così... qualunque richiesta censoria (comunque sia motivata) non può essere condivisa dal sottoscritto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ovviamente non il sesso che reputo una componente naturale dell'uomo, ma ad esempio gente che vomita, braccia staccate, feci a tutto spiano, e tutto cio' che l'immaginazione del pubblicitario puo' partorire pur di attirare l'attenzione?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Girare la testa dall'altra parte, o cambiare canale, sono cose che considero assolutamente normale fare, senza lamentarmi o, peggio, pretendere che la tal immagine non venga esposta per tutelare la mia fragilità psicologica.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non condivido. E' casa mia. E' casa nostra. Se fa schifo alla maggioranza, che vadano ad appenderli e trasmetterli da altre parti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il mio discorso è diverso: semplicemente reputo il "diritto ad essere tenuti indenni da sensazioni di schifo" meno importante rispetto al diritto di "esprimersi liberamente". Quando i due diritti confliggono, io personalmente preferisco comprimere il primo per dare la precedenza al secondo. Dopodichè siamo in democrazia, e dobbiamo sorbirci anche la dittatura della maggioranza (che non è disposta a fare una piccola rinuncia, in cambio di una grande libertà).
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non confondiamo la liberta' d'espressione con bieco consumismo. Il pubblicitario che fa leva sul messaggio che colpisce l'orrido invece che promuovere il prodotto secondo me non e' da stimolare. Toscanini e Benetton insegnano. Niente da dire su cio' che hanno fatto finora, ma immagino che senza freni ne avremmo viste delle belle. Sto parlando espressamente di pubblicita', cartelloni appesi agli angoli delle strade pubbliche, spot trasmessi sulle televisioni pubbliche, e che volere o nolere ti ritrovi davanti guidando, andando a fare la spesa, passeggiando con i figli sul suolo pubblico. Non di arte o film di nicchia che se proprio non vuoi non vai a vedere.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo solo questo: do volentieri il mio modesto e personale contributo alla "libertà d'espressione", facendo sapere che nessuno deve preoccuparsi di "non offendermi" quando si esprime (in qualsiasi modo, anche insultando me o le persone che mi sono più care). Ciò detto, la maggioranza si regoli come crede.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Perchè assecondare la polemica creata ad hoc per aver la scusa di finire su telegiornali e altri media gratuitamente?
Ignoriamoli che spariranno ben prima. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.