|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Sessioni di desktop remoto, come aumento la sicurezza ? OpenSSH ?
Salve a tutti, ho un pc a casa con winserver2003 a cui accedo da desktop remoto, (che stando alla microsoft è cifrato).
Pensavo di fare una connessione a tunnel con openssh, è difficile ? Cosa ne pensate ? Come posso aumentare la sicurezza in generale ? Datemi qualche spunto, grazie mmille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
openssh su win non l'ho mai usato, non saprei dire.
Io ti segnalo openvpn. Ti permette di creare VPN su ssl, è portabile, leggero, configurabile ed open. Una volta che hai una VPN ci fai passare tutto il traffico che vuoi e sei certo che è cifrato come vuoi tu.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a me serve solo usare il desktop remoto di win ovunque mi trovi in "sicurezza", sò che ci sono tanti programmi come vnc che hanno solo l'eseguibile oppure dei programmi a cui si accede da web, ma il mio problema è che non voglio installare altri software sul server. Quindi per me l'importante è usare il desktop remoto di win.
OpenVPN cosa sarebbe? come faccio poi sul client? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sul client devi semplicemente caricare la chiave pubblica che avrai generato e che userai per collegarti al server
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao mod mi sono permesso di aggiungerti, ho una cosa da dirti, ma la chiave con open ssh o vpn?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.