|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
condivisione file e stampanti tra Vista e Mac
salve a tutti,
premesso che tra XP e Mac avevo una rete perfettamente funzionante eseguendo semplicissime operazioni.... ho un desktop vista a cui è collegato il router e la stampante. il mio obiettivo e poter vedere sul macbook pro i file messi in condivisione su Vista e la stampante. ho seguito alla lettera queste guide: http://technet.microsoft.com/it-it/l...bb727037.aspx# in particolare l'ultima parte riguardante i servizi TCP/UDP, questi ultimi li ho attivati TUTTI sul router netgear (windows firewall è disabilitato avendo quello di Avira, il quale, durante queste operazioni, non ha mai chiesto autorizzazioni) Ho modificato Computer - HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEM - CurrentControlSet - Control - Lsa - "LmCompatibilityLevel" da 3 a 1 fatto anche questo: http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...s-x-tiger.html in "centro connessioni di rete e condivisione" ho attivato tutto, individuazione rete, condivisione file, stampanti, e ho disattivato la condivisione protetta da password... ho condiviso una semplice cartella nel mio account Vista, impostando come autorizzato l'account Everyone con la qualità di comproprietario... con il seguente risultato: - su Vista vedo il mac tra i computer di rete, ma non riesco ad accedervi... il nome utente e password che fornisco (quelli che utilizzo come amministratore nel mac) non li accetta.. ma questo problema non m'importa. - dal Mac sono riuscito a vedere UNA VOLTA SOLA (portate a termine queste operazioni) il desktop Vista tra i dispositivi nella colonna sinistra del Finder e sono riuscito ad accedervi... una volta avviata una nuova sessione dal mac, il nulla, nessun computer di rete viene visualizzato nel finder... - lato stampante peggio ancora, condivisa e autorizzata senza problemi in Vista, non viene assolutamente trovata nel mac.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
PS
da un portatile con XP riesco a vedere i file condivisi da Vista |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se premi Command + K ed inserisci: smb://<nome del PC con Windows Vista> (senza le parentesi angolati ovviamente) e premi Invio riesci ad accedere al PC con Windows Vista da Mac OS X?
Se si credo che il tuo problema sia molto diffuso, molto spesso Mac OS X non si accorge della presenza di alcuni PC in rete. PS: probabilmente per connetterti al PC con Windows Vista ti verranno richiesti nome utente e password (metti quelli dell'utente di Windows Vista e soprattutto ricordati che la password non deve essere vuota). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si cavolo funziona!!!
funziona anche lasciando la password vuota... (l'account di Vista non ha password) riguardo la stampante cosa posso fare?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
vai nelle stampanti di osx
aggiungi stampante (credo devi mettere avanzate) windows metti lo stesso indirizzo //nome_pc/nome_stampante comunque ci sono molte guide su internet............
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non c'è problema. Per prima cosa controlla che la tua stampante sia utilizzabile con Mac OS X se condivisa da Windows (non è sempre possibile); per la configurazione segui quello che ti ha detto erikka69. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ora, aggiungendo la stampante, non posso fare nulla sotto la tendina "windows" perchè non mi trova proprio il gruppo di lavoro, quindi non posso fissare la posizione... posso fare la stessa cosa nella tendina IP, inserendo il nome host? |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.