|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Programma per scaricare in automatico un file remoto su web
Salve,
Senza stare a reinventare la ruota (programmandomelo in Java), sto cercando un programma in Java o per windows che mi permetta, ad intervalli regolari selezionabili, di scaricare un file da un indirizzo web rinominandolo in maniera via via progressiva se il file scaricato risulta piu` recente di quello gia` presente. Lo userei per creare una sequenza di immagini di vari giorni di durata da una webcam aggiornata ad intervalli regolari. Esiste gia` qualcosa di free o opensource che faccia questo lavoro oppure devo crearmelo per conto mio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
da programmatore java mi sfugge se esistano librerie già pronte per farlo; il sito da delle immagini o un video?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Immagini fisse, sono dei semplici file jpg.
Ecco un esempio, e` aggiornato ogni 10 minuti circa, ma a volte (quando subentra il controllo manuale della webcam) anche ad intervalli inferiori: http://volcanoes.usgs.gov/avo/webcam/redoubt-2.jpg Effettivamente per farlo personalmente in java non ho ancora indagato, ma qualche classe per prelevare file da remoto probabilmente c'e`, almeno spero! EDIT: quanto al Java nel caso non esistesse qualcosa di gia` fatto, in questo package vedo che c'e` tutto quello che serve: http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...e-summary.html Ultima modifica di s12a : 01-03-2009 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io mi riferivo alle librerie per l'editing video; quelle che hai postato non dico che le conosco a memoria ma quasi ci siamo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.