Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 17:44   #1
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio: toner rigenerati per laser Brother DCP 7010L

Secondo voi come vanno? Bene come quelle originali? E' meglio farmelo ricaricare nel negozio oppure meglio prendere quelle rigenerate? Il negoziante ha sconsigliato di farmelo ricaricare in quanto poi dentro ci sarebbe il toner vecchio che uscirebbe (insomma ha fatto un sacco di problemi).
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:01   #2
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
questa macchina monta la tn2000, se non erro.
Ovvero, un semplicissimo tubo di toner mentre il drum e' separato (dr 2000).

Ne deriva che il negoziante ha detto una panzanata immensa, il toner di scarto va nel comparto del drum apposito, non rientra certo nella cartuccia toner.

In quanto a se sia meglio rigenerare il tuo vuoto o acquistarne uno giaà rigenerato, e' una mera scelta economica.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:02   #3
alexpiranha
Senior Member

aggiungo che un rigeneratore serio, poi, comunque smonta e svuota e pulisce a fondo ogni qualsivoglia cartuccia che sta lavorando.
Old 03-03-2009, 12:21   #4
vaka_85
Senior Member

scusa, forse non mi sono spiegato bene...
il negoziante ha detto che nel caso di questi toner qui, ricaricandoli si fa un salto nel vuoto. Nel senso che la vaschetta dove finisce il toner usato, o di scarto, non si riesce a svuotare... Quindi può succedere che quando si fanno certi tipi di stampe il serbatoio si riempia e il toner esce...
Quindi ha consigliato il toner rigenerato.

Una cosa che non ho capito: che differenza c'è tra un toner rigenerato e uno ricaricato?

grazie
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
Old 03-03-2009, 14:40   #5
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
scusa, forse non mi sono spiegato bene...
il negoziante ha detto che nel caso di questi toner qui, ricaricandoli si fa un salto nel vuoto. Nel senso che la vaschetta dove finisce il toner usato, o di scarto, non si riesce a svuotare... Quindi può succedere che quando si fanno certi tipi di stampe il serbatoio si riempia e il toner esce...
Quindi ha consigliato il toner rigenerato.

Una cosa che non ho capito: che differenza c'è tra un toner rigenerato e uno ricaricato?

grazie
ok, allora tu stai parlando di refillare toner rispetto a rigenerare un toner.

In generale il discorso e' molto semplice : rigenerare significa smontare tutta la cartuccia, svuotare e pulire tutto, cambiare lame di pulizia , drum, magnetico e doctor blade (sono tutte parti essenziali, a seconda del tipo di cartuccia ) ingrassare e lubrificare con prodotti specifici, e chiaramente immettere il toner SPECIFICO per quell'esatto tipo di cartuccia. infine rimontare il tutto dopo aver regolato la posizione esatta della/e lama/e di pulizia.
Chiaramente, nulla a che vedere con "buca col trapano, infilaci quel barattolino di polvere nonsisacosasia e vai ..." che molti chiamano refill o ricarica.
Old 03-03-2009, 15:03   #6
vaka_85
Senior Member

adesso ho capito, ti ringrazio molto.

Già che ci siamo, e visto che sei molto afferrato in materia, piuttosto che comprarlo per 47 euro al negozio, pensavo di prendere questo:

http://cgi.ebay.it/TONER-Compatibile...1%7C240%3A1318

oppure qui: (che mi sembra sia più sicuro)
http://www.lamiastampante.it/subprod...ionata=BROTHER
che ne dici?
grazie

Ultima modifica di vaka_85 : 03-03-2009 alle 15:58.
Old 03-03-2009, 16:53   #7
alexpiranha
Senior Member

io ti direi di far rigenerare il tuo vuoto, il prezzo va intorno ai 25/30 euro massimo.
Old 03-03-2009, 17:49   #8
vaka_85
Senior Member

no il venditore ha detto che loro lo ricaricano e basta, e vogliono 30 euro. Non ha parlato di rigenerare... li vende rigenerati ma costano quasi 50 euro...
Old 03-03-2009, 18:18   #9
alexpiranha
Senior Member

eh, ma che esiste solo questo tipo ?

cerca un centro di rigenerazione nella tua zona, vedrai che con 30 euro risolvi prima e meglio ascolta me.
Old 03-03-2009, 18:44   #10
vaka_85
Senior Member

nel secondo link che ti ho dato avevo intenzione di prendere 3 toner rigenerati che pagherei solo 24 euro ciascuno (con spedizione gratuita)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP