Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2009, 20:04   #1
grΞywolf88
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Intel Dual Core E5200

Ciao a tutti
Ho aquistato il processore Intel Dual Core E5200 2.5Ghz però ancora non montato perchè mi deve arrivare la scheda madre.Ho un paio di domande perchè sono confuso in molti siti lo chiamano Core 2 Duo E5200 mentre in altri siti e nel sito ufficiale di Intel viene chiamato Pentium Dual Core
Detto questo non capisco il mio è il Pentium ma le supporta le istruzioni SSE4 come indicato nei siti dove viene chiamato Core Duo?
Poi un altra domanda nella scatola c'è scritto Intel 64 Architecture for 64-bit computing ma questa caratteristica se abilitata fa della cpu una cpu a 64 bit e quindi fa ad usare sistemi operativi a 64 bit?
Scusate le domande da principiante ma di processori non sono molto esperto giusto le generalità non di più
Comunque che ve ne pare di questa cpu ho fatto una buona scelta? Io il pc lo uso per farci di tutto da internet, programmazione, grafica 3d e anche giochi ogni tanto!
Questo è il primo pc che assemblo martedì arriva la mobo e le ram poì fra un pò compro anche la scheda video per ora pazienterò con la scheda video integrata intel della mobo!
Case CoolerMaster Elite 332 - Scheda madre Gigabyte GA-G31M-S2L - Processore Intel Dual Core E5200 2500Mhz @ 3.100Mhz FSB 800 2MB - Ram Corsair 1x2GB DDR2 667 - Video Sapphire ATI Radeon HD 4870 512mb GDDR5 - Sistema operativo Windows XP Pro SP2
grΞywolf88 è offline  
Old 01-03-2009, 20:09   #2
raycharles

Intel ha mantenuto il nome storico Pentium per i processori di fascia medio-bassa del mercato basati sull' architettura Core 2: il tuo E5200 fa parte di questa famiglia, reca il logo

queste le sue caratteristiche, dalla pagina di riferimento Intel

# Dual Core
# Enhanced Intel Speedstep® Technology
# Intel® EM64T 1
# Enhanced Halt State (C1E)
# Execute Disable Bit 2
# Intel® Thermal Monitor 2

Old 01-03-2009, 20:14   #3
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Quote:
Originariamente inviato da grΞywolf88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho aquistato il processore Intel Dual Core E5200 2.5Ghz però ancora non montato perchè mi deve arrivare la scheda madre.Ho un paio di domande perchè sono confuso in molti siti lo chiamano Core 2 Duo E5200 mentre in altri siti e nel sito ufficiale di Intel viene chiamato Pentium Dual Core
Detto questo non capisco il mio è il Pentium ma le supporta le istruzioni SSE4 come indicato nei siti dove viene chiamato Core Duo?
Il nome può confondere ma si tratta sempre di un processore dual core che con i vecchi e calorosi Pentium non ha niente a che vedere.

Per quanto riguarda le istruzioni SSE 4.1 queste sono supportate solo dalle cpu della serie E7XXX e E8xxx... (vedi immagine sotto)

Quote:
Poi un altra domanda nella scatola c'è scritto Intel 64 Architecture for 64-bit computing ma questa caratteristica se abilitata fa della cpu una cpu a 64 bit e quindi fa ad usare sistemi operativi a 64 bit?
Non è necessario abilitarla. Sì

Quote:
Scusate le domande da principiante ma di processori non sono molto esperto giusto le generalità non di più
Comunque che ve ne pare di questa cpu ho fatto una buona scelta? Io il pc lo uso per farci di tutto da internet, programmazione, grafica 3d e anche giochi ogni tanto!
Beh, è una cpu niente male per il tuo uso del pc.

Confronto:

Nota, il processore dello screen di SX è occato...

Ultima modifica di Link Wolf : 01-03-2009 alle 20:20.
Link Wolf è offline  
Old 02-03-2009, 00:59   #4
grΞywolf88
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quindi sbagliano molti siti a indicare il modello E5200 come Core 2 Duo (anche se lo è) specificando nella descrizione che supporta sse4 mentre non le supporta in realtà per questo avevo dubbi all'inizio
Grazie a tutti dei chiarimenti alla fine cambia il supporto/mancanza delle sse4 e qualche mb in più/meno di cache
Ciao
Case CoolerMaster Elite 332 - Scheda madre Gigabyte GA-G31M-S2L - Processore Intel Dual Core E5200 2500Mhz @ 3.100Mhz FSB 800 2MB - Ram Corsair 1x2GB DDR2 667 - Video Sapphire ATI Radeon HD 4870 512mb GDDR5 - Sistema operativo Windows XP Pro SP2
grΞywolf88 è offline  
Old 02-03-2009, 11:12   #5
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
c'è il thread ufficiale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian