Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 10:43   #1
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Vaio CS11 vs CS21, quale dei 2?

E' una comparazione SOLO tra questi 2 modelli, per piacere non divaghiamo con altri modelli che non me ne frega niente, SOLO vaio cs, grazie.

Oramai hanno lo stesso prezzo:
VGN-CS21S
T6400
Velocità processore (GHz) 2
Cache L2 (MB) 2
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Grafica
Nome scheda grafica NVIDIA® GeForce® 9300M GS GPU
Memoria grafica totale Circa 1510 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video dedicata

VGN-CS11S
P8400
Velocità microprocessore (GHz) 2,26
Cache L2 (KB) 3072 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 1066
Numero di core 2
Grafica
Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 9300M GS GPU
Produttore NVIDIA
memoria grafica Circa 1400 MB* di memoria grafica totale disponibile con 128 MB di memoria video dedicata

il resto è tutto identico, ram 4gb@800 mhz, 320gb@5400rpm e varie cagatine

Verrà usato specialmente per multitasking web (tante finestre chrome, ffox, opera), giochi online quali ragnarok online, The Sims 3 basta che parta, anche dettagli minimi-medi va bene

Quale mi consigliate? Io propenderei + per il CS11 cioè maggiore processore e minore scheda video... anche se ho paura che tra 2 anni 128mb dedicati non permettano manco di far partire determinati giochi, voi che mi dite?

Ultima modifica di buothz : 02-03-2009 alle 10:46.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:50   #2
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
CS11 perchè almeno hai la cpu con 3mb di cache e bus a 1066mhz.
Della scheda video su un notebook così me ne preoccuperei poco
Old 02-03-2009, 12:44   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
La scheda video è assolutamente la stessa. Cambia la memoria dedicata ma considera che eventualmente puoi condividere parte della ram di sistema. Cosa peraltro inutile sia ora che un domani visto che la ram potrebbe servire per tenere più texture e una scheda video come quella entry level (sia pur decente) non è in grado di processarle.
Quindi condivido la tua scelta.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:13   #4
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

mi rammarica che con lo stesso prezzo avrei preso un HP Dv5-1170el (T9400 9600M GT) ma alla fine so che le piace questo, la differenza alla fine per quello che ci fa lei non sarà così tanta...

Grazie a tutti che mi avete dato una manona, ci stavo uscendo pazzo alla fine preso dalla follia omicida per stress ho loggato su wshop e ho preso il CS11 pink@895€+ss 1a che sparisca come l'altra volta (che costava anche 20 euro in meno)
quello che mi fa veramente piacere è che l'ho visto da fnac tempo fa e sto portatile ha uno schermo che è magnifico, anni luce avanti all'hp, almeno quello e 2 anni di garanzia.

Ancora grazie a tutti.

Ultima modifica di buothz : 02-03-2009 alle 17:18.
Old 06-10-2009, 00:16   #5
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
uppo il thread non sapendo dove agganciarmi.. la mia ragazza ha un Vaio CS21 con [email protected] l'ultima versione insomma.. esiste un thread ufficiale?

lo trovo abbastanza lento e assetato di batteria, vorrei sapere se c'è un modo per snellire vista e i mille programmi installati in fabbrica..

oltre a qualche trick, visto che lo uso spesso anche io

devo dire che ero scettico sull'acquisto per il prezzo, ma le piaceva molto il roso bordeaux metallizato (donne.... ), invece usandolo lo trovo ben fatto, la tastiera soprattutto, coi tasti ad isola è piacevole da digitare.

unica pecca grave secondo me, per un attrezzo che si chiama v.a.i.o. sono gli altoparlanti davvero inascoltabili, e l'autonomia scarsa.

ciao!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 01:35   #6
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
uppo il thread non sapendo dove agganciarmi.. la mia ragazza ha un Vaio CS21 con [email protected] l'ultima versione insomma.. esiste un thread ufficiale?

lo trovo abbastanza lento e assetato di batteria, vorrei sapere se c'è un modo per snellire vista e i mille programmi installati in fabbrica..

oltre a qualche trick, visto che lo uso spesso anche io

devo dire che ero scettico sull'acquisto per il prezzo, ma le piaceva molto il roso bordeaux metallizato (donne.... ), invece usandolo lo trovo ben fatto, la tastiera soprattutto, coi tasti ad isola è piacevole da digitare.

unica pecca grave secondo me, per un attrezzo che si chiama v.a.i.o. sono gli altoparlanti davvero inascoltabili, e l'autonomia scarsa.

ciao!
io ho la versione ancora con il P8400 e ti devo dire che rulla alla grande, bisogna ottimizzarlo bene. Sembra assurdo ma la versione dopo quella con il T6xxx e la scheda video con 256 mb sulla carta, seppur più nuovo, dovrebbe garantire meno prestazione.
per ottimizzare leggiti le guide che trovi su google per ottimizzare vista cioè i soliti msconfig e gpedit.msc... controlla che la gestione energia sia ottimizzata bene, cioè alimentazione a rete potenza del procio da 50 al 100%, alimentazione a batteria come t garba, la mia ragazza al lavoro come l'ho configurato ci fa 3 ore e mezza con luminosità al 50%
la tastiera e lo schermo sono una favola, il reparto ventole e audio sono da rivedere, ma nel complesso glielo riprenderei. Per l'autonomia se vuoi qualcosa di decente devi andare o su netbook, o su notebook da 2000 euro o sul macbook usato però a dovere, questo ha la stessa autonomia degli altri di questa fascia

Ultima modifica di buothz : 06-10-2009 alle 01:38.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian