Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-02-2009, 23:39   #1
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Scontri di piazza fra polizia ed estremisti politici

http://www.ansa.it/opencms/export/si...903553551.html
Quote:
CENTRI SOCIALI: A MILANO CORTEO TRA NERVOSISMO
MILANO - Dai colori e gli sfotto' in perfetto clima carnevalesco, con il solito strascico di scritte disseminate sui muri lungo il percorso, al nervosismo dell'attesa delle notizie provenienti da Bergamo. E' stato il cambio di clima che ha 'spezzato' in due il corteo nazionale di oggi a Milano indetto dai centri sociali ''contro le logiche securitarie, per l'autogestione e gli spazi sociali''. Le prime voci degli scontri tra i ''compagni'' partiti per la citta' orobica per impedire l'apertura di una sede di Forza Nuova e le forze dell'ordine sono cominciate a circolare a meta' del lungo tragitto iniziato alle 16 da piazza XXIV Maggio. Arrivati all'altezza di via De Amicis le preoccupazioni sono rimbalzate fino al corteo di testa che ha comunicato a tutti le poche informazioni che arrivavano via cellulare da Bergamo.

Con il crescere del numero dei fermati di cui giungeva via via notizia, e' aumentato il nervosismo tra i 10 mila partecipanti (il dato e' degli organizzatori). E' stato il punto di svolta di un corteo che, fino a quel momento, aveva attraversato la citta' pacificamente riempiendola di colori, maschere carnevalesche, pupazzi e cori di scherno diretti verso l'amministrazione comunale e il governo. Il serpentone ha lasciato dietro di se' il solito contorno di murales, manifesti e scritte spray (comprese quelle che recitavano 'Nassiriya festa nazionale' e 'Quattrocchi e Raciti, 10-100-1000 Nassiriya') ma senza i danneggiamenti che avevano invece contraddistinto il corteo dello scorso 24 gennaio. Poi, l'eco degli scontri bergamaschi ha fatto comparire decine di ragazzi a volto coperto con cappucci delle felpe, sciarpe e passamontagna. Dopo diversi minuti passati a decidere il da' farsi, il corteo, cui ha partecipato anche l'ex di Potere Operaio Oreste Scalzone, ha deciso di proseguire la sua strada fino a quando ''i compagni fermati non verranno tutti liberati''. I numeri si sono quindi ridotti. Sono andati via gli spezzoni dei lavoratori della Innse e delle sigle partitiche della sinistra radicale. A sfilare sono rimasti in oltre un migliaio compresi i diversi esponenti di realta' occupate di fuori Milano e di altre regioni.

Dai fumogeni e dalle azioni spettacolari, come gli striscioni issati sopra Porta Romana in piazzale Medaglie d'Oro e il sabotaggio dei cancelli dei giardini di piazza Vetra, si e' passati ai cestini incendiati e ai petardi lanciati contro gli agenti e i mezzi delle forze dell'ordine che controllavano a distanza. Quando la tensione ha raggiunto il culmine, all'incrocio tra viale Toscana e via Castelbarco, dove allo schieramento massiccio di agenti in tenuta antisommossa i manifestanti hanno risposto con il lancio di qualche petardo, le telefonate rassicuranti dei legali dei ragazzi fermati a Bergamo, in cui comunicavano il rilascio dei piu', hanno smorzato la rabbia e i toni della protesta e il serpentone che ha paralizzato per ore il traffico del sabato ha raggiunto, intorno alle 21, il luogo da dove era partito, piazza XXIV Maggio, dove il corteo si e' infine sciolto. Duro il commento del vice sindaco Riccardo De Corato: ''E' uno sciame delirante condito da uno squallido e vergognoso inneggiamento all'eccidio di Nassiriya''.

SCONTRI A BERGAMO, GUERRIGLIA PER SEDE DI FORZA NUOVA - Scene di guerriglia urbana in centro a Bergamo, con scontri tra le forze dell'ordine e una sessantina di esponenti della sinistra antagonista, al termine di una giornata di tensioni per l'apertura in citta' della sede provinciale di Forza Nuova, movimento di estrema destra. Alla fine, circa cinquanta persone sono state portate in Questura e una decina di uomini delle forze dell'ordine sono rimasti contusi e sono stati medicati al Pronto Soccorso. Il caos e' scoppiato poco dopo le 18 in mezzo al traffico di via Paleocapa, quando ormai la manifestazione era terminata. Per tutto il pomeriggio cinquecento esponenti di estrema sinistra avevano manifestato con un presidio in via Quarenghi, mentre nella vicina via Bonomelli si inaugurava la sede locale di Forza Nuova, alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore. Non ci sono stati scontri neppure durante il corteo dei circa trecento sostenitori di estrema destra, che hanno sfilato dal piazzale della Malpensata fino a via Bonomelli, arrivando fino a un centinaio di metri di distanza dalla contestazione di sinistra.

Le schermaglie si sono limitate a slogan, lanci di alcuni fumogeni ed esposizione di striscioni. I sostenitori di Forza Nuova hanno lasciato la citta' intorno alle 17.30 a bordo di autobus e automobili. Mezz'ora dopo gli 'autonomi' hanno chiesto di poter sfilare in corteo da via Quarenghi al piazzale della Malpensata. Al rifiuto delle forze dell'ordine - e dopo alcuni attimi di tensione nei pressi dell'incrocio con via Paleocapa - il corteo si e' sciolto verso via Spaventa e largo Medaglie d'Oro. Circa sessanta manifestanti appartenenti alla frangia piu' estrema, invece di recarsi in stazione, hanno cercato di tornare nelle vicinanze di via Bonomelli. A quel punto e' partita la carica di polizia e carabinieri che, in mezzo al traffico, hanno bloccato una cinquantina di persone. Sono volati oggetti e bottiglie all'indirizzo delle forze dell'ordine e delle vetrine di alcuni negozi tra viale Papa Giovanni XXIII e Porta Nuova. La tensione e' calata solo dopo una mezz'ora, in cui i manifestanti si erano sparpagliati in tutte le vie del centro di Bergamo. Per tutto il pomeriggio la circolazione in citta' e' rimasta pressoche' paralizzata, a causa delle tante strade chiuse al traffico. Al termine della giornata, la polizia ha sequestrato mazze di ferro, bastoni di legno, bandiere, un martello e alcuni caschi da motociclista. L'identificazione e gli interrogatori delle persone portate in Questura proseguira' fino a sera inoltrata. Le persone arrestate sarebbero almeno tre, ma il numero esatto si sapra' probabilmente soltanto domani. Nel frattempo, la sede di Forza Nuova resta presidiata da polizia e carabinieri.
Menomale che sono democratici e antifascisti e accettano chi non la pensa come loro,pensa invece se fossero fascisti.
Evito di commentare le parti evidenziate perchè inneggiare ai morti di nassyria è squallido anche per loro.
Divertente invece l'ultimatum: "liberate i nostri o mettiamo tutto ancor di più a ferro e fuoco" che sà tanto di banda di fuorilegge allo sceriffo di fort bravo.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline  
Old 28-02-2009, 23:52   #2
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
In galera.
Molto democratici insomma =D .

"liberate i nostri o mettiamo tutto ancor di più a ferro e fuoco"
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87

Ultima modifica di Fedozzo : 28-02-2009 alle 23:56.
Fedozzo è offline  
Old 01-03-2009, 00:07   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Isola!! Isola!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 01-03-2009, 01:06   #4
Thunderfox
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderfox
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 849
Non c'è da meravigliarsi, le loro manifestazioni "pacifiche" sono tutte così.

Gente democratica
__________________
Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni.
Thunderfox è offline  
Old 01-03-2009, 08:31   #5
la vespa guido
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 28
Lasciateli a noi sti' bambini falliti...le scritte sui muri gliele facciamo togliere con la lingua
peccato che la polis li protegga...a distanza
la vespa guido è offline  
Old 01-03-2009, 08:57   #6
tom03
Senior Member
 
L'Avatar di tom03
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Messaggi: 960
Come FN... meno male che sono fuori dal parlamento...

Perchè si chiama la polizia? Sarebbe bene lasciare fare selezione naturale di questi estremisti e poi andare a recuperare quel che resta...
__________________
Se ti viene voglia di lavorare, siediti vedrai che ti passa
tom03 è offline  
Old 01-03-2009, 09:48   #7
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Ma quindi la sede di Forza Nuova sono riusciti almeno a danneggiarla un pò?
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 01-03-2009, 09:49   #8
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
ho fatto bene a non andarci, mi aspettavo qualcosa del genere, una mia amica ci è andata e mi ha detto che buona parte dei casinari venivano da altri centri sociali della lombardia, quelli di fn invece si sono fatti furbi.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline  
Old 01-03-2009, 09:52   #9
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ho fatto bene a non andarci, mi aspettavo qualcosa del genere, una mia amica ci è andata e mi ha detto che buona parte dei casinari venivano da altri centri sociali della lombardia, quelli di fn invece si sono fatti furbi.
Io ho fatto bene a non andarci, perchè o mi ammazzava un poliziotto con una manganellata o mi ammazzava il mio ragazzo se tornavo
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 01-03-2009, 09:52   #10
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
No, non sono riusciti.

Condivido anche le virgole dell'intervento di Magellano.



MARCA è offline  
Old 01-03-2009, 10:17   #11
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi

Menomale che sono democratici e antifascisti e accettano chi non la pensa come loro,pensa invece se fossero fascisti.
Evito di commentare le parti evidenziate perchè inneggiare ai morti di nassyria è squallido anche per loro.
Divertente invece l'ultimatum: "liberate i nostri o mettiamo tutto ancor di più a ferro e fuoco" che sà tanto di banda di fuorilegge allo sceriffo di fort bravo.
le manganellate contro costoro sono più che benvenute.
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 01-03-2009, 10:20   #12
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
No, non sono riusciti.
Fiiiù! Meno male.
__________________
CozzaAmara è offline  
Old 01-03-2009, 10:21   #13
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
le manganellate contro costoro sono più che benvenute.
già, anch perchè adesso gli invasati di FN che da tempo si preparavano con caschi e spranghe come potreste leggere sui loro forum, adesso faranno anche le vittime, aggiungo che la loro sede è stata aperta vicino a un ospizio per senza tetto, quasi a dire "uscite e pestateli".
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline  
Old 01-03-2009, 10:23   #14
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
già, anch perchè adesso gli invasati di FN che da tempo si preparavano con caschi e spranghe come potreste leggere sui loro forum, adesso faranno anche le vittime, aggiungo che la loro sede è stata aperta vicino a un ospizio per senza tetto, quasi a dire "uscite e pestateli".
Ma cos'è il processo alle intenzioni?
Manifestanti di FN non ne hanno arrestati, parliamo quindi della realtà.
MARCA è offline  
Old 01-03-2009, 10:44   #15
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Vorrei ricordare che danneggiare sedi di partiti, di qualsiasi colore, è un inciviltà antidemocratica.
Mi pare che qui dentro si avalli sta cosa ed è vergognoso.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline  
Old 01-03-2009, 10:46   #16
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che danneggiare sedi di partiti, di qualsiasi colore, è un inciviltà antidemocratica.
Mi pare che qui dentro si avalli sta cosa ed è vergognoso.
devi capire che il fascismo nero è da biasimare ma quello rosso va bene, anzi è democratico antifascista e benvenuto
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline  
Old 01-03-2009, 11:49   #17
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
devi capire che il fascismo nero è da biasimare ma quello rosso va bene, anzi è democratico antifascista e benvenuto
Ma piu che altro interventi del genere da persone che nel resto del forum intervengono civilmente mi hanno lasciato basito

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma quindi la sede di Forza Nuova sono riusciti almeno a danneggiarla un pò?
molto tollerante.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline  
Old 01-03-2009, 12:00   #18
TOWERTORRE
Member
 
L'Avatar di TOWERTORRE
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma quindi la sede di Forza Nuova sono riusciti almeno a danneggiarla un pò?
mi sembra un post criminogeno
__________________
tiriamo fuori il tricolore solo quando 11 uomini corrono dietro a un pallone...
TOWERTORRE è offline  
Old 01-03-2009, 12:13   #19
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
molto tollerante.
Mica ho detto che dovrebbero essere perseguitati per legge! Però visto che FN non è proprio fra le mie simpatie non posso nemmeno essere felice se gli distruggono una sede?

Io ho simpatie per l'anarchismo e quindi non sono democratico, ma distinguo sempre ciò che dovrebbe essere per legge e ciò che rende me felice

Quote:
mi sembra un post criminogeno
Non invito nessuno a devastare sedi di partito, esprimo solo un mio gusto personale (Se devastassero una sede di forza nuova non mi dispiacerebbe)
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 01-03-2009, 12:15   #20
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
mi sembra un post criminogeno
Concordo.
__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline  
 Discussione Chiusa


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v