|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[ASP] copia-incolla... e la login non funziona più!
Ciao!
Mi è successa una cosa strana... premetto che non lavoro in asp, e quindi non conosco questo codice. Sto provvedendo al restyling di un sito asp, sostanzialmente lo sto ricostruendo da zero con xhtml+php (il tutto per conto di una persona che fa da tramite, una sorta di mio titolare che va a promettere cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e poi io devo farle...) E' caricato su Aruba, ma i proprietari non hanno le pw del pannello di controllo (per una serie di motivi sono al momento irrecuperabili), ho solo quelle dell'ftp. Bene, mercoledì tramite Filezilla cancello tutte le cartelle presenti sul server e carico il mio sito. Ma NON funziona, non trova la index (questo credo sia risolvibile dal pannello di aruba, ma non avendo le pw... ma prima o poi le recupererò... il problema purtroppo è più grande...) Beh, decido di cancellare il mio sito html e di ricaricare tutte le cartelle del sito vecchio, che avevo scaricato in una cartella locale del mio pc. Ora, tutto funziona tranne la login per l'area riservata. Sono nella ca**a. E' un'area che i proprietari del sito usano regolarmente e che è fondamentale per la loro attività, minacciano di chiedere i danni!!! Mi spiegate perchè la login non va più??? Mi dà errore di "nome utente o pw", ma io non ho toccato nulla!!! Ho caricato scrupolosamente e perfettamente ogni file, ho -per scrupolo- abilitato i permessi di ogni genere su ogni cartella... ma niente, non c'è verso di far funzionare la login. Cosa può essere successo? Come posso risolvere? Il mio sito non sarà pronto prima di un mese almeno, e non posso assolutamente lasciarli così per tutto questo tempo. Vi prego aiutatemi!!! Fifth ps probabilmente il restyling non andrà nemmeno in porto, e quindi ho ancora più necessità di ripristinargli il loro vecchio sito, per poi poterli mollare senza problemi. Ultima modifica di fifth : 02-03-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
messa così è un po' difficile aiutarti...
hai un errore o non succede niente? se hai un errore, ti dà un codice? qualche linea di codice? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao Kralizek e grazie per la risposta!
allora... non esce niente, mi dice solo "nome utente o pw errati" Nel frattempo mi sono un pò documentato e ho ragionato ecc ecc, anche confrontandomi con altre persone, e sono arrivato a supporre che il problema possa dipendere dai permessi sulle cartelle. Sostanzialmente ora non esistono più permessi, presumo, e quindi andrebbero ripristinati. Ma come? Non posso -al momento- accedere al pannello di controllo di aruba, e da ftp non accetta la modifica dei permessi (me ne sono accorta solo da poco, purtroppo fino a ieri pensavo li accettasse). Ammetto però che non sono del tutto sicuro che quello che ho appena detto abbia realmente un senso... inoltre, smanettando e rismanettando, sono riuscito a risolvere la questione login (crando una form-login nuova di sana pianta), ma ora sono punto e a capo, perchè pur entrando nelle pagine di modifica, quando salvo le modifiche mi dà un errore di questo genere: Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile. Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack. Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile. E' da qui che ho iniziato a supporre che i problemi derivino da una questione di permessi... e che quindi anche la pw mi veveniva considerata errata per questo motivo. Grazie mille per l'aiuto! Fifth |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
l'errore che riporti in blu è definitivamente per motivi di permessi. In particolare l'account ASPNET (o NETWORK SERVICE, se in Win2003+) non ha permessi di scrittura sulla cartella del database.
Controlla di avere posizionato il database nella cartella /mdb-database, che viene creata da Aruba per permettere la scrittura su database Access. Un modo per rimettere tutto a posto è fare ticket al servizio clienti Aruba e farti riabilitare le estensioni frontpage che avrai accidentalmente cancellato. Ad ogni modo fai capire al tuo datore di lavoro ed ai suoi committenti che se non hai l'accesso al pannello di controllo aruba puoi fare ben poco in genere. Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.