|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non funzionano tutte le casse, tre uscite sub, front e real...
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho comprato un impinto mini 5.1 dell'olidata, il mio problema è che dalla console ci sono tre uscite: front, sub/cen e real, se connetto il cavo su front funzionano solo quelle davanto e cosi via. le devo collegare al mio portatile. come faccio a far funzionare tutte le casse con un solo spinotto? grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il tuo partatile supporta i sistemi 5.1?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si, sono andato nelle impostazioni audio. ma ho provato anche con l'ipod e non vanno. ho un altro impianto 5.1 dell'hercules e vanno tutte, sia con l'ipod, sia con il computer fisso sia con il portatile...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
come lo colleghi il 5,1 all'ipod?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
collegando il cavo che solitamento attacco all'uscita del computer alla presa per le cuffie dell'ipod. dal subwoofer dell'impianto hercules ci sono sempre le tre scritte, io collego il cavo a front e le casse vanno tutte...non solo quelle davanti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Chiamasi 5.1 FAKE (falso)
Lui ha collegato un solo cavo minijack Stereo (2 canali) all'hercules e in teoria dovrebbero quindi funzionare solo le casse frontali, ma il suo impianto finge un surround e spara il suono su tutte e 6 comunque. il collegamento che deve fare adesso abbisogna di 3 cavetti stereo, perche' l'impianto non finge il 5.1 ma si aspetta di riceverlo correttamente dal PC. Quindi un cavo per le 2 casse frontali, uno per il centrale+sub, uno per le 2 casse rear (non real), casse posteriori o surround. Inolte e' abbastanza probabile che in questo modo, mettendo una canzone lui sentira' solo le casse frontali e forse le frequenzae basse sul sub. Per sentire tutte le casse dovra' dire alla scheda audio di fingere un suono surround come succede con gli algoritmi stile DTS: Neo Music. o quelli Dolby. (naturalmente la scheda audio deve essere capace di farlo) altrimenti le casse posteriori e il centrale verranno usate solo in presenza di film in 5.1. P.S. la musica, a parte rari casi, e' registrata in stereo, ossia canale sinistro e canale destro, Stop. Aspettarsi di sentirla su 6 casse solo perche' si e' acquistato un sistema che le possiede e' un errore, E a dirla tutta, quando si usano quegli algoritmi, per far utilizzare a forza tutte le casse, non si fa altro che peggiorarne la riproduzione Ultima modifica di mentalrey : 02-03-2009 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
e quindi come faccio?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
se lui collega un solo spinotto all'ipod e funzionano tutte, di conseguenza nn puo collegare lo stesso spinotto all'uscita del portatile, cosi facendo DOVREBBERO funzionare tutte.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate se scrivo qui.. ma ho lo stesso problema.. solo che sull'ipod vanno.. sul pc no.. è la scheda audio che non supporta 5.1 ? mi sembra strano xke almeno due casse dovrebbero andare no ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
a me il sistema dell'herules funziona tutto con tutto invece quello olidata no...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
con un solo cavetto e un segnale stereo, mentre l'altro (Olidata) No e quindi ci vogliono per forza 3 cavetti e 6 segnali per far funzionare tutte le casse. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ci vorrebbe una scheda audio...esistono per i portatili?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.