|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Sitecom WL-127 problema allineamento
Ho comprato questo router per la mia ragazza:
http://www.sitecom.com/drivers_resul...&productid=567 L'ho configurato in tutte le sue parti e naviga tranquillamente... Fin qui tutto ok.. Però vedendo che si allineava dopo un secolo rispetto al mio linksys che è velocissimo ho notato nell'adsl status che il sitecom in questione si connette con un valore di downstream praticamente identico a a quello di upstream! ![]() Esempio: Sitecom wl-127 Downstream 384 kbps ![]() Upstream 480 kbps Linksys wag200 Downstream 8128 kbps Upstream 480 kbps Ora sono sicuro che nel sitecom c'è un problema di impostazione che non riesco a scovare..per questo chiedo a voi qual'è?? ![]() Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
![]() Ultima modifica di cogand : 01-03-2009 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un bug riscontrato sul firmware Sitecom originale del DC223-224 era che impostando manualmente la connessione adsl il router non si connetteva, mentre usando il wizard di configurazione automatica, scegliendo il provider etc (con ALice), funzionava. Sul sito hanno poi pubblicato un firmware che correggeva la cosa per Tiscali, ma con Alice ha continuato a non funzionare.
Che si tratti dello stesso problema? Hai già aggiornato all'ultimo firmware disponibile? http://www.sitecom.com/drivers_resul...&productid=567 Che parametri di connessione hai messo? Se vuoi provare ad aprirlo potremmo vedere se si tratta del clone di qualche altro modello e cambiare firmware. Di solito sui Sitecom vanno su senza problemi se sono quelli giusti.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 01-03-2009 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di esserti stato altrettanto utile per la risoluzione del tuo problema.. Allora ho aggiornato al firmware 1.04 e il problema persiste.. Ora il router non c'è l'ho qua ma è settato esattamente come riportato nel manual...ti posto due immagini: ![]() ![]() Ci tengo a precisare che nella seconda immagine nel router è settato regolarmente vci= 35 e no come nell'immagine vci= 48 Per il resto tutto cosi come vedi: ![]() ![]() Per quanto riguarda l'apertura se non si riesce a trovare altra soluzione lo apro... Uffa mi spiace tenerlo cosi..all'inizio mi ha dato una buonissima impressione..anche il wireless veramente efficiente... cmq ti ringrazio per la tua disponibilità..come lo sei sempre d'altronde
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'unico consiglio che ti posso dare è resettare tutto e usare il wizard automatico per la configurazione della connessione adsl scegliendo il provider (ad es. TelecomItalia e 8 e 35 come vpi\vci). Con quello che ho io è l'unico modo per farlo connettere. Se si connette la sezione adsl non va più toccata (il resto sì).
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Downstream 384 kbps Upstream 480 kbps il linksys mi aggancia portante in downsrteam a 8128 ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nella prima foto prova a lasciare solo g.dmt e a togliere la spunta da sra enable (quindi è un chipset broadcom).
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() azz dovrtebbe essere una bestia allora...meglio del linksys.. cmq ora vado dalla mia ragazza e provo..ma cmq senza speranza in quanto è stata una delle prime prove fatte...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uhm, secondo me potrebbe trattarsi di qualche difetto hardware della circuiteria della porta adsl per cui il router è sordo. Fattelo sostituire e se anche il nuovo non funziona cambia modello. Tanto hai 10 anni di garanzia...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche modo per far valere la garanzia anche senza scontrino che tu sappia???
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.sitecom.com/warranty_page.php?productid=672
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era una donna che inizialmente non sapeva neanche dirmi se era modem o no... ![]() cmq spero ci sia ancora qualche speranza che il modem nn sia danneggiato... ![]() Esistono firmware moddati per sitecom con chipset broadcom
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Da 384 ad 800... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un informazione..che versione del router hai??? Io ho il Wl-127 v1.002
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Uhm... sembra che abbia 16 MB di Ram e chipset Ralink.
Se volete provare a caricare questo firmware... via web. Non dovrebbe succedere nulla nel senso che al massimo non lo accetta, ma non rispondo. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pare che il chipset adsl sia questo o sbaglio? http://www.trendchip.com.tw/pdf_down..._Sheet_web.pdf Leggevo su internet che alcun atlantis land lo usano
![]() Ultima modifica di cogand : 04-03-2009 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma a voi sembra che il router qua:
http://www.pheenet.com/product/produ...7&parent_id=26 somigli vagamente al nostro?? ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sono veramente tantissimi i modem che lo usano, di tutte le marche. E' la consociata Ralinktech per i chipset ADSL.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.