Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 08:57   #1
packllama
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quando chiedere soldi per un sito web è un problema: parliamone!

Buongiorno a tutti,
Sicuramente se ne sarà già parlato ma non ho trovato niente (mi sento un po' impedito con la funzione cerca).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e come vi comportate quando si tratta di chiedere i soldi per aver sviluppato un piccolo sito web, un'applicazione web, un semplice portale d'azienda, per aver configurato un cms in modo entrylevel, e via dicendo. Tutti lavori che un bravo amatore riesce a fare con non poche difficoltà nè tantomeno tempo.

Io per esempio non sono capace di quantificare il lavoro che ho fatto. Conteggio le ore di lavoro? Verrebbe una cifra da mutuo . Conteggio le pagine web? Ok, ma quanto? E con quale criterio? Mi faccio pagare la conformità agli standard W3C? No?

Capisco che gli operatori del settore storceranno il naso, perchè un amatore del settore non è che svaluta il mercato..fa peggio!! Si, perchè io non chiedo mai soldi per quello che faccio (anche perchè generalmente si tratta di piccoli lavori) ma ultimamente mi è arrivata una richiesta ufficiosa per la realizzazione di un portale per uno studio d'avvocati. Niente di biblico, però mi hanno detto chiaramente che tutto il lavoro sarebbe stato fatto dietro compenso da concordare.

Come vi comportereste voi? Che esperienze avete?

Via al flame!
packllama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:49   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
conosco gente che fa cose simili per arrotondare, chiedono sui 250-300€
Old 02-03-2009, 09:18   #3
packllama
Member

ok grazie! l'importante è avere un termine di paragone, prima di tutto per non sminuire il lavoro dei professionisti e in secondo luogo per non sminuire il proprio.

grazie ancora, cercherò di valutare su questo!
Old 02-03-2009, 15:16   #4
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
beh... è proprio per colpa di chi regala siti web a 250 euro che il lavoro è così sottovalutato.

per un cms base mai partire sotto i 1000 euro... ma dipende anche dalla qualità del servizio: un cms prevede continui aggiornamenti e backup... mica puoi lasciarli a piedi se si sputtana il db!
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:05   #5
packllama
Member

Dunque se per cms intendi una cosa già pronta come già tante ce ne sono, no non lavoro così.
Creo le pagine web da zero, praticamente per via del fatto che le esigenze sono talmente particolari che ci vuole meno tempo a fare le pagine da capo che a modificare cms esistenti.

Per il resto, il mio problema è il non avere idea di quanto possa incidere su un preventivo (ad esempio) la creazione di x pagine web, del fatto che siano interattive, della quantità ed elaborazione della grafica, delle funzionalità.

ti faccio un esempio.
Dove lavoro ho realizzato (e sono ancora nel pieno dei lavori) il sito aziendale. Una presentazione semplice, sito leggerissimo e con due o tre funzionalità interattive per la prenotazione di certe prestazioni. Alle prenotazioni segue un invio di file pdf verso l'azienda.
Sto realizzando il sistema di autenticazione basato su MySQL e sto progettando una galleria fotografica molto semplice. Il tutto è conforme agli standard XHTML strict 1.1 e CSS2.

A priori, considera che nelle mie tasche non entrerà un bel niente, perchè lo sto facendo a titolo personale durante l'orario di lavoro, ma tu come ti regoleresti con questo sito?

Ultima modifica di packllama : 02-03-2009 alle 18:07.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian