|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema posizionamento sottotitoli con virtualdub
Salve a tutti,
ho il seguente problema: con virtualdub non ho idea di come posizionare i sottotitoli durante la fusione di un file .avi e dei sottotitoli in formato .ssa. Faccio tutta la procedura (per unire avi e sub) e funziona bene, tranne per appunto che i sottotitoli vengono posizionati in posizione centrale alta, anziché nella classica posizione centrale bassa a bordo schermo. Premetto che ho gia scartato l'uso di sub2divx e AviSub, perchè questi due programmi sebbene permettono il giusto posizionamento dei subs, danno la possibilità di creare solo degli avi-divx con sottotitoli inseriti come "opzionali". A me invece occorre creare dei file .avi semplici con i sottotitoli impressi permanentemente nel video. Cercando piu volte in rete mi pare di aver capito che l'unica via per farlo è l'uso di virtualdub con il plugin subtitler dopo aver prima convertito i sottotitoli da .srt a .ssa tramite subtitles workshop. In attesa di vostri consigli e suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Una guida la trovi QUI, mentre per editare lo script dei sottotitoli .ssa devi installare la Sub Station Alpha.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Risolto!
Grazie Styb!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.