|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fortissimo2, Casse4.1, o 5.1 e ascolto MP3
Ciao a tutti.
Ho una domanda su questa scheda audio che mi interessa molto. Mi hanno detto che le schede audio che supportano altoparlanti 4.1 e 5.1 presentano un fastidioso difetto quando si ascolta musica studiata per essere diffusa solo da un impianto stereo a 2 casse. Ovvero la scheda audio fa uscire la musica in modo frazionato dai vari altoparlanti, cercando di dividerla in modo innaturale invece di farla "uscire" (passatemi il temine dozzinale) in modo uguale da tutti gli altoparlanti. Vorrei sapere se questo difetto è presente nelle schede audio che supportano + di 2 altoparlanti e in particolar modo sulla Fortissimo 2. Ho letto su TGM che l'unica a non presentare tale difetto sarebbe la nuova Audigy. Ciao e grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dunque la musica non viene affatto divise in canali separati per ogni altoparlante ma semplicemente replicata su ogni satellite
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che hai la Game Theater XP, e ho visto in giro per questa sezione del forum che sei un esperto di schede audio, secondo te è meglio, peggio o una cosa diversa rispetto alla Audigy? Ciao!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque la Audigy ha in più i famosi 24-bit /96Khz ma attualmente sono sfruttati solamente dalle Inspire 5700 altrimenti è come se non ci fossero poi ha il supporto all'EAX adv HD ma attualmente nessun videogame supporta queste librerie, ed offre 2 connettori ILink ma anche un incompatibilità coi chip Via che mi ha fatto optare per la soluzione di Hercules. Game Theater XP perfetta compatibilità coi chip via - 4 prese USB il supporto al Dolby Digital Surround EX con 6.1 canali supporto al Sensaura 3D e riproduzione dei file MP3 in Harware ed anche un estetica decente dell'unità esterna Veniamo ai prezzi Hercules Game Theater XP 340k Creative Sound Blaster Audigy Platinum EX 660k Fate vobis |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ha sempre chip della Cirrus giusto? Mi interessa molto perché nell'ipotesi di un aggiornamento PC completo le schede audio Hercules mi pare godano di caratteristiche quali buon supporto software scarso utilizzo del processore, qualità e soprattutto poche grane di compatibilità con i chipset VIA.
Ciao e grazie... (io faccio molte domande, quando stresso fischia!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si si dunque la Game Theater monta il Crystal CS4630 mentre le Fortissimo II ha il SoundFusion CS4624
fai pure tutte le domande che vuoi io rispondo con piacere e poi se gli faccio vendere ancora qualche sk audio Hercules penso mi darà qualche percentuale |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Muse ha lo stesso chip della Fortissimo senza uscite ottiche oppure è meglio spendere qualcosa in + per la Fortissimo. SO che la differenza di prezzo fra Muse e GT bissale, ma ultimamente mi sto pigliando bene per DVD e Home Theater... così dipende da quanto durerà sto pallino. Bye!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no no la MUSE XL è un altro mondo monta un chip della CMI e non è proprio il massimo anche se nella sua fascia di prezzo è ottima! meglio spendere qualcosa in più per la Fortissimo II poi certo la GT XP è un gioiello
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ancora un'info, la GT ha come la Fortissimo2 ha possibilità di far funzionare impianti 5.1 solo con connessione ottica o digitale SPDIF (che hanno cavi RCA se non erro) oppure supporta anche altoparlanti 5.1 di fascia inferiore con connessione a 3 jack stereo da 3.5 mm come la Live!?
Grazie! P.S.: ho letto un po' di rece in giro, mi piglia troppo bene sta scheda, solo che al prezzo che tu hai indicato è introvabile e a quanto pare nei giochi con supporto EAX funziano solo 4 altoparlanti, Sub e cnale centrale muti (però la review ha qualche mese magari ora i driver sono meglio)!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dunque la GT XP ha o il collegamento digitale ottico/coassiale oppure il collegamento separato per ogni satellite e il sub ma non quello per i 3 jack da 3.5 mm
(dai uno sguardo alla foto) P.S Per il prezzo hai dato un occhiata da Bow? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pazienza. Ciao e grazie ancora!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ehm cosa sarebbe la H+ ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il migliore che c'è stato, meglio del Creative e con qualità superiore a qualsiasi scheda video! ALmeno... IMHO! Bye!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uuuuu la DXR3 io appena ho pututo me ne sono liberato
cmq non vedo il problema le casse le collegheresti all'uscita digitale della GT non a quella della DXR3 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bhe!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il fatto è che con 500k ti porti a casa un sistema 5.1 con ingresse coassiale mentre uno con ingresso anche ottico non lo paghi meno di 800k
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
P.S
la DXR3 è una Sigma Design rimarchiata infatti se provi a mettere le due sk vicine vedrai che sono identiche |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora cosa hai deciso? prendi una bella GT ed un sistema 5.1 Analogico o Digitale ?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq in base a quelle che saranno le risorse di money vedrò al momento... Grazie di tutte le info cmq!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.