|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Pulitori sicuri
Ciao a tutti.
Ho appena finito di riprstinare il mio nuovo notebook aziendale, dopo aver proceduto ad una disinstallazione di Office tramite Revo, e poi ho fatto un po' di pulizia con Free Registry Cleaner, e RegSeeker, il tutto su Vista Business originale. Una volta fatto questo non c'è più stato modo di loggarsi nel sistema operativo se non in modalità provvisoria, causa mancanza di file C_xxxxxDll e robe simili. Ora mi chiedo, quali sono i software "buoni" che si possono utilizzare senza fare danni e dover procedere ad un ripristino ? Io per ora mi fido solo di Crap Cleaner. Cosa mi consigliate ? DENGHIU !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
la cosa migliore è non usare nessun software di quel genere ma evitare di continuare ad installare e disinstallare programmi in modo da non riempire il registro di chiavi inutili.
Se proprio non ne puoi fare a meno CCleaner dovrebbe essere il "migliore" CiAo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma purtroppo come ben si sa, oggi ti forniscono un pacchetto già preinstallato, che io personalmente detesto e perciò, mi sono incaponito e ho fatto i danni cercando di fare pulizia. Mi è servito da lezione, ma spero che esista un qualcosa che mi possa aiutare. DENGHIU ! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
infatti, a mio modo di vedere quando si compra un pc se non serve all'istante per lavoro lo si formatta e si fa un backup del SO pulito in modo che la volta dopo non devi neppure formattare ma ti basta ripristinare il backup
![]() CiAO
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora, sono ANNI che uso, sia su XP che su Vista, CCleaner, WinXP/VIsta Manager e jv16 Powertools.
Usati insieme mantengono il sistema reattivo e pulito senza, relativamente, nessun rischio. Ho detto relativamente perché, soprattutto jv16, se vengono usati in maniera impropria possono tranquillamente costringerti a formattare. Senza scendere nei dettagli, basta che, di tutti e tre i programmi, usi con le impostazioni di default SOLO gli strumenti per pulire file temporanei e di registro. Se inizi a utilizzare gli strumenti per correggere i problemi di estensione dei file e cose simili oppure a fare scansioni aggressive del registro (soprattutto con WinXP/Vista manager e jv16) crei sicuramente casini. Per cui se usi questi tre programmi come ti ho detto, sicuramente sei a posto al 100%. Chiaramente evita di installare/disinstallare spazzatura come un pazzo altrimenti questi programmi poco posono fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
DENGHIU ! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.