|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
help problema irrisolvibile
aiuto ragazzi; ho da poco acquistato una asus P5QL PRO con 2 moduli di memoria da 1gb DDR-2 800 e una scheda video radeon HD 4670 , con 2 hard disc SATA e un P4HT 3.0ghz....il problema sta nel fatto che anche dopo aver installato tutti i driver della scheda madre e video, il computer continua ad essere estremamente lento nell'avvio sia di windows vista sia xp, e ci sono continui scatti durante la visualizzazione di giochi nonostante la scheda video regga benissimo i giochi di ultima generazione, e addirittura nella riproduzione di media player, per di più pcu-z
non riconosce la memoria ram, leggendo soltanto la loro grandezza, vista in oltre mi segnala dei problemi hardware su alcuni driver....anche in passato mi era capitata una cosa simile con una configurazione di sistema simile ma mi era bastato impostare dal bios l'opzione dei 2 hard disc su non-RAID e i driver del controller SATA in windows, ma in questa occasione il sistema è compromesso anche se tutti i driver in dotazione con le schede sono al loro posto....non so più k fare... sono nelle vostre mani Ultima modifica di 1v0 : 28-02-2009 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
Quote:
cmq il problema risiede nel bios...devi farlo vede a un tecnico oppure chiedere in thread specializzati qui io perlomeno non saprei...
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
beh di giga ne ho 2 di ram, ma il problema persiste di più in xp,....riguardo al posizionamento delle ram e di tutta la cavetteria ho seguito attentamente le istruzioni riportate nel libretto della scheda madre, controllato e ricontrollato anche la compatibilità .....il bios mi sembra apposto, nulla di anomalo, ma nel bios le ram sembrano essere riconosciute normarlmente, mentre in windows no???|!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.