|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[php]Protezione pagina
Ho provato, seguendo una guida online, a proteggere una pagina php, in cui si accede solo digitando user e psw, ma ho fatto qualche errore, perchè qualsiasi cosa digito, mi fa andare avanti, mentre solo Joe e Peter con psw hi ed hello dovrebbero poter entrare.
Qualche anima buona mi dice cosa ho sbagliato? Il source è questo: <html> <body text="#000000" bgcolor="#00FFFF" link="#008000" vlink="#000000" alink="#000000"> <font face="arial black" size=3> <?php if ($_POST["username"]=="") { ?> <html> <title>Our private pages</title> <body> In order to access this pages fill the form below:<BR> <form method="post" action="a-anni90.php"> Username: <input type="text" name="username" size="20"><BR> Password: <input type="password" name="password" size="15"><BR> <input type="Submit" value="Submit"> </form> </body> </html> <?php }else{ $username=$_POST["username"]; $password=$_POST["password"]; session_start(); if ($username=="Joe" AND $password=="hi"){ $permission="yes";} if ($username=="Peter" AND $password=="hello"){ $permission="yes";} $username=$_POST["username"]; session_register("permission"); session_register("username"); if ($permission=="yes"){ ?> <html> <title>Our private pages</title> <body> Hi, you are allow to see these pages: <BR> <font size="4"><center>ARCHIVIO DEL DISCO - DISCHI ANNI '90</font></center> <br><br><br><br> <ul> <ul> <li> <a href=/b-anni90-cataloghi.html> CATALOGHI </a> <br> <p><br> Sono elencate tutte le Etichette che hanno prodotto dischi negli anni '90, dal gennaio 1990 fino a dicembre 1999. <p><br> <li> <a href=/b-anni90-interpreti.html> INTERPRETI </a> <p><br> In questa sezione vogliamo elencare tutti gli Artisti che hanno inciso dischi negli anni '90. Gli Interpreti sono elencati in ordine alfabetico. <br> <p><br> </body> </html> <?php }else{ ?> Error in username or password <?php } ?> <?php } ?> </html> <br> <p><br> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
L'operatore and in PHP non è &&?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
session_start() lo devi mettere prima di qualsiasi output:
Codice PHP:
Quote:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sembra che vada meglio però...
1) se digito user/psw giusti entro 2) se digito user/psw sbagliati non entro 3) se li digito sbagliati tre volte, al 4° tentativo entro lo stesso. Why? Dove è impostato un valore eguale a quattro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.