|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
chi mi inizia spiega come si gioca in borsa?
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi indicasse qualche guida qualche sito, qualcosa che mi fornisca delle basi..La borsa è qualcosa che mi ha sempre appassionato, ma non ho mai capito da dove iniziare, da pochi giorni ho scoperto questa parte del forum e così ne ho approfittato...fatemi sapere vi prego
![]() PS Scusate per il titolo ma da come si può capire ho sbagliato ![]() ero indecise tra "chi mi inizia al gioco in borsa" e " chi mi spiega come si gioca in borsa" ![]() Ultima modifica di gioygiovy : 28-02-2009 alle 01:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
In borsa non si gioca, prima regola.
La passione è una cosa bella, rischiare/investire i propri soldi invece potrebbe non esserlo. Prima di tutto devi avere un conto corrente con un profilo d'investimento che ti permette di acquistare e vendere(Consiglio Fineco: ottimo sito intuitivo, pochissimi costi) Seconda cosa, devi sapere cosa vuoi comprare o vendere: -Azioni (presumo dal titolo che sei interessato a quest'opzione) -Obbligazioni -Moneta Terzo punto: Poneti sempre degli obiettivi di ricavi-perdite. Quarto punto: inserisci in un motore di ricerca la parola trading, trovi tutti i link a quello che ti interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie, per ora voglio solamente apprendere il più possibile, non ho nessunissima intensione di "giocare" veramente, voglio prima capire come si "gioca"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
hai a disposizione un capitale rigorosamente finto da investire. credo esistano anche dei tornei simili al fantacalcio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Se hai problemi di cuore però lasciare perdere i bancari e gli assicurativi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.