|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
aiuto guida cartucce, kit di ricarica, inchiostri - prima stampante nella vita
premetto che non ho mai avuto la stampante; adesso ho deciso di prenderla anche se non ne ho realmente bisogno.
prima di prenderla vorei sapere che alternative piu` economiche ci sono alle cartucce originali. so che ci sono le cartucce compatibile e so che ci sono anche le cartucce ricaricabili autoresettanti che penso siano ancora piu` economiche. ecco vorei qualche chiarimento anche su questa cosa del chip autoresetante se lo ritenete necessario. poi so che ci sono, ancora piu` economici, i kit con le botigliette che sono collegate direttamente alla stampante. voi cosa mi consigliate tenendo conto del fatto che la usaro poco. pensavo di prendere una multifunzione fotografica e mi piacerebbe la Epson Stylus Photo PX800FW. grazie.
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
per le epson si trovano facilmente le cartucce ricaricabili autoresettanti e i relativi inchiostri. La qualità si avvicina a quella degli inchiostri originali e finchè devi stampare testo con poca grafica va benissimo.
Se però vuoi prendere una stampante fotografica e usarla per stampare foto, in questo caso ti conviene usare cartucce originali. la qualità delle stampe fotografiche è sicuramente migliore. Oppure fai come me. Ho una HP con cartuccia fotografica separata. Ricarico solo la cartuccia nera, che è quella che uso di più per stampare dispense dell'università. Ho provato a ricaricare anche la cartuccia fotografica ma la qualità delle foto è più bassa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I refill infinity system (quelli con i serbatoi esterni) costano un po': se stampi poco, non lo ammortizzi più.
Le cartucce autoreset costano meno, ma devi ricaricarle a mano. Le compatibili costano un po' più dei refill, ma non ti sporchi. La qualità dei compatibili è varia, ma normalmente non è paragonabile a quella degli originali, almeno per le stampe fotografiche (né in termini di corrispondenza cromatica, né in termini di durata).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.