Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 11:02   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
MILANO: Pubblicità incredibile con donne oggetto. ANORESSICA NO, PALPATE SI

ARTICOLO:

http://www.francarame.it/node/1100

IMMAGINI:

http://www.photographers.it/free/ima...lishNapoli.jpg

http://www.voceditalia.it/public/foto/23459.jpg

http://www.napolipuntoacapo.it/npc/foto/relish4.jpg

SUOR LETIZIA FECE SUBITO RITIRARE INVECE QUESTA:

http://www.travirgolette.com/img/noanorexia.jpg

Assurdo.....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:06   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
pubblicità (insulsa) ritirata praticamente in tutta italia pochi giorni dopo essere stata esposta.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:09   #3
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Vedo soltanto delle tizie che oppongono resistenza all'arresto, non delle donne maltrattate in quanto tali.

Questo invocare la "censura buona" (in contrasto con la "censura cattiva" operata dalla Moratti) mi pare, francamente, del tutto fuori luogo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:15   #4
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Vedo soltanto delle tizie che oppongono resistenza all'arresto, non delle donne maltrattate in quanto tali.

Questo invocare la "censura buona" (in contrasto con la "censura cattiva" operata dalla Moratti) mi pare, francamente, del tutto fuori luogo.
Questa oppone le chiappe per esempio:

Old 03-03-2009, 11:20   #5
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Questa oppone le chiappe per esempio:
Quella viene perquisita.

Capisco che modelle in abiti succinti possano suggerire accostamenti del tutto arbitrari, ma mi pare che si vada ben oltre la logica nel giudicare queste fotografie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 03-03-2009, 11:21   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Si vede che la Moratti s'è sentita più offesa dalla foto dell'anoressica.
Tra l'altro basta guardare una foto per capire che non s'identifica molto con le top model degli spot dei palpeggiamenti.
Old 03-03-2009, 11:26   #7
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si vede che la Moratti s'è sentita più offesa dalla foto dell'anoressica.
Tra l'altro basta guardare una foto per capire che non s'identifica molto con le top model degli spot dei palpeggiamenti.

Old 03-03-2009, 11:29   #8
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io ste cose "fashion" non le capirò mai.
Old 03-03-2009, 11:30   #9
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sapete che non mi fanno più alcun effetto?
Ormai a forza di vedere zinne al vento (rifatte o pushuppate), culi, smutandinate più o meno involontarie, palpate varie mi pare tutto così normale e ovvio.. BANALE direi. hanno davvero stancato.
Old 03-03-2009, 11:32   #10
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Sapete che non mi fanno più alcun effetto?
Ormai a forza di vedere zinne al vento (rifatte o pushuppate), culi, smutandinate più o meno involontarie, palpate varie mi pare tutto così normale e ovvio.. BANALE direi. hanno davvero stancato.
Veramente il discorso era un altro, non il sesso nella pubblicità.

fg
Old 03-03-2009, 11:39   #11
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
il punto IMHO è che la campagna sull'anoressia, volutamente sgradevole, aveva uno scopo di sensibilizzare su un problema sociale troppo sottovalutato.

l'altra, volutamente ambigua, è solo pubblicità.

tra le due, assai più degna la prima...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:43   #12
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
il punto IMHO è che la campagna sull'anoressia, volutamente sgradevole, aveva uno scopo di sensibilizzare su un problema sociale troppo sottovalutato.

l'altra, volutamente ambigua, è solo pubblicità.

tra le due, assai più degna la prima...
Se esistesse, per pura ipotesi, un solo ed unico spazio pubblicitario conteso tra tutte le campagne, sarei d'accordo con te nell'interrogarmi su quale sia "più degna".

Ma visto che non è così... qualunque richiesta censoria (comunque sia motivata) non può essere condivisa dal sottoscritto.
Old 03-03-2009, 11:55   #13
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Se esistesse, per pura ipotesi, un solo ed unico spazio pubblicitario conteso tra tutte le campagne, sarei d'accordo con te nell'interrogarmi su quale sia "più degna".

Ma visto che non è così... qualunque richiesta censoria (comunque sia motivata) non può essere condivisa dal sottoscritto.
E cose che fanno generalemente proprio schifo?
Ovviamente non il sesso che reputo una componente naturale dell'uomo, ma ad esempio gente che vomita, braccia staccate, feci a tutto spiano, e tutto cio' che l'immaginazione del pubblicitario puo' partorire pur di attirare l'attenzione?
Old 03-03-2009, 12:00   #14
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E cose che fanno generalemente proprio schifo?
Ovviamente non il sesso che reputo una componente naturale dell'uomo, ma ad esempio gente che vomita, braccia staccate, feci a tutto spiano, e tutto cio' che l'immaginazione del pubblicitario puo' partorire pur di attirare l'attenzione?
Se mi fa schifo, evito di guardarlo.
Girare la testa dall'altra parte, o cambiare canale, sono cose che considero assolutamente normale fare, senza lamentarmi o, peggio, pretendere che la tal immagine non venga esposta per tutelare la mia fragilità psicologica.
Old 03-03-2009, 12:05   #15
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Se mi fa schifo, evito di guardarlo.
Girare la testa dall'altra parte, o cambiare canale, sono cose che considero assolutamente normale fare, senza lamentarmi o, peggio, pretendere che la tal immagine non venga esposta per tutelare la mia fragilità psicologica.
Quindi sei disposto "a forzare" per la tua vita e per quella della maggioranza a girarsi dall'altra parte perche' c'e' qualcuno che vuole fare soldi...
Io non condivido.
E' casa mia. E' casa nostra. Se fa schifo alla maggioranza, che vadano ad appenderli e trasmetterli da altre parti.
Old 03-03-2009, 12:12   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quindi sei disposto "a forzare" per la tua vita e per quella della maggioranza a girarsi dall'altra parte perche' c'e' qualcuno che vuole fare soldi...
Io non condivido.
E' casa mia. E' casa nostra. Se fa schifo alla maggioranza, che vadano ad appenderli e trasmetterli da altre parti.
Beh, se qualcosa fa schifo alla maggioranza dubito che qualcuno la userà per scopi pubblicitari.

Comunque il mio discorso è diverso: semplicemente reputo il "diritto ad essere tenuti indenni da sensazioni di schifo" meno importante rispetto al diritto di "esprimersi liberamente".
Quando i due diritti confliggono, io personalmente preferisco comprimere il primo per dare la precedenza al secondo.

Dopodichè siamo in democrazia, e dobbiamo sorbirci anche la dittatura della maggioranza (che non è disposta a fare una piccola rinuncia, in cambio di una grande libertà).
Old 03-03-2009, 12:33   #17
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Beh, se qualcosa fa schifo alla maggioranza dubito che qualcuno la userà per scopi pubblicitari.
Non penso sia cosi'. Se fossero lasciati assolutamente liberi, seguendo il motto "Si sparli purche' se ne parli", appenderebbero le peggiori schifezze.

Non confondiamo la liberta' d'espressione con bieco consumismo.
Il pubblicitario che fa leva sul messaggio che colpisce l'orrido invece che promuovere il prodotto secondo me non e' da stimolare.
Toscanini e Benetton insegnano. Niente da dire su cio' che hanno fatto finora, ma immagino che senza freni ne avremmo viste delle belle.
Sto parlando espressamente di pubblicita', cartelloni appesi agli angoli delle strade pubbliche, spot trasmessi sulle televisioni pubbliche, e che volere o nolere ti ritrovi davanti guidando, andando a fare la spesa, passeggiando con i figli sul suolo pubblico.
Non di arte o film di nicchia che se proprio non vuoi non vai a vedere.
Old 03-03-2009, 12:50   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non penso sia cosi'. Se fossero lasciati assolutamente liberi, seguendo il motto "Si sparli purche' se ne parli", appenderebbero le peggiori schifezze.

Non confondiamo la liberta' d'espressione con bieco consumismo.
Il pubblicitario che fa leva sul messaggio che colpisce l'orrido invece che promuovere il prodotto secondo me non e' da stimolare.
Toscanini e Benetton insegnano. Niente da dire su cio' che hanno fatto finora, ma immagino che senza freni ne avremmo viste delle belle.
Sto parlando espressamente di pubblicita', cartelloni appesi agli angoli delle strade pubbliche, spot trasmessi sulle televisioni pubbliche, e che volere o nolere ti ritrovi davanti guidando, andando a fare la spesa, passeggiando con i figli sul suolo pubblico.
Non di arte o film di nicchia che se proprio non vuoi non vai a vedere.
Ho capito come la pensi.

Aggiungo solo questo: do volentieri il mio modesto e personale contributo alla "libertà d'espressione", facendo sapere che nessuno deve preoccuparsi di "non offendermi" quando si esprime (in qualsiasi modo, anche insultando me o le persone che mi sono più care).

Ciò detto, la maggioranza si regoli come crede.
Old 03-03-2009, 12:55   #19
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Perchè assecondare la polemica creata ad hoc per aver la scusa di finire su telegiornali e altri media gratuitamente?

Ignoriamoli che spariranno ben prima.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian