|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Intel Dual Core E5200
Ciao a tutti
Ho aquistato il processore Intel Dual Core E5200 2.5Ghz però ancora non montato perchè mi deve arrivare la scheda madre.Ho un paio di domande perchè sono confuso in molti siti lo chiamano Core 2 Duo E5200 mentre in altri siti e nel sito ufficiale di Intel viene chiamato Pentium Dual Core Detto questo non capisco il mio è il Pentium ma le supporta le istruzioni SSE4 come indicato nei siti dove viene chiamato Core Duo? Poi un altra domanda nella scatola c'è scritto Intel 64 Architecture for 64-bit computing ma questa caratteristica se abilitata fa della cpu una cpu a 64 bit e quindi fa ad usare sistemi operativi a 64 bit? Scusate le domande da principiante ma di processori non sono molto esperto giusto le generalità non di più Comunque che ve ne pare di questa cpu ho fatto una buona scelta? Io il pc lo uso per farci di tutto da internet, programmazione, grafica 3d e anche giochi ogni tanto! Questo è il primo pc che assemblo martedì arriva la mobo e le ram poì fra un pò compro anche la scheda video per ora pazienterò con la scheda video integrata intel della mobo!
Case CoolerMaster Elite 332 - Scheda madre Gigabyte GA-G31M-S2L - Processore Intel Dual Core E5200 2500Mhz @ 3.100Mhz FSB 800 2MB - Ram Corsair 1x2GB DDR2 667 - Video Sapphire ATI Radeon HD 4870 512mb GDDR5 - Sistema operativo Windows XP Pro SP2 |
|
|
|
|
#2 |
|
|
Intel ha mantenuto il nome storico Pentium per i processori di fascia medio-bassa del mercato basati sull' architettura Core 2: il tuo E5200 fa parte di questa famiglia, reca il logo
![]() queste le sue caratteristiche, dalla pagina di riferimento Intel # Dual Core # Enhanced Intel Speedstep® Technology # Intel® EM64T 1 # Enhanced Halt State (C1E) # Execute Disable Bit 2 # Intel® Thermal Monitor 2 |
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
Per quanto riguarda le istruzioni SSE 4.1 queste sono supportate solo dalle cpu della serie E7XXX e E8xxx... (vedi immagine sotto) Quote:
Quote:
Confronto: ![]() ![]() Nota, il processore dello screen di SX è occato...
Ultima modifica di Link Wolf : 01-03-2009 alle 20:20. |
|||
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quindi sbagliano molti siti a indicare il modello E5200 come Core 2 Duo (anche se lo è) specificando nella descrizione che supporta sse4 mentre non le supporta in realtà per questo avevo dubbi all'inizio
Grazie a tutti dei chiarimenti alla fine cambia il supporto/mancanza delle sse4 e qualche mb in più/meno di cache Ciao
Case CoolerMaster Elite 332 - Scheda madre Gigabyte GA-G31M-S2L - Processore Intel Dual Core E5200 2500Mhz @ 3.100Mhz FSB 800 2MB - Ram Corsair 1x2GB DDR2 667 - Video Sapphire ATI Radeon HD 4870 512mb GDDR5 - Sistema operativo Windows XP Pro SP2 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.